Dilemma sulle vampate!!

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
notimer
Messaggi: 63
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 12:44

Dilemma sulle vampate!!

Messaggio da notimer » domenica 21 settembre 2014, 21:33

Ciao leggevo il forum dei ragazzi siero positivi e notavo che un ragazzo ha scritto anche qualcosa inerente alle vampate di calore... E mi chiedo... Possono essere dei segnali di siero conversione? (So che i sintomi sono aspecifici) ma la mia domanda nasce dal fatto che da quello che so le sudorazioni notturne possono essere sintomo di siero conversioni, ma non le vampate! Grazie a chiunque risponda!



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Dilemma sulle vampate!!

Messaggio da ThunderGuy » domenica 21 settembre 2014, 21:48

notimer ha scritto:Ciao leggevo il forum dei ragazzi siero positivi e notavo che un ragazzo ha scritto anche qualcosa inerente alle vampate di calore... E mi chiedo... Possono essere dei segnali di siero conversione? (So che i sintomi sono aspecifici) ma la mia domanda nasce dal fatto che da quello che so le sudorazioni notturne possono essere sintomo di siero conversioni, ma non le vampate! Grazie a chiunque risponda!

le vampate di calore possono essere sintomo di talmente tante cose …. magari stai andando in menopausa :lol:

a parte gli scherzi, non è una vampata di calore a fare hiv.



notimer
Messaggi: 63
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 12:44

Re: Dilemma sulle vampate!!

Messaggio da notimer » domenica 21 settembre 2014, 21:55

a 23 anni l'andro pausa è grave! ahahahahah.. infatti ho letto su internet che le vampate sono date da una miriade di cause! anche il caffè figurati... però poi leggendo anche gli altri forum ti rendi conto che sicuro non ci stai mai e di conseguenza ecco perché ho scritto delle vampate, un ragazzo hiv+ le ha avute e mi sono un po' impanicato visto che anch'io le ho avute un po' di tempo fa ma poi seguite da delle placche in gola! ripensando a qualche comportamento a rischio credo di essere stato più o meno prudente!



Romasettantatre
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 20:19

Re: Dilemma sulle vampate!!

Messaggio da Romasettantatre » domenica 21 settembre 2014, 22:25

Ciao notimer
Lascia perdere le vampate.. Al di la del fatto che non sono un sintomo di hiv, non e' da un sintomo che si fa una diagnosi..
Mi spiego meglio: hai avuto rapporti a rischio? In quel caso, se c'e' stato un rischio e temi di esserti contagiato allora un test e' sempre consigliato.
Non hai avuto rapporti a rischio? Tutti i sintomi imputabili all'hiv non sono hiv.
Anche il mal di gola e' nell'elenco dei probabili sintomi ma non e' che ogni volta in cui si ha un mal di gola si fa un test, no? Al massimo si prende un'aspirina e via ;)



notimer
Messaggi: 63
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 12:44

Re: Dilemma sulle vampate!!

Messaggio da notimer » domenica 21 settembre 2014, 23:01

a parte qualche pompa fatta alla stessa persona e a una stimolazione con il glande intorno al mio ano con una leggera penetrazione, non ho avuto mai comportamenti a rischio.. credo di poter stare sicuro! :)



Romasettantatre
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 20:19

Re: Dilemma sulle vampate!!

Messaggio da Romasettantatre » lunedì 22 settembre 2014, 8:59

Se conosci quella persona e sai che sta bene stai tranquillo e sereno ;)
Con questo caldo sapessi le vampate che ho anch'io.. Che poi.. A pensarci bene.. Nel mio caso potrebbe essere menopausa sul serio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



notimer
Messaggi: 63
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 12:44

Re: Dilemma sulle vampate!!

Messaggio da notimer » lunedì 22 settembre 2014, 10:08

Lui credo fu sincero con me perché mi raccontò il suo passato e le sue storie... kmq sia pure se lo fosse stato dei contatti così sono a rischio oppure dovevano protrarsi nel tempo? quel fatto ricorse il 29 giugno e per i successivi due mesi non ho avuto nessun sintomo, ne raffreddore ne niente... a parte delle placche in gola intorno al 7 settembre ma purtroppo, soffro da un po' di anni di tonsilliti ricorrenti!



Romasettantatre
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 20:19

Re: Dilemma sulle vampate!!

Messaggio da Romasettantatre » lunedì 22 settembre 2014, 10:18

http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=2301
Qui ci sono tutti i dettagli sui rapporti a rischio
Se i rapporti orali che hai praticato erano protetti : zero rischi
Se non erano protetti ed il tuo partner fosse stato s+ (ma non lo era, lo hai detto tu stesso ;) ) ci sarebbe stata 1 possibilita' su 2.500
Quindi direi che puoi stare piu' che tranquillo ma fai sempre proteggere il partner che non conosci anche quando pratichi sesso orale ;)



notimer
Messaggi: 63
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 12:44

Re: Dilemma sulle vampate!!

Messaggio da notimer » lunedì 22 settembre 2014, 10:27

ti ringrazio per la tabella ma non ci capisco un granchè! =) sinceramente il panico mi è salito leggendo il forum dei ragazzi che purtroppo lo sono.. quando lessi di un tipo che se lo beccò facendo sesso orale senza eiaculazione li un po' la cosa mi ha preoccupato... sinceramente poi leggendo internet il terrorismo sanitario in merito alle infezione da hiv è salito fino alle stelle! Poi kmq sia ci stavamo frequentando per capire se ci poteva essere una continuazione... se il rapporto era con un partner occasionale avrei messo il profilattico anche per il sesso orale... da premettere: rapporti anali mai accaduti solo quella stimolazione intorno alla corona dello sfintere, ma kmq sia non era una penetrazione completa!



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Dilemma sulle vampate!!

Messaggio da rospino » lunedì 22 settembre 2014, 12:43

notimer ha scritto:Ciao leggevo il forum dei ragazzi siero positivi e notavo che un ragazzo ha scritto anche qualcosa inerente alle vampate di calore... E mi chiedo... Possono essere dei segnali di siero conversione? (So che i sintomi sono aspecifici) ma la mia domanda nasce dal fatto che da quello che so le sudorazioni notturne possono essere sintomo di siero conversioni, ma non le vampate! Grazie a chiunque risponda!
Infatti, che io sappia - anche per esperienza diretta - alcune persone sperimentano sudorazione notturna, più che vere e proprie vampate di calore. Io avevo iniziato a dormire senza maglietta persino d'inverno (sotto una trapunta leggera), ma alcuni mesi più tardi dell'infezione acuta. I sintomi dell'HIV sono aspecifici e cambiano da persona a persona, per questo il test è l'unico modo per sapere se si è infetti o meno! ;)


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi