Forse ce la facciamo finalmente a fare chiarezza

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
rob76
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 17:13

Forse ce la facciamo finalmente a fare chiarezza

Messaggio da rob76 » venerdì 26 settembre 2014, 14:38

Ciao,
facendo un giro su internet leggo, con piacere, che ormai i rapporti orali senza eiaculazione, non sono più considerati a rischio!!
Ecco:

Nickname:mattmattoData:02.09.2014
Quesito:
salve buona sera,
ho effettuato un rapporto orale attivo e passivo senza protezione con un trans.
purtroppo quando ero li non ho riflettuto a nulla ma dopo ho cominciato a riflettere sulla "cavolata" che ho fatto e ora mi ritrovo qui per un consiglio.
praticamente come detto ho effettuato e ricevuto un rapporto orale senza protezione e senza alcuna ieculazione da parte sua ma mia sì.
il posto era pulito e non c' erano nessun taglio o altro su nessuno dei due.
il mio dubbio ora è, ma posso aver incontrato l' hiv anche senza ieculazione?


Risposta di Giovanni Guaraldi:
Gentile Matt,
i rapporti orali sono classificati come a basso rischio biologico e a rischio clinico nullo.
Il partner attivo e la presenza di eiaculazione aumentano il rischio hiv, ma dal punto di vista medico il rischio hiv rimane comunque nullo.

Non è dunque necessaria l' esecuzione di un test hiv.

Nel caso lei desideri venire a conoscenza della sua condizione sierologica, le consigliamo di eseguire un test hiv. Questo tipo di test lo consigliamo a tutta la popolazione sessualmente attiva.
Per i dettagli relativi all' esecuzione del test, si rivolga al suo medico di base oppure alle strutture ospedaliere della sua città.

Cordiali saluti,
Forghieri P. , Dr. G. Guaraldi


Evviva!!