Contatto sperma/congiuntiva

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Madeline
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 20:30

Contatto sperma/congiuntiva

Messaggio da Madeline » mercoledì 10 settembre 2014, 22:26

Buonasera a tutti, avrei una domanda che mi tormenta da qualche tempo. Durante un rapporto orale, una discreta quantità di sperma mi è finita direttamente nell'occhio.
Sono andata in ospedale il giorno dopo, mi hanno fatto un test hiv - risultato negativo - e rimandato ad un test di conferma dopo un mese, che non ho ancora fatto. La dottoressa con cui ho parlato non è stata molto chiara sul rischio corso, perché mi ha parlato più che altro di casi di contagio tramite sangue e non tramite sperma, pur consigliandomi il test. Vorrei capire se, nel caso di sperma, e ovviamente nel caso il mio partner fosse sieropositivo, il rischio sia minimo oppure più consistente, e se in questo caso il contatto è diretto o indiretto, visto che c'è esposizione all'aria. Inoltre, questo non l'ho chiesto, il tipo di contatto è a rischio anche per altre malattie oltre l'hiv? Ciao e grazie per l'attenzione



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Contatto sperma/congiuntiva

Messaggio da ThunderGuy » giovedì 11 settembre 2014, 7:04

ciao,
diciamo che il rischio c'è, ma sicuramente il sangue è ben più contagioso. I migliori auguri !!!

Visto il contatto con congiuntiva, però, forse potevano optare per un PEP. Ma sono fiducioso che tu sia negativa ! E' abbastanza raro contagiarsi, non è assolutamente automatico nemmeno in caso di sieropositività accertata del partner.



Madeline
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 20:30

Re: Contatto sperma/congiuntiva

Messaggio da Madeline » giovedì 11 settembre 2014, 23:29

Ciao, e grazie per aver risposto! :)
La PEP da quello che ho capito la danno se c'è stato contatto con una persona sicuramente sieropositiva. Sinceramente, ora che mi sono informata su che cos'è, in questo caso se me l'avessero proposta non so nemmeno se avrei accettato, considerato che non è propriamente acqua fresca... però non so, perché ancora non ho capito se il rischio che ho corso è paragonabile a quello di un rapporto non protetto o inferiore (o superiore).
Ma per le altre malattie ho rischiato qualcosa, mi conviene fare test anche per il resto?



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Contatto sperma/congiuntiva

Messaggio da ThunderGuy » venerdì 12 settembre 2014, 8:33

Madeline ha scritto:Ciao, e grazie per aver risposto! :)
La PEP da quello che ho capito la danno se c'è stato contatto con una persona sicuramente sieropositiva. Sinceramente, ora che mi sono informata su che cos'è, in questo caso se me l'avessero proposta non so nemmeno se avrei accettato, considerato che non è propriamente acqua fresca... però non so, perché ancora non ho capito se il rischio che ho corso è paragonabile a quello di un rapporto non protetto o inferiore (o superiore).
Ma per le altre malattie ho rischiato qualcosa, mi conviene fare test anche per il resto?

giusto controllarsi, non si sa mai. Una diagnosi precoce semplifica sempre tutto.



Madeline
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 20:30

Re: Contatto sperma/congiuntiva

Messaggio da Madeline » venerdì 12 settembre 2014, 10:25

Ok, grazie!



Rispondi