Sono nel panico, sintomi e pareri: mi date una mano?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Ellel
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 12:46

Sono nel panico, sintomi e pareri: mi date una mano?

Messaggio da Ellel » sabato 27 settembre 2014, 9:32

Ciao a tutti, vi espongo la situazione e vi chiedo cortesemente di essere sinceri al massimo.
A Giugno di quest'anno, sono stato due o tre volte con un ragazzo più grande, l'ultimo rapporto risale alla notte tra il 13 e il 14. Abbiamo fatto del sesso orale, attivo e passivo. Il 5 Settembre ho fatto un test salivare di quelli che vengono promossi dal San Raffaele, a 83 giorni dall'ultimo rapporto a rischio. Questo test è FORTUNATAMENTE RISULTATO NEGATIVO, tuttavia qualche giorno dopo, due settimane fa circa, sono cominciati dei sintomi che mi hanno completamente gettato nel panico. Mi è venuto Mal di gola quando deglutivo, mi sono reso conto che avevo le tonsille grosse e non stavo per niente bene, così dopo una settimana mi sono recato dal medico che mi ha prescritto l'antibiotico, 1 al giorno per 3 giorni, ma non è cambiato niente. Nel frattempo io sono andato completamente nel panico, non riesco a sorridere, a passare due ore tranquillo perché mi prende lo sconforto. Ho solo 18 anni e non so davvero cosa fare. Preso dal panico ho scritto a lui che mi ha detto di aver fatto un test ad Agosto e di essere RISULTATO NEGATIVO, tuttavia io ho paura che sia il mio test che il suo siano RISULTATI NEGATIVI perché eravamo entrambi nel periodo finestra. Lui mi ha detto di essere stato con altri ragazzi tra Maggio e Giugno e ho paura che in quel periodo abbia contratto l'HIV e me l'abbia trasmesso.
Per essere più chiari i miei sintomi sono: tonsille gonfie, fatica a deglutire, linfonodi del collo e dell'inguine gonfi (anche se non sono grandissimi, diciamo che si sentno se passando sopra la mano faccio una leggera pressione o comunque ci faccio caso), sto anche perdendo peso e oggi mi fa pure male il muscolo del braccio. Febbre tuttavia non ne ho.
I rapporti orali che abbiamo avuto erano non protetti, mi sembra di ricordare di non aver ingoiato, tuttavia io sono solito lavarmi i denti in maniera un po' strana, nel senso che complici le mie gengive un po' deboli forse e la forza che ci metto capita spesso che mi graffi, inoltre tendo a mordermi le guance e ho paura che ciò sia stato un fattore che ha aumentato il rischio.
Ho avuto anche altri rapporti non protetti, lo so sono un idiota, tuttavia tutti a più di tre mesi dal test quindi su quelli dovrei star sicuro no? Mi sono anche tatuato a Luglio, ma il posto è comunque un posto normalissimo dove ho fatto il tatuaggio, voi che dite potrebbe venire da quello?
Vi prego, non riesco più a star bene ma non voglio che mi diciate cose false,
Secondo me è l'HIV, ne sono certo, voi che dite?

Ah un'ultima domanda: l'antibiotico può sfalsare il test salivare?
Grazie a chi mi risponderà.



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Sono nel panico, sintomi e pareri: mi date una mano?

Messaggio da ThunderGuy » sabato 27 settembre 2014, 11:39

Mononucleosi ?


L'antibiotico non altera il risultato del test.



Ellel
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 12:46

Re: Sono nel panico, sintomi e pareri: mi date una mano?

Messaggio da Ellel » sabato 27 settembre 2014, 12:46

Il mio medico ha detto di no



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Sono nel panico, sintomi e pareri: mi date una mano?

Messaggio da ThunderGuy » sabato 27 settembre 2014, 13:41

Ellel ha scritto:Il mio medico ha detto di no

fai un panel Std completo, potrebbe essere qualunque cosa..sintomi troppo aspecifici x una diagnosi, ma indicativi di infezione.



Ellel
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 12:46

Re: Sono nel panico, sintomi e pareri: mi date una mano?

Messaggio da Ellel » sabato 27 settembre 2014, 13:49

Mi sono anche appena reso conto di avere la lingua bianca.. Non ce la faccio più


Cos'è un panel std? Ho diciotto anni, non sono un esperto, scusate



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Sono nel panico, sintomi e pareri: mi date una mano?

Messaggio da ThunderGuy » sabato 27 settembre 2014, 14:43

Ellel ha scritto:Mi sono anche appena reso conto di avere la lingua bianca.. Non ce la faccio più


Cos'è un panel std? Ho diciotto anni, non sono un esperto, scusate

un check completo delle infezioni sessualmente trasmissibili.

buona fortuna, ciao

proteggiti sempre, x il futuro.



Ellel
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 12:46

Re: Sono nel panico, sintomi e pareri: mi date una mano?

Messaggio da Ellel » sabato 27 settembre 2014, 18:14

scusate per la quantità di domande, ma volevo chiedere ancora una cosa: per ferite sanguinanti in bocca, si intende lesioni vistose che lasciano proprio sangue o anche microtagli fatti dallo spazzolino, piuttosto che ferite che magari han sanguinato nel momento in cui mi sono lavato i denti ma poi han smesso? grazie in anticipo!



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Sono nel panico, sintomi e pareri: mi date una mano?

Messaggio da rospino » sabato 27 settembre 2014, 23:25

Ellel ha scritto: Mi sono anche tatuato a Luglio, ma il posto è comunque un posto normalissimo dove ho fatto il tatuaggio, voi che dite potrebbe venire da quello?
Vi prego, non riesco più a star bene ma non voglio che mi diciate cose false,
Secondo me è l'HIV, ne sono certo, voi che dite?
Di sicuro è estremamente improbabile che tu abbia contratto l'HIV con i rapporti orali, soprattutto se non sei venuto a conttato con lo sperma. Contrarre l'HIV nel laboratorio di un tatuatore è possibile, ma dovresti essere stato sfigato, diciamo la verità, e sarebbe più facile beccarsi l'HCV (virus che causa l'epatite C). Oggigiorno comunque i tatuatori seri sono molto attenti a tutto ciò che potrebbe danneggiare la loro reputazione.
Secondo me ti stai suggestionando troppo, oppure potrebbe trattarsi di moltissime altre diverse patologie, ma in questo caso potrebbe consigliarti più correttamente il tuo medico di base.
Ellel ha scritto: per ferite sanguinanti in bocca, si intende lesioni vistose che lasciano proprio sangue o anche microtagli fatti dallo spazzolino, piuttosto che ferite che magari han sanguinato nel momento in cui mi sono lavato i denti ma poi han smesso? grazie in anticipo!
Per ferite sanguinanti in bocca si intende appunto ciò che suggerisci, ossia lesioni delle quali non è possibile non accorgersene.



Ellel
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 12:46

Re: Sono nel panico, sintomi e pareri: mi date una mano?

Messaggio da Ellel » domenica 28 settembre 2014, 15:34

un'ulteriore domanda: i sintomi dell'HIV coincidono con la siero conversione? cioè se ho i sintomi e faccio il test il risultato è certo? grazie



Rispondi