vostro parere:infiammazione ghiandola sudoripara e hiv?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
ansiosa
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 14:28

vostro parere:infiammazione ghiandola sudoripara e hiv?

Messaggio da ansiosa » giovedì 11 settembre 2014, 12:43

Salve a tutti!Avrei bisogno di un vostro parere.
E' possibile che a distanza di circa 93 giorni da un rapporto non protetto (io sono una ragazza) possano manifestarsi i sintomi di una sieroconversione o comunque già dell'hiv?A distanza di 3 mesi da un rapporto non protetto con la persona con la quale mi frequentavo mi è spuntato all'improvviso un bozzo sotto all'ascella destra, ben visibile ad occhio nudo,dolente e arrossato. dopo circa 2-3 giorni ha iniziato a sgonfiarsi da solo, ma a distanza di 10 giorni è rimasto leggermente gonfio al tatto ma non più visibile. Sono andata nel panico totale, nella convinzione che si trattasse di un linfonodo. Mi sono fatta visitare dal mio medico di base che mi ha però detto che si tratta di un'infiammazione della ghiandola sudoripara che si è ostruita e quindi infiammata. E ha proprio specificato, su mia richiesta, che non si trattava di un linfonodo (e che quindi non c'era un'infezione in atto), dicendomi che spesso l'infiammazione delle ghiandole sudoripare può coinvolgere i linfonodi, ma che non era questo il mio caso.
Nel frattempo mi è comparsa diarrea e un tremendo mal di gola.
Cosa ne pensate di tutto ciò?Che voi sappiate esiste un nesso fra infiammazione di una ghiandola sudoripara e hiv?e diarrea e mal di gola? Grazie a chiunque voglia rispondermi



biscotto
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 14:21

Re: vostro parere:infiammazione ghiandola sudoripara e hiv?

Messaggio da biscotto » giovedì 11 settembre 2014, 16:04

Non c'è nessun segnale che faccia pensare che i sintomi di cui soffri sono associabili all'hiv.
L'unica maniera che hai per sapere se se s+ è di sottoporti al test dell'hiv.
Considerate le tue abitudini sessuali, almeno da ciò che hai raccontato ( rapporto non protetto ) è bene che tu faccia un test per verificare la tua condizione di salute e ripartire.
Per le prossime volte con partner di cui non conosci lo stato sierologico, chiedi che usino il preservativo.



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: vostro parere:infiammazione ghiandola sudoripara e hiv?

Messaggio da ThunderGuy » giovedì 11 settembre 2014, 16:27

Ciao,

Direi che - relativamente ai sintomi riportati - possiamo escludere una sieroconversione da Hiv.

Ad ogni modo, se hai dubbi fa il test perché è l' unico modo per avere la certezza.



ansiosa
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 14:28

Re: vostro parere:infiammazione ghiandola sudoripara e hiv?

Messaggio da ansiosa » giovedì 11 settembre 2014, 18:19

lo so che l'unica soluzione è fare il test, ma ho davvero paura!non sono una dalle abitudini facili!ho fatto in passato il test e questo è stato l'unico rapporto non protetto al quale mi sono lasciata andare dopo una frequentazione di 5 mesi durante i quali c'è sempre stato l'uso del preservativo (perchè anche lui voleva). Ho davvero paura, lui il test non lo ha mai fatto e mi rendo conto di quanta ignoranza ci sia in giro. alla mia richiesta mi ha risposto "non ho l'aids"...mi sono cadute le braccia...la gente è ancora convinta che le persone si riconoscano da uno sguardo!io temo che i miei sintomo invece siano da ricondurre all'hiv...non dormo più la notte!



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: vostro parere:infiammazione ghiandola sudoripara e hiv?

Messaggio da ThunderGuy » venerdì 12 settembre 2014, 8:35

ansiosa ha scritto:lo so che l'unica soluzione è fare il test, ma ho davvero paura!non sono una dalle abitudini facili!ho fatto in passato il test e questo è stato l'unico rapporto non protetto al quale mi sono lasciata andare dopo una frequentazione di 5 mesi durante i quali c'è sempre stato l'uso del preservativo (perchè anche lui voleva). Ho davvero paura, lui il test non lo ha mai fatto e mi rendo conto di quanta ignoranza ci sia in giro. alla mia richiesta mi ha risposto "non ho l'aids"...mi sono cadute le braccia...la gente è ancora convinta che le persone si riconoscano da uno sguardo!io temo che i miei sintomo invece siano da ricondurre all'hiv...non dormo più la notte!

purtroppo può capitare a tutti di avere qualche rapporto non protetto, o di avere qualche incidente con sangue etc. Ma non per forza avviene il contagio! Cerca di stare serena, e nel frattempo continua a proteggerti anche in futuro.



ansiosa
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 14:28

Re: vostro parere:infiammazione ghiandola sudoripara e hiv?

Messaggio da ansiosa » domenica 14 settembre 2014, 11:18

scusate...so che i sintomi non fanno la diagnosi, ma sono davvero in crisi in questo momento...ho il mal di gola da circa 2 settimane ormai, con tanto di lingua bianca e bolla sotto la lingua a ormai quasi 4 mesi dal rapporto: può entrarci qualcosa con l'hiv?



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: vostro parere:infiammazione ghiandola sudoripara e hiv?

Messaggio da ThunderGuy » domenica 14 settembre 2014, 11:40

ansiosa ha scritto:scusate...so che i sintomi non fanno la diagnosi, ma sono davvero in crisi in questo momento...ho il mal di gola da circa 2 settimane ormai, con tanto di lingua bianca e bolla sotto la lingua a ormai quasi 4 mesi dal rapporto: può entrarci qualcosa con l'hiv?

sei abbondantemente oltre il periodo finestra, fai il test! via il dente, via il dolore. Sono sicuro che sarai negativa !



ansiosa
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 14:28

Re: vostro parere:infiammazione ghiandola sudoripara e hiv?

Messaggio da ansiosa » domenica 14 settembre 2014, 13:27

si il test dovrei farlo tra una settimana circa perchè al momento non posso. mi sento tanto sola e rassegnata!ma avete mai sentito di gente che ha presentato sintomi dopo 3-4 mesi?



ansiosa
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 14:28

Re: vostro parere:infiammazione ghiandola sudoripara e hiv?

Messaggio da ansiosa » domenica 14 settembre 2014, 15:49

aiuto, è un'ora che piango sul letto!quello che è successo è ai limiti dell'immaginabile!gli ho chiesto se per favore poteva fare il test lui dato che altrimenti sarei dovuta stare in agoscia un'altra settimana, ma lui non ricorda neppure che abbiamo avuto un rapporto non protetto!!!!!!!!!!!!



ansiosa
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 14:28

Re: vostro parere:infiammazione ghiandola sudoripara e hiv?

Messaggio da ansiosa » lunedì 15 settembre 2014, 18:35

vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!ripeto la domanda: avete mai sentito di gente che ha presentato sintomi dopo 3-4 mesi?



Rispondi