rieccomi

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
yukio
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 5 novembre 2013, 3:20

rieccomi

Messaggio da yukio » giovedì 18 settembre 2014, 13:29

Ciao a tutti, qualcuno si ricorderà di me, avevo chiesto dei pareri nei mesi scorsi, raccontando la mia storia. Alcuni incontri con prostitute nel passato, sempre protetti da condom (tranne un semi orale), ma con la paranoia che magari si fossero rotti o sfilati e non me ne sono accorto.

siccome si era presentata una patina bianca sulla lingua, sono stato dall'odontostomatologo che mi ha visitato e come temevo ha diagnosticato candida, dandomi Micotef per una settimana + deflucan.

ora sono nell'ansia piu' totale. Gli ho anche chiesto da cosa dipendesse, visto che le mie ultime cure antibiotiche sostanziose risalgono ad aprile e maggio,e lui ha detto può essere tutto, ma difficile da marzo che venga a luglio. Allora gli ho chiesto se è il caso di fare degli accertamenti ematici e lui dice "fallo per scrupolo", adesso mi viene l'angoscia (anche perche' di micosi ne ho curata una una inguinale e mi viene da dubitare che il sistema immunitario sia indebolito).

una domanda per gli esperti (sperando di non essere mandato a stendere): siccome ammetto di avere paura di fare il test, se facessi un esame della tipizzazione linfocitaria, a distanza di 2-3 anni dai contatti, può essere attendibile? so che e' una domanda ridicola, ma vi chiedo di non rispondermi bruscamente.



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: rieccomi

Messaggio da ThunderGuy » giovedì 18 settembre 2014, 13:50

yukio ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno si ricorderà di me, avevo chiesto dei pareri nei mesi scorsi, raccontando la mia storia. Alcuni incontri con prostitute nel passato, sempre protetti da condom (tranne un semi orale), ma con la paranoia che magari si fossero rotti o sfilati e non me ne sono accorto.

siccome si era presentata una patina bianca sulla lingua, sono stato dall'odontostomatologo che mi ha visitato e come temevo ha diagnosticato candida, dandomi Micotef per una settimana + deflucan.

ora sono nell'ansia piu' totale. Gli ho anche chiesto da cosa dipendesse, visto che le mie ultime cure antibiotiche sostanziose risalgono ad aprile e maggio,e lui ha detto può essere tutto, ma difficile da marzo che venga a luglio. Allora gli ho chiesto se è il caso di fare degli accertamenti ematici e lui dice "fallo per scrupolo", adesso mi viene l'angoscia (anche perche' di micosi ne ho curata una una inguinale e mi viene da dubitare che il sistema immunitario sia indebolito).

una domanda per gli esperti (sperando di non essere mandato a stendere): siccome ammetto di avere paura di fare il test, se facessi un esame della tipizzazione linfocitaria, a distanza di 2-3 anni dai contatti, può essere attendibile? so che e' una domanda ridicola, ma vi chiedo di non rispondermi bruscamente.

ciao,

la tipizzazione linfocitaria a 2-3 anni dall'infezione darebbe sicuramente qualche segnale di anomalia, ma perché non fare il test? suvvia.



yukio
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 5 novembre 2013, 3:20

Re: rieccomi

Messaggio da yukio » giovedì 18 settembre 2014, 14:01

ThunderGuy ha scritto:
yukio ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno si ricorderà di me, avevo chiesto dei pareri nei mesi scorsi, raccontando la mia storia. Alcuni incontri con prostitute nel passato, sempre protetti da condom (tranne un semi orale), ma con la paranoia che magari si fossero rotti o sfilati e non me ne sono accorto.

siccome si era presentata una patina bianca sulla lingua, sono stato dall'odontostomatologo che mi ha visitato e come temevo ha diagnosticato candida, dandomi Micotef per una settimana + deflucan.

ora sono nell'ansia piu' totale. Gli ho anche chiesto da cosa dipendesse, visto che le mie ultime cure antibiotiche sostanziose risalgono ad aprile e maggio,e lui ha detto può essere tutto, ma difficile da marzo che venga a luglio. Allora gli ho chiesto se è il caso di fare degli accertamenti ematici e lui dice "fallo per scrupolo", adesso mi viene l'angoscia (anche perche' di micosi ne ho curata una una inguinale e mi viene da dubitare che il sistema immunitario sia indebolito).

una domanda per gli esperti (sperando di non essere mandato a stendere): siccome ammetto di avere paura di fare il test, se facessi un esame della tipizzazione linfocitaria, a distanza di 2-3 anni dai contatti, può essere attendibile? so che e' una domanda ridicola, ma vi chiedo di non rispondermi bruscamente.

ciao,

la tipizzazione linfocitaria a 2-3 anni dall'infezione darebbe sicuramente qualche segnale di anomalia, ma perché non fare il test? suvvia.
lo so, ma ho una enorme paura..



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: rieccomi

Messaggio da uffa2 » giovedì 18 settembre 2014, 21:08

hai paura?
cioè, siccome hai paura del dentista anziché andarci per la strada più breve fai il giro delle diciassette province della tua regione per poi andare lo stesso dal dentista?
questo è ciò che stai dicendo: se fosse possibile faresti un esame diverso per ottenere comunque, in maniera meno affidabile, la risposta allo stesso quesito
è pura assurdità.
se devi fare un esame fai quello giusto: la puntura è sempre una, il risultato invece è sicuro.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi