giorno del giudizio

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
dannato
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 luglio 2014, 13:35

giorno del giudizio

Messaggio da dannato » mercoledì 3 settembre 2014, 21:36

Ricapitolando
31/5 rapporto orale passivo non protetto
18/6 sintomi sieroconversione (tutti) che persistono ancora oggi
1/7 mi reco in una clinica privata e chiedo espressamente la ricerca dell'antigene p24, mi dicono che lo fanno e invece mi consegnano un test solo anticorpi hiv 1-2: negativo
7/7 sempre in clinica privata chiedo pcr hiv 1-2 e mi ritrovo un test pcr qualitativo solo hiv-1 valore soglia 72 IU/ml: non rilevabile
24/7 test solo anticorpi hiv 1-2 negativo (ma nutro forti dubbi sull' attendibilità di quest'ultimo in quanto mi è stato fatto in ospedale senza pagare il ticket e senza ricetta medica perché avendo fatto il tirocinio lì ho chiesto il favore a uno infettivologo che conoscevo. Quello che mi preoccupa è che mi ha fatto oltre agli anticorpi hiv anche quelli per l'hbv che sono risultati negativi, il che è inspiegabile visto che sono vaccinato per l'hbv! Io sospetto che il tempo dei reagenti per rilevare gli anticorpi sia di almeno una ora, e il test che mi ha fatto ha impegato mezz' ora a farlo e non vorrei abbia tolto la provetta dal macchinario prima del tempo, oppure gli anticorpi hbv si sono negativizzati anche se due anni fa erano a 200 che è una carica medio-alta)
3/9 test anticorpale hiv 1-2: esito venerdì pomeriggio.
Ora, se quelli della pcr hanno voluto modificare il risultato positivo per non fare la figura di m*rda
col primo test che mi hanno sbagliato mi sembra improbabile e da criminali, ma devo ammettere che l'ho pensato...
il mio unico timore adesso è per l'hiv2, altrimenti non mi spiego i sintomi reali che ho avuto...
Comunque sia venerdi scoprirò se io sono pazzo o è veramente il mondo che vuole annientarmi
Ringrazio tutti per la gentilezza, la disponibilità e la pazienza che avete avuto con me, e mi scuso e mi rammarico profondamente se a volte sono potuto risultare scortese o antipatico
Grazie ancora e buona fortuna a tutti! :)



Romasettantatre
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 20:19

Re: giorno del giudizio

Messaggio da Romasettantatre » mercoledì 3 settembre 2014, 21:45

Ciao dannato,
Rapporto orale passivo non e' a rischio ... Guarda la tabella chiarissima che hanno messo in questa sezione http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=2301
Inoltre i test che hai fatto la dicono lunga. :)
Hai provato a fare test anche per altre eventuali mst?



dannato
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 luglio 2014, 13:35

Re: giorno del giudizio

Messaggio da dannato » mercoledì 3 settembre 2014, 22:03

Ciao romasettantatre,
So che il rapporto orale passivo non è a rischio, ma ci sono casi in cui alcuni si sono infettati proprio cosi, e sono sicuro che c'è qualche utente del forum che ne sa qualcosa, inoltre i sintomi che ho avuto non erano frutto della mia immaginazione, questo è certo ...il mio unico timore fottuto è che si tratti di hiv2, infatti la donna con cui sono stato mi ha detto venire dall'andalusia che è vicinissima all'Africa occidentale in cui è diffusissimo l' hiv2... non so cosa farei se risultasse positivo, vista la modalità di contagio e tutti quei test...



Romasettantatre
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 20:19

Re: giorno del giudizio

Messaggio da Romasettantatre » mercoledì 3 settembre 2014, 22:07

Ma , a parte hiv , hai fatto anche test per altre malattie a trasmissione sessuale?



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: giorno del giudizio

Messaggio da Dora » mercoledì 3 settembre 2014, 22:09

dannato ha scritto:il mio unico timore adesso è per l'hiv2, altrimenti non mi spiego i sintomi reali che ho avuto...
Comunque sia venerdi scoprirò se io sono pazzo o è veramente il mondo che vuole annientarmi
Ringrazio tutti per la gentilezza, la disponibilità e la pazienza che avete avuto con me, e mi scuso e mi rammarico profondamente se a volte sono potuto risultare scortese o antipatico
Dannato, i test ab/an ricercano anche l'HIV-2: se l'avessi, a quest'ora lo sapresti.
Io sono sicura che venerdì andrà bene e che dalla settimana prossima dei sintomi potrai dimenticarti, mentre dovrai cominciare il faticosissimo lavoro di capire le ragioni dell'ansia che ti ha preso in questo periodo.
In ogni caso, incrocio le dita per te.



dannato
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 luglio 2014, 13:35

Re: giorno del giudizio

Messaggio da dannato » mercoledì 3 settembre 2014, 22:16

Non ho fatto nessun altro test per le altre MTS anche perché poco me ne importa né le temo...
Ciao Dora! Adoro i tuoi post! 8-)
In questo periodo TUTTI mi hanno dato del pazzo e dell'ipocondriaco, anche in famiglia (non ho resistito, ho dovuto dirgli la mia situazione tanto era l'agitazione) e spero infinitamente che abbiate ragione...
il test che ho fatto in ospedale non mi convince affatto...per la questione degli anticorpi hbv, se non ha rilevato quelli che dovrebbero esserci, allora non avrebbe rilevato neanche quelli dell' hiv...o mi sbaglio?



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: giorno del giudizio

Messaggio da ThunderGuy » giovedì 4 settembre 2014, 6:23

non esiste solo l'HIV. Che sintomi hai avuto ? Se persistono, non è HIV. Può essere qualcos'altro, però.



alberto369
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 29 aprile 2014, 7:28

Re: giorno del giudizio

Messaggio da alberto369 » giovedì 4 settembre 2014, 8:54

Dannato, non ti fasciare la testa senza motivo.

Per tua info, quando dici:

"Quello che mi preoccupa è che mi ha fatto oltre agli anticorpi hiv anche quelli per l'hbv che sono risultati negativi, il che è inspiegabile visto che sono vaccinato per l'hbv!"

Dipende quali anticorpi HBV ti hanno dosato. Ce ne sono di diversi.
Anche se sei vaccinato è normale avere gli anticorpi HBc assenti.
E solitamente sono propio quelli che cercano come test di screening.

Stai tranquillo, è tutto ok, non ti fare paranoie assolutamnete inutili.

ciao



erme84
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 7:58

Re: giorno del giudizio

Messaggio da erme84 » giovedì 4 settembre 2014, 9:32

che sintomi hai avuto?



dannato
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 luglio 2014, 13:35

Re: giorno del giudizio

Messaggio da dannato » venerdì 12 settembre 2014, 11:22

Ciao raga, ho ritirato il test a 93 giorni ed è negativo...mmha, non penso sia possibile che in una clinica privata non siano in grado di fare un test anticorpale da 20 €...Per sicurezza ad ottobre farò la faccia come il culo e chiederò l'ennesimo favore in ospedale all infettivologo che conosco per farmi fare il test da lui...
Ciao Alberto, si lo so, intendi gli anticorpi del core, ma c'era scritto "anti-HBcll" quindi penso le abbiano cercate tutte, c, e, s...
Ciao erme, i sintomi sono apparsi dopo 2 settimane dall presunto contagio: mal di gola, astenia, artralgia, mialgia, febbricola, dolore petto, dolore linfonodi ascelle e collo, disturbi cognitivi, mal di testa, prurito diffuso su braccia, gambe e volto, alfte, lingua bianca, fastidio fegato e milza, nausea appena sveglio, tosse secca, e persistono ancora oggi alternandosi...
ero sicuro che risultasse positivo stavolta, mi ero preparato alla botta per 3 mesi, e invece...cmq devo indagare, non mi convincono tanto quelli della clinica privata...
Voi come vi siete trovati nelle cliniche private a fare i test? Che reputazione hanno in generale? La pcr che ho fatto è stata inviata dalla mia regione al GENOMA group di Roma, qualcuno lo conosce e mi sa dire qualcosa su questa associazione e se è affidabile?
Grazie!



Rispondi