vostro parere:infiammazione ghiandola sudoripara e hiv?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
biscotto
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 14:21

Re: vostro parere:infiammazione ghiandola sudoripara e hiv?

Messaggio da biscotto » martedì 16 settembre 2014, 10:30

Ansiosa, tu stai esagerando di brutto.
Se devi stare così, fatti il test.



ansiosa
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 14:28

Re: vostro parere:infiammazione ghiandola sudoripara e hiv?

Messaggio da ansiosa » mercoledì 17 settembre 2014, 20:01

si il test lo farò, ma non posso prima di mercoledì! per me se non fa il test lui è solo per paura e non perchè è sicuro di nn avere nulla! purtroppo mi spunta ogni giorno qualcosa...ho la lingua ricoperta completamente di una patina bianca ....vi prego aiutatemi.....sono ormai 4 mesi da quel rapporto...pensate c'entri qualcosa?ormai non riesco a pensare ad altro!



ansiosa
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 14:28

Re: vostro parere:infiammazione ghiandola sudoripara e hiv?

Messaggio da ansiosa » giovedì 18 settembre 2014, 14:06

come se non bastasse mi ha pure scritto che sta male e che spera di non passare la prossima settimana a letto...notizia più che incoraggiante!



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: vostro parere:infiammazione ghiandola sudoripara e hiv?

Messaggio da ThunderGuy » giovedì 18 settembre 2014, 15:46

ansiosa ha scritto:come se non bastasse mi ha pure scritto che sta male e che spera di non passare la prossima settimana a letto...notizia più che incoraggiante!
Fai il test e passa la paura... Ciao



biscotto
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 14:21

Re: vostro parere:infiammazione ghiandola sudoripara e hiv?

Messaggio da biscotto » domenica 21 settembre 2014, 20:07

Hai fatto il test?



ansiosa
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 14:28

Re: vostro parere:infiammazione ghiandola sudoripara e hiv?

Messaggio da ansiosa » lunedì 22 settembre 2014, 8:48

no, lo farò mercoledì. purtroppo prima non posso perchè sono fuori. Vado in un centro dove danno la risposta in giornata. La paranoia è diventata sempre più grande. Mi sveglio sudatissima, devo proprio asciugare la fronte. Non riesco che a pensare che a quello...Sono terrorizzata e se penso che lui se ne sta a casa tranquillo a fare la sua vita mi viene una rabbia...Ho davvero paura dell'esito...ormai non ci spero più nel miracolo!Grazie cmq x aver chiesto:)



Romasettantatre
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 20:19

Re: vostro parere:infiammazione ghiandola sudoripara e hiv?

Messaggio da Romasettantatre » lunedì 22 settembre 2014, 9:06

Ciao ansiosa,
Cerca di stare serena. Il dottore ti ha detto che non hai un linfonodo ma si tratta della ghiandola sudoripara. Mal di gola e diarrea sono sintomi riconducibili a tantissime cose (l'influenza intestinale, ad esempio) e, dopo tre mesi, non li associare all'hiv.. il tuo ex sta a casa sereno perche' probabilmente sa di non avere avuto rapporti a rischio, altrimenti sarebbe corso lui per primo a fare il test
L'ansia e' una brutta bestia e, piu' ci pensi, e piu associerai ogni piccola cosa all'hiv. Dai retta a me: appena il pensiero va li, trova qualsiasi cosa da fare che lo distolga.
Ci ripenserai mercoledi quando farai il prelievo e poi di nuovo testa altrove fino ai risultati.
Quando ritirerai il tuo test negativo fine di tutti i pensieracci :) ;)



ansiosa
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 14:28

Re: vostro parere:infiammazione ghiandola sudoripara e hiv?

Messaggio da ansiosa » lunedì 22 settembre 2014, 9:19

Grazie Romasettantatre!Grazie dell'incoraggiamento soprattutto:)))
Il punto è che lui se ne sta a casa tranquillo perchè è un ignorante in materia. mi viene voglia di prenderlo a calci, ma sul serio. Alla mia richiesta, ha risposto che 2 anni fa ha fatto le analisi per fare una cura e che se avesse avuto qualcosa il medico glielo avrebbe detto!!!!Ma come si può essere così idioti dico io????ovviamente gli ho spiegato che l'hiv si diagnostica solo con il test specifico dell'hiv e che le analisi se le poteva pure sbattere ecc....Nonostante questo mi ha invitato a mantenere la calma e di fare io il test (dato che a lui non serve a detta sua) in modo da mettermi l'anima in pace. Ecco io spero solo che sia come dica tu, ovvero che sa di non avere avuto rapporti a rischio. Ho una domanda: perchè dici che dopo 3 mesi i sintomi non sono da associare all'hiv?poi la smetto giuro, perchè so cosa devo fare...



Romasettantatre
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 20:19

Re: vostro parere:infiammazione ghiandola sudoripara e hiv?

Messaggio da Romasettantatre » lunedì 22 settembre 2014, 9:50

Stai tranquilla, se hai domande da fare falle senza problemi. Io non sono un medico e non ho delle conoscenze approfondite sul tema hiv (ad eccezione di quelle acquisite tramite forum, ricerche internet e qualche chiacchierata con un'inferrifologa) ma, se parlare ti fa star meglio sono totalmente a disposizione (se vuoi anche in privato cosi' non facciamo arrivare questo 3D a 26353776 pagine :D )
Relativamente ai tre mesi, da cio' che ho letto in vari post ( e spero che qualcuno mi corregga se sto dicendo una cavolata ) puo' succedere che i sintomi perdurino nel tempo ma, nella norma, compaiono nei tempi che vengono indicati come quelli della sindrome retrovirale acuta (dalle 2/3 settimane successive al contagio). Ma qui parliamo di sintomi veri e propri e non di ghiandole sudoripare :)

Tra l'altro, se vai qui http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=2301 vedrai che, anche nel caso in cui il tuo ex fosse stato s+ (e da come hai descritto le sue risposte non credo proprio che lo sia ) vedrai che il rischio di contagio non e' poi cosi semplice ;)

Insomma.. Riassumendo : hai avuto un problema con una ghiandola sudoripora ed una leggera influenza, il tue ex non vuole fare il test perche' sa di non aver avuto rapporti a rischio ma, vista la tua ansia ti ha consigliato di fare il test cosi ti togli tutti i pensieri ed e' lo stesso consiglio che ti do io.
Nell'attesa che arrivi mercoledi, cerca di allontanare tutti i pensieri da questa cosa perche' non ti aiuteranno a niente se non ad accumulare angosce e magari farti venire una colite :)

Vedrai che sara' tutto ok



ansiosa
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 14:28

Re: vostro parere:infiammazione ghiandola sudoripara e hiv?

Messaggio da ansiosa » lunedì 22 settembre 2014, 11:00

Certo il discorso non fa una piega...ma chissà quali sono i rapporti che lui non considera a rischio... Mi vengono seri dubbi dopo che uno mi risponde di aver fatto le analisi 2 anni fa.... Si sarà controllato al massimo il colesterolo! Figurati se si è mai preoccupato dello stato sierologico delle sue ex! Che ansia che ho!!!! Devo trovare il coraggio di fare il test ora



Rispondi