Ansia

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Ven
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 14:53

Ansia

Messaggio da Ven » sabato 6 settembre 2014, 15:21

Domenica scorsa ho avuto un rapporto completo con all'inizio un'orale non protetto, il giorno dopo mi sono svegliato con un leggerissimo mal di testa,mandato via poi con tachipirina, e leggera spossatezza alle gambe, il giorno dopo sono aumentati i dolori agli arti, e mentre leggevo su internet i possibili sintomi di HIV mi è venuto un mancamento. Da li è stata la fine, non vivo più tranquillamente da allora, i dolori al fisico continuano con "febbre" altalenante tra 36 e 37 e in più il medico ha visto un leggerissimo gonfiore al linfonodo inguinale... ovviamente nessuno sa il perchè di tutto questo mio panico o mie ansie, mi hanno prescritto tutte le analisi del sangue dopo aver fatto quelli generici (perfetti) e mi hanno detto che è una semplice influenza o comunque sto incubando un virus, cosa mi dite? :(



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Ansia

Messaggio da uffa2 » sabato 6 settembre 2014, 15:43

l'HIV è un virus dalla nota pigrizia: ci mette letteralmente un paio di settimane prima di dar notizia di sé, quindi...
poi il tuo racconto è davvero incompatibile con il contagio da HIV.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Ven
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 14:53

Re: Ansia

Messaggio da Ven » sabato 6 settembre 2014, 15:46

Magari hai ragione ma io sono terribilmente in ansia, anche perchè non ho mai avuto un' "influenza" simile, e se è una coincidenza dev'essere davvero tanta sfiga visto che mi sento così... Cosa faccio per tranquillizzarmi?



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Ansia

Messaggio da Dora » sabato 6 settembre 2014, 15:54

Ven ha scritto:Cosa faccio per tranquillizzarmi?
Per prima cosa potresti renderti conto che l'HIV ci mette almeno un paio di settimane a farsi notare, quindi i sintomi che descrivi sono nati troppo presto perché li si possano ricollegare a un contagio da HIV.

Per seconda cosa potresti leggere il thread dedicato ai modi in cui ci si infetta, dal quale potrai comprendere come il rapporto che tu hai descritto non è sostanzialmente a rischio HIV:

http://www.hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=2301

Non spieghi se il rapporto orale non protetto (e presumo che il resto sia stato protetto da condom) è stato da te fatto o ricevuto. Se l'hai ricevuto, nessun rischio. Se l'hai fatto a un uomo senza eiaculazione (parli di fasi iniziali del rapporto), il rischio nel tuo caso sarebbe così basso da essere trascurabile. Se l'hai fatto a una donna, anche lì il rischio sarebbe bassissimo.

Per terza cosa, anche ammettendo che tu abbia corso un rischio davvero molto, molto basso, resta il fatto che non è detto che il/la tuo/a partner fosse HIV+.



Ven
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 14:53

Re: Ansia

Messaggio da Ven » sabato 6 settembre 2014, 16:01

No era occasionale, quindi la persona non la conoscevo, era donna e l'ho ricevuto io il rapporto... Quindi mi tranquillizzo (ci state già riuscendo, grazie :D ) e chiudo questa storia nel silenzio? Magari potrei comunque farlo il test così per essere sicuro... Ma va proprio fatto a fine mese? Non ne esiste uno per cui devo aspettare meno? Anche perchè ho questi dolori strani/terribile stanchezza ai muscoli che non so come far passare..



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Ansia

Messaggio da Dora » sabato 6 settembre 2014, 16:09

Ven ha scritto:No era occasionale, quindi la persona non la conoscevo, era donna e l'ho ricevuto io il rapporto... Quindi mi tranquillizzo
Sì!
Magari potrei comunque farlo il test così per essere sicuro... Ma va proprio fatto a fine mese? Non ne esiste uno per cui devo aspettare meno? Anche perchè ho questi dolori strani/terribile stanchezza ai muscoli che non so come far passare..
Se proprio lo desideri, puoi fare un test a un mese. Ma riguardo a quello specifico rapporto non serve.
Dolori strani, stanchezza muscolare ... onestamente non so da che cosa possano dipendere. Magari è solo ansia, magari hai qualcosa che puoi indagare con il tuo medico. Ma non è HIV.
Se è ansia e decidi di fare il test a 30 giorni, trova un modo per tenerla sotto controllo - anche chiedendo aiuto al tuo medico. Altrimenti dilagherà, ti sentirai addosso i sintomi più strani e fastidiosi, ti convincerai di avere preso l'HIV e i giorni che ti separano dal(l'inutile) test saranno molto difficili.



Ven
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 14:53

Re: Ansia

Messaggio da Ven » sabato 6 settembre 2014, 16:20

Quella sera avevo smesso di diluviare e son tornato in pantaloncini e maglietta, e comunque è un periodo di stress per me per vari motivi... Allora lunedì lo dico al mio medico e mi tranquillizzo, nel caso farò il test a 30 giorni... stupide coincidenze



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Ansia

Messaggio da ThunderGuy » sabato 6 settembre 2014, 16:27

Ciao Ven,

Dimentica HIV ma ci sono altre malattie possibili. Non penso sia una coincidenza che tu ti senta così dopo quanto accaduto. Monitora i tuoi sintomi nel tempo, vedi se cambiano, se si aggravano, o se svaniscono. Rivolgiti al medico in caso di dubbi.

ciao, buona fortuna, in linea di massima stai comunque tranquillo.



Ven
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 14:53

Re: Ansia

Messaggio da Ven » sabato 6 settembre 2014, 16:43

Ok, grazie mille del consiglio... quindi potrei aver preso altre malattie come conseguenza al rapporto?

Ne parlerò col mio medico e farò di tutto per tranquillizzarmi, grazie ancora.



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Ansia

Messaggio da ThunderGuy » sabato 6 settembre 2014, 16:45

Ven ha scritto:Ok, grazie mille del consiglio... quindi potrei aver preso altre malattie come conseguenza al rapporto?

Ne parlerò col mio medico e farò di tutto per tranquillizzarmi, grazie ancora.

è possibile, ma di certo non altamente probabile. Giusto controllarsi comunque.

Mi verrebbe da dirti 'proteggiti sempre', anche se so che per i rapporti orali è difficile.

buon weekend



Rispondi