paura dell'hiv

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
luiss
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2014, 22:22

paura dell'hiv

Messaggio da luiss » mercoledì 10 settembre 2014, 14:23

Salve, da poco più di un mese ho avuto un rapporto sessuale non protetto(senza penetrazione) con una ragazza che non conoscevo. Dopo 3/4 giorni ho notato delle macchioline rosse sul glande, che dopo poco tempo,durante il quale ho lavato la parte frequentemente, sono scomparse da sole(tendo a specificare che solo 2 volte ho applicato una crema cortisonica Travocort). A distanza di un mese ho avuto la febbre abbastanza alta e mal di gola forte che mi rendeva difficile anche la duglutizione. Ho quindi deciso di prendere un antibiotico. Durante questo lasso di tempo ho avuto anche la diarrea che però è scomparsa già dal giorno in cui ho smesso di prendere l'antibiotico. Preoccupato dalla situazione mi sono informato su internet e ho visto che molti di questi sintomi sono,nella maggior parte dei casi, sintomi di una semplice influenza,tuttavia sono preoccupato che questa febbre sia in qualche modo collegata con le macchioline rosse avute qualche settimana prima. Ho deciso di fare quindi il test per le malattie sessualmente trasmissibili però ho visto che per essere certi di non avere l'hiv bisogna fare il test a 3 o 6 mesi dal contagio. Ora aspettando tutto questo tempo vorrei sapere se c'è qualcuno che ha avuto i miei stessi sintomi e se devo cominciarmi a preoccupare o meno.



ansiosa
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 14:28

Re: paura dell'hiv

Messaggio da ansiosa » venerdì 12 settembre 2014, 14:24

"ho avuto un rapporto sessuale non protetto (senza penetrazione")...ma senza penetrazione che rapporto è????nessun rischio!



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: paura dell'hiv

Messaggio da ThunderGuy » venerdì 12 settembre 2014, 14:29

ciao luiss,
dici che l'antibiotico ti ha fatto passare la diarrea (di solito è il contrario :lol: ); ergo, potrebbe semplicemente essersi trattato di un'infezione batterica. Con HIV l'antibiotico non avrebbe fatto alcun effetto.

In ogni caso, nelle tue parole vedo molta ipocondria e poca lucidità. Giusto indagare sui tuoi sintomi, ma per quella che è la situazione riportata (appunto , che rapporto è? boh) non vedo motivi di allarme.

Enjoy your life. Ma proteggiti sempre (e penetra) :D



Rispondi