compagnia

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
gammaglobulina
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 20:15

compagnia

Messaggio da gammaglobulina » mercoledì 10 settembre 2014, 19:45

Mi fate un po' di compagnia? Ho preso oggi l'appuntamento per il test, e da dieci giorni non penso ad altro se non per pochi minuti. E lo sogno anche.
Il mio rapporto a rischio risale a un anno e mezzo fa, ma la paranoia è arrivata da poco. Fondamentalmente sto bene, ma ho raccolto anch'io un elenco di sospetti sintomi - che non ho intenzione di sottoporvi.

Vorrei vivere in un paese in cui se in piena notte si viene assaliti da un dubbio sul proprio stato sierologico, c'è la possibilità di sgattaiolare dietro una porticina di servizio e trovare un medico gentile pronto ad accoglierci e a lavorare sul nostro sangue.
Invece vivo in un paese in cui può capitarti che un test per l'hiv anonimo vada prenotato ad un call center a cui per giorni non risponde nessuno e quando ti rispondono fanno finta di non capire cosa gli chiedi, e che poi vada fatto ad orari impossibili e nell'ospedale più lontano della città. Ho chiesto se mi avrebbero fatto un colloquio preliminare per alleviare l'ansia, mi hanno risposto di no, che me lo faranno, eventualmente, all'esito del test. Le vostre esperienze circa questo servizio come sono?

Scusate se divago ma mi sento sola da morire, non l'ho detto a nessuno.



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: compagnia

Messaggio da stealthy » mercoledì 10 settembre 2014, 20:56

gammaglobulina ha scritto:Mi fate un po' di compagnia?
E che siamo la Croce Rossa!?



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: compagnia

Messaggio da Dora » mercoledì 10 settembre 2014, 21:13

stealthy ha scritto:
gammaglobulina ha scritto:Mi fate un po' di compagnia?
E che siamo la Croce Rossa!?
Stealthy, ma sei un mostro! Per una volta che arriva qualcuno che non racconta sintomi, tu vuoi farla scappare?! :lol:

Ciao "gammaglobulina",
per quando ti hanno fissato l'appuntamento?

Sull'ansia: è normale averla, non stai andando a fare un test per l'influenza. Però cerca di controllarla, perché altrimenti ti farà vivere in modo tremendo i giorni che ti separano dall'esito. Tanto più che, qualsiasi sia quell'esito, non è che lasciar dilagare l'ansia lo cambierà.



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: compagnia

Messaggio da ThunderGuy » giovedì 11 settembre 2014, 7:01

Ciao gamma ,

l'ansia è normalissima. Tranquilla, che tutto si sistema ! La medicina va avanti e fa passi da gigante, bisogna avere fiducia. E poi, speriamo tu sia negativa ovviamente !
Dio ti protegge.


ciao



raven
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 10:48

Re: compagnia

Messaggio da raven » giovedì 11 settembre 2014, 19:32

ciao gamma! poco tempo fa ho accompagnato mio figlio a fare il test (tale madre tale figlio :D ). iamo andati e lo vanni fatto subito. però era una struttura pubblica .
comunque dai!!! un respiro e vai avanti ... dieci giorni possono sembrare infiniti ma passano, giuro! ;)



gammaglobulina
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 20:15

Re: compagnia

Messaggio da gammaglobulina » giovedì 11 settembre 2014, 19:33

Grazie :)
E' dopodomani, cercherò di rilassarmi. Già oggi sono stata meglio, probabilmente perché avevo condiviso il problema con qualcuno.
Buona serata a tutti!



gammaglobulina
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 20:15

Re: compagnia

Messaggio da gammaglobulina » sabato 13 settembre 2014, 8:30

Ho fatto il test :|
Ora c'è l'attesa :|
Cercherò di stare il più possibile lontana dal pc.



gammaglobulina
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 20:15

Re: compagnia

Messaggio da gammaglobulina » mercoledì 17 settembre 2014, 19:15

Buonasera, utenti. Cercherò di scrivere un post dignitoso.
Sono preoccupatissima. Mancano tre giorni all'esito.



ansiosoparanoico
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 26 luglio 2014, 10:04

Re: compagnia

Messaggio da ansiosoparanoico » mercoledì 17 settembre 2014, 22:13

Ciao gammaglobulina,
Sta tranquilla e cerca, per quanto possibile, di non pensarci.
So benissimo come ti senti, ma pensare all'esito non risolve nulla, anzi.
Se posso permettermi di darti un consiglio, evita di fare ricerche su internet e/o leggere il forum.
Io mi sono accorto che l'ansia mi saliva non appena ci pensavo o comunque leggevo qualcosa.
cerca di distrarti ed occupare la mente, pensa positivo.
In bocca al lupo! ;)



gammaglobulina
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 20:15

Re: compagnia

Messaggio da gammaglobulina » venerdì 19 settembre 2014, 20:07

Ho ritirato il risultato: negativo.
Ancora non riesco a realizzare, ho vissuto per dieci giorni nella certezza di essere sieropositiva, certezza che mi abbandonava solo per pochi momenti.
Ho deciso di versare il 5 per mille alla lotta contro l'hiv, perché non è possibile che nel 21° secolo ancora si muoia per aver fatto l'amore. Sapete indicarmi un ente di ricerca molto serio? Va bene anche se è straniero, sempre che la legge italiana lo consenta.

Tornando a me, è un fatto oggettivo che sono passata dal non ammalarmi quasi mai all'ammalarmi abbastanza spesso, quindi voglio vederci chiaro e la prossima settimana mi faccio prescrivere le analisi del sangue. Se non dovessi arrivare subito alla causa, potrei poi chiedere un parere anche qui sul forum? So che non ci sono immunologi, ma ho letto conversazioni in cui intervenivano utenti davvero brillanti, che ci metterebbero sicuramente molta più passione del mio medico di base nel ricercare l'origine dei miei malesseri.

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, mi avete sollevata parecchio. A presto!



Rispondi