Paura

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
FoscaTarchetti
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2014, 10:02

Paura

Messaggio da FoscaTarchetti » venerdì 12 settembre 2014, 18:06

Ciao a tutti, sono nuova qui...
ieri ho subito un intervento di estrazione di un dente e la sera sono stata con il mio ragazzo. Siamo insieme da poco, non abbiamo ancora avuto rapporti sessuali siccome non voglio avere paure, sono sempre molto attenta. Ieri sera però mi sono lasciata andare più del solito e dopo averlo masturbato con la mano gli ho dato due baci a stampo (non sul glande, ma più vicino alla base del pene). Poco prima avevo sentito uscire del liquido pre eiaculatorio, che probabilmente ho "spalmato" con la mano durante la masturbazione. I due baci sono stati a stampo, niente lingua e la superficie mi sembrava asciutta (non era nemmeno più totalmente eretto)...quando mi sono rivenuta sul fatto che avevo in bocca una ferita ho iniziato ad avere molta paura. Vorrei chiedere se è una situazione rischiosa, ci sono stati solo quei baci, nulla di più... grazie a chiunque risponderà.



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Paura

Messaggio da ThunderGuy » venerdì 12 settembre 2014, 20:26

ciao, bacio stampo --> rischio zero. In presenza di sangue tuo, comunque, avrebbe rischiato di più lui, in linea teorica. Stai tranquilla.

E visto che state insieme, andate a farvi i test Hiv + Std, così potete stare tranquilli e viverla appieno. ciao



FoscaTarchetti
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2014, 10:02

Re: Paura

Messaggio da FoscaTarchetti » sabato 13 settembre 2014, 8:21

ok ti ringrazio...posso chiedere l'ultima cosa?
la mia paura nasce dal fatto che ha un eritema molto esteso su tutta la schiena che non gli prude e che non accenna a scomparire. Un rash non pruriginoso così esteso può essere segno esclusivamente di un inizio di hiv? e se lo fosse eseguendo ora il test non credi che potrebbe dare falsi negativi visto il periodo finestra ecc? Lui dice che da circa sei mesi non ha avuto rapporti con nessuna (quindi teoricamente sarebbe impossibile avere una sieroconversione ora) ma non so se fidarmi completamente di questo...

Stiamo insieme da un mese, per questo mi vergogno a chiedergli di eseguire il test...ma mi rendo conto che questa cosa mi ossessiona sono praticamente già convinta che lui ce l'abbia e di essermela beccata pure io.



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Paura

Messaggio da ThunderGuy » sabato 13 settembre 2014, 8:51

FoscaTarchetti ha scritto:ok ti ringrazio...posso chiedere l'ultima cosa?
la mia paura nasce dal fatto che ha un eritema molto esteso su tutta la schiena che non gli prude e che non accenna a scomparire. Un rash non pruriginoso così esteso può essere segno esclusivamente di un inizio di hiv? e se lo fosse eseguendo ora il test non credi che potrebbe dare falsi negativi visto il periodo finestra ecc? Lui dice che da circa sei mesi non ha avuto rapporti con nessuna (quindi teoricamente sarebbe impossibile avere una sieroconversione ora) ma non so se fidarmi completamente di questo...

Stiamo insieme da un mese, per questo mi vergogno a chiedergli di eseguire il test...ma mi rendo conto che questa cosa mi ossessiona sono praticamente già convinta che lui ce l'abbia e di essermela beccata pure io.


ciao,

non vedo serenità nelle tue parole, e ci può stare di non fidarsi all'inizio. Ma proprio perché state insieme dovete essere tranquilli in quello che fate! andate insieme e fate tutti gli esami del caso, è così facile ! non c'è nulla di cui vergognarsi. Poi, se lui si rifiuta, non è che puoi obbligarlo. Comunque, proporre non costa nulla… Se lui ti vuole bene, non avrà problemi ad 'accettare' questa cosa.

Un rush cutaneo, comunque, non fa Hiv.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Paura

Messaggio da rospino » sabato 13 settembre 2014, 9:12

FoscaTarchetti ha scritto:ok ti ringrazio...posso chiedere l'ultima cosa?
la mia paura nasce dal fatto che ha un eritema molto esteso su tutta la schiena che non gli prude e che non accenna a scomparire. Un rash non pruriginoso così esteso può essere segno esclusivamente di un inizio di hiv? e se lo fosse eseguendo ora il test non credi che potrebbe dare falsi negativi visto il periodo finestra ecc? Lui dice che da circa sei mesi non ha avuto rapporti con nessuna (quindi teoricamente sarebbe impossibile avere una sieroconversione ora) ma non so se fidarmi completamente di questo...

Stiamo insieme da un mese, per questo mi vergogno a chiedergli di eseguire il test...ma mi rendo conto che questa cosa mi ossessiona sono praticamente già convinta che lui ce l'abbia e di essermela beccata pure io.
Se una cosa ti ossessiona, non vedo alternativa se non togliersi l'ossessione di dosso: fate un test insieme e non ne parlate più. Francamente, io non ci vedo niente di male; anzi, è una prova di serietà.
Un eritema, però, non è certamente un sintomo specifico di HIV, ma può avere origine a causa di decine di altre ragioni.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

FoscaTarchetti
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2014, 10:02

Re: Paura

Messaggio da FoscaTarchetti » sabato 13 settembre 2014, 9:14

d'accordo ti ringrazio di cuore. L'ultimissima cosa, è capitato una settimana fa che io abbia cominciato con lui un rapporto orale attivo. Mi sono fermata quasi subito per via di queste mie paure, non c'è stata eiaculazione e ancora una volta non era in una fase di particolare eccitazione. Io non avevo ferite in bocca, esclusi forse questi denti del giudizio che sono spuntati ma non trovavo da mesi sangue nella saliva quando mi lavo i denti...Senza eiaculazione ma sono in plausibile presenza di liquido pre eiaculatorio posso stare tranquilla vero?

Comunque gli ho appena chiesto di fare questi test insieme, io in realtà sono una donatrice di sangue quindi mi tengo sempre controllata ma lo farò di nuovo con lui. Attendo una sua risposta, spero capirà...



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Paura

Messaggio da rospino » sabato 13 settembre 2014, 9:23

FoscaTarchetti ha scritto:d'accordo ti ringrazio di cuore. L'ultimissima cosa, è capitato una settimana fa che io abbia cominciato con lui un rapporto orale attivo. Mi sono fermata quasi subito per via di queste mie paure, non c'è stata eiaculazione e ancora una volta non era in una fase di particolare eccitazione. Io non avevo ferite in bocca, esclusi forse questi denti del giudizio che sono spuntati ma non trovavo da mesi sangue nella saliva quando mi lavo i denti...Senza eiaculazione ma sono in plausibile presenza di liquido pre eiaculatorio posso stare tranquilla vero?

Comunque gli ho appena chiesto di fare questi test insieme, io in realtà sono una donatrice di sangue quindi mi tengo sempre controllata ma lo farò di nuovo con lui. Attendo una sua risposta, spero capirà...
Stai tranquilla, il sesso orale ha un rischio di trasmissione dell'HIV molto basso. Fai un test con lui e vedrai che tutte le tue paure svaniranno. Cerca però di vivere il sesso con maggiore serenità e consapevolezza altrimenti anche in futuro vivrai con ansia e senso di colpa.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Paura

Messaggio da ThunderGuy » sabato 13 settembre 2014, 9:29

mi sembra corretto e doveroso fare insieme i test. Buona vita!



FoscaTarchetti
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2014, 10:02

Re: Paura

Messaggio da FoscaTarchetti » sabato 13 settembre 2014, 17:47

ho chiesto di fare insieme il test, e ovviamente non mi ha capita. Ha detto che è sempre stato attento a usare il preservativo con persone che non conosceva bene e non c'è nessun bisogno di fare il test.
Mi stanno venendo in mente alcune situazioni che non so più se possono essere rischiose o no, io avevo una ferita in bocca (chiusa coi punti), c'è stato quel bacio a stampo di cui mi avete già tranquillizzata, ma poi gli ho tirato su i boxer e ho usato la lingua (non pensando che il virus si possa trasmettere attraverso le mutande) sentendo un po' di liquido...è un comportamento rischioso?i boxer possono essere una barriera?

Credo che farò il test tra un mese, mi sento a pezzi. Basterebbe che lo facesse lui, non capisco perché non vuole...soffro di ipocondria e ansia ma credo che qui sia una questione di maturità. Riguardo all'ennesima domanda spero che qualcuno potrà tranquillizzarmi sulla possibilità di trasmettere il virus attraverso il boxer, ho appoggiato la lingua per un attimo ma è bastato a sentire il sapore amarognolo...probabilmente sembrerò ridicola, da ipocondriaca non riesco a capire cosa è sensato e cosa no per questo vi chiedo un parere "da fuori", per me è molto molto difficile essere razionale...



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Paura

Messaggio da ThunderGuy » sabato 13 settembre 2014, 18:04

FoscaTarchetti ha scritto:ho chiesto di fare insieme il test, e ovviamente non mi ha capita. Ha detto che è sempre stato attento a usare il preservativo con persone che non conosceva bene e non c'è nessun bisogno di fare il test.
Mi stanno venendo in mente alcune situazioni che non so più se possono essere rischiose o no, io avevo una ferita in bocca (chiusa coi punti), c'è stato quel bacio a stampo di cui mi avete già tranquillizzata, ma poi gli ho tirato su i boxer e ho usato la lingua (non pensando che il virus si possa trasmettere attraverso le mutande) sentendo un po' di liquido...è un comportamento rischioso?i boxer possono essere una barriera?

Credo che farò il test tra un mese, mi sento a pezzi. Basterebbe che lo facesse lui, non capisco perché non vuole...soffro di ipocondria e ansia ma credo che qui sia una questione di maturità. Riguardo all'ennesima domanda spero che qualcuno potrà tranquillizzarmi sulla possibilità di trasmettere il virus attraverso il boxer, ho appoggiato la lingua per un attimo ma è bastato a sentire il sapore amarognolo...probabilmente sembrerò ridicola, da ipocondriaca non riesco a capire cosa è sensato e cosa no per questo vi chiedo un parere "da fuori", per me è molto molto difficile essere razionale...

stai tranquilla, non è possibile trasmettere il virus così. In ogni caso a lui non costerebbe nulla fare un test. Si dimostra poco serio.



Rispondi