pardon,argomento off-topic. dubbio sifilide

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Ambrogia
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 20 settembre 2014, 13:54

pardon,argomento off-topic. dubbio sifilide

Messaggio da Ambrogia » martedì 23 settembre 2014, 23:19

Ciao a tutti. avrei bisogno di un'informazione. Sono una ragazza di 24 anni che nella sua vita con degli ex ragazzi (storie durate alcune piu di un anno, altre invece meno di 6 mesi) ha avuto rapporti non protetti. per sicurezza e per scrupolo, di recente ho fatto un test hiv per vedere se fosse tutto ok. infatti, esito negativo. ora però ho un dubbio, ma sulla sifilide. io non ho fatto il test per quest mst. ma volevo chiedervi, se in questi anni non ho mai riscontrato piaghe, eruzioni cutanee e quant'altro, posso reputarmi sana anche per quanto riguara la sifilide? e poi un'altra cosa già che ci siamo. tre mesi fa mi son ofrequentata con un ragazzo per un mesetto e con lui c'è stata delal masturbazione reciproca. di recente sono però caduta dal pero perchè ho letto in giro che pure tramite masturbazione si potrebbe prendere la sifilide. :shock: vorrei quindi sapere, in assenza di lesioni visibili sul suo pene e sulle mani (intendo dire ulcere, piaghe sifilotiche ecc) posso star tranquilla che non ho rischiato nulla, anche se comunque eiaculava sulla mia mano? con questo ragazzo non mi vedo più, e ora che ho saputo sta cosa (io credevo e sapevo che si trasmettesse solo attraversso rapporti sessuali, proprio come l'hiv!) sono nell'ansia piu' totale.
grazie a chi rispondera
ambra



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: pardon,argomento off-topic. dubbio sifilide

Messaggio da ThunderGuy » mercoledì 24 settembre 2014, 12:22

ciao,

la masturbazione è una pratica decisamente sicura, poi nella vita mai dire mai, ma comunque..tranquilla. Fai i test del caso, se vuoi controllarti. La sifilide ed altre STD sono facilmente trattabili, al giorno d'oggi, l'importante è prenderle x tempo. In particolare la sifilide dà solitamente, comunque, sintomi specifici.



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: pardon,argomento off-topic. dubbio sifilide

Messaggio da stealthy » mercoledì 24 settembre 2014, 17:45

Puoi fare a meno di fare il test. Non hai nulla, le tue sono paranoie



Ambrogia
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 20 settembre 2014, 13:54

Re: pardon,argomento off-topic. dubbio sifilide

Messaggio da Ambrogia » giovedì 25 settembre 2014, 17:04

è vero. mooooolto probabilmente sono paranoie mie. sono un po' ipocondriaca per natura oltretutto, quindi è facile x me incappare in queste terribili paure e dilemmi.
comunque è rassicurante aver letto da voi che la masturbazione nel complesso è sicura, che si hanno sintomi specifi in caso di malattia, e che sono solo una paranoica. :) mi sento già più rilassata.



Rispondi