chiedo delucidazione: i test combinati sono di ultima gen ??

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Lana90
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 15:20

chiedo delucidazione: i test combinati sono di ultima gen ??

Messaggio da Lana90 » mercoledì 10 settembre 2014, 17:56

Sera a tutti, sono nuova del forum e avrei bisogno di un vs parere. Premetto che non so se sto scrivendo nella 'categoria' giusta, quindi mi scuso nel caso il mio argomento sia off topic.
Volevo dire, in breve, che ho fatto settimana scorsa il test dell'hiv presso l'ospedale della mia città (prov. di milano), perché sono stata assieme per piu' di un anno con un ragazzo di cui solo di recente ho scoperto avere abitudini un po'... strane diciamo. Ho fatto il test a 117 gg dall'ultimo rapporto avuto con lui (non protetto ovviamente), e l'esito è stato: S- HIV Ag/anticorpi negativo, metodo CMIA.
E' stata ovviamente una liberazione sapere di non avere nulla. ora però m'è venuta un'altra paranoia, da 'brava' ipocondriaca quale sono. Avevo letto su internet che ormai tutti i test sono di 3 e 4 generazione e che dopo 90 gg sono definitivi, ma dopo l'esisto del test m'è anche capitato anche di leggere , in casi rari, di gente a cui veniva appioppato ancora un test vecchio, tipo quelli di 2 generazione che hanno tempistiche più lunghe (sei mesi se ho letto bene). Volevo quindi chiedere a voi, visto che non so di che generazione è il mio test, se il fatto che abbia pure la rilevazione dell'antigente, dimostra che è un test insomma.. all'avanguardia e non vecchio come il cuccu. Insomma, posso star tranquilla che sia un test 'moderno' (so che tra 3 e 4 generazione cambia niente a livello di attendibilità), oppure è da ripetersi tra due mesi, o da rifare assicurandomi prima di che generazione è? :shock: :( :| vi ringrazio x l'attenzione e in anticpo anche x chi mi risponderà.



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: chiedo delucidazione: i test combinati sono di ultima ge

Messaggio da ThunderGuy » mercoledì 10 settembre 2014, 19:57

Lana90 ha scritto:Sera a tutti, sono nuova del forum e avrei bisogno di un vs parere. Premetto che non so se sto scrivendo nella 'categoria' giusta, quindi mi scuso nel caso il mio argomento sia off topic.
Volevo dire, in breve, che ho fatto settimana scorsa il test dell'hiv presso l'ospedale della mia città (prov. di milano), perché sono stata assieme per piu' di un anno con un ragazzo di cui solo di recente ho scoperto avere abitudini un po'... strane diciamo. Ho fatto il test a 117 gg dall'ultimo rapporto avuto con lui (non protetto ovviamente), e l'esito è stato: S- HIV Ag/anticorpi negativo, metodo CMIA.
E' stata ovviamente una liberazione sapere di non avere nulla. ora però m'è venuta un'altra paranoia, da 'brava' ipocondriaca quale sono. Avevo letto su internet che ormai tutti i test sono di 3 e 4 generazione e che dopo 90 gg sono definitivi, ma dopo l'esisto del test m'è anche capitato anche di leggere , in casi rari, di gente a cui veniva appioppato ancora un test vecchio, tipo quelli di 2 generazione che hanno tempistiche più lunghe (sei mesi se ho letto bene). Volevo quindi chiedere a voi, visto che non so di che generazione è il mio test, se il fatto che abbia pure la rilevazione dell'antigente, dimostra che è un test insomma.. all'avanguardia e non vecchio come il cuccu. Insomma, posso star tranquilla che sia un test 'moderno' (so che tra 3 e 4 generazione cambia niente a livello di attendibilità), oppure è da ripetersi tra due mesi, o da rifare assicurandomi prima di che generazione è? :shock: :( :| vi ringrazio x l'attenzione e in anticpo anche x chi mi risponderà.

Ciao,

nel tuo caso stai tranquilla: Ag+Anticorpi significa che il test ricerca sia l'antigene P24, sia gli anticorpi di risposta al virus. Il test è di quelli nuovi, super-definitivo dopo 117 g.

Buona vita



Lana90
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 15:20

Re: chiedo delucidazione: i test combinati sono di ultima ge

Messaggio da Lana90 » giovedì 11 settembre 2014, 9:38

Grazie thunder ! Rileva anchae il secondo ceppo del virus che tu sappia ?



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: chiedo delucidazione: i test combinati sono di ultima ge

Messaggio da ThunderGuy » giovedì 11 settembre 2014, 14:10

Lana90 ha scritto:Grazie thunder ! Rileva anchae il secondo ceppo del virus che tu sappia ?

Sì, certo, Hiv 1 e 2. Il 2 è rarissimo in Italia.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: chiedo delucidazione: i test combinati sono di ultima ge

Messaggio da rospino » venerdì 12 settembre 2014, 10:19

Proprio non ti fidavi di quel che ti avevo già scritto, eh? :(


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi