giorno del giudizio

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: giorno del giudizio

Messaggio da rospino » venerdì 12 settembre 2014, 11:53

dannato ha scritto:Ciao raga, ho ritirato il test a 93 giorni ed è negativo...mmha, non penso sia possibile che in una clinica privata non siano in grado di fare un test anticorpale da 20 €...Per sicurezza ad ottobre farò la faccia come il culo e chiederò l'ennesimo favore in ospedale all infettivologo che conosco per farmi fare il test da lui...
Ciao Alberto, si lo so, intendi gli anticorpi del core, ma c'era scritto "anti-HBcll" quindi penso le abbiano cercate tutte, c, e, s...
Ciao erme, i sintomi sono apparsi dopo 2 settimane dall presunto contagio: mal di gola, astenia, artralgia, mialgia, febbricola, dolore petto, dolore linfonodi ascelle e collo, disturbi cognitivi, mal di testa, prurito diffuso su braccia, gambe e volto, alfte, lingua bianca, fastidio fegato e milza, nausea appena sveglio, tosse secca, e persistono ancora oggi alternandosi...
ero sicuro che risultasse positivo stavolta, mi ero preparato alla botta per 3 mesi, e invece...cmq devo indagare, non mi convincono tanto quelli della clinica privata...
Voi come vi siete trovati nelle cliniche private a fare i test? Che reputazione hanno in generale? La pcr che ho fatto è stata inviata dalla mia regione al GENOMA group di Roma, qualcuno lo conosce e mi sa dire qualcosa su questa associazione e se è affidabile?
Grazie!
Beh, vedi, tu sei partito dalla convinzione che l'HIV abbia dei sintomi specifici quando non è assolutamente così. Questo è il più grosso errore che hai commesso e continui a commettere. Sembri manifestare seri problemi di ipocondria, e anziché pensare a consultare uno psicologo per cercare di superare con lui queste tue fobie (delle quali dubito fortemente riuscirai a liberarti in futuro) continui a rifugiarti nei dubbi, nelle libere interpretazioni, nell'incertezza. Provo molta pena per te.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

dannato
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 luglio 2014, 13:35

Re: giorno del giudizio

Messaggio da dannato » venerdì 12 settembre 2014, 12:02

Ciao rospino, hai indubbiamente ragione quando dici che sono ipocondriaco, forse troppo, ma spero di riuscire a fare qualcosa anche per questo...scusa, non volevo offendere nessuno ma ho una testa di cavolo!



alberto369
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 29 aprile 2014, 7:28

Re: giorno del giudizio

Messaggio da alberto369 » venerdì 12 settembre 2014, 12:50

ipocondriaco è un termine che si usa con troppa falicita a mio parere...
spesso si viene liquidati con un semplice: "non hai nulla, sei solo ipocondriaco"

chi presenta sintomi reali, chi sta male... è giusto che pretenda tutte le diagnosi e cure del caso e non farsi liquidare con un semplice: ansia, stress, ipocondria...

passano gli anni, e poi magari uno scopre di non poter avere fligli e si chiede il perche...
il perche poi magari è perche anni prima ha preso, chessò... una claimidia non esplosa nei calssici sintomi...
e piuttosto che indagare si è pensato bene di dare colpa all'ansia e allo stress....

parecchia gente continua a stare male dopo un test HIV a 90 giorni
un motivo ci sarà... e se non è HIV evidentemente sarà qualcosaltro...

paghiamo le tasse, è giusto pretendere dal propio medico tutte ma propio tutte le rassicurazioni che ci servano per indagare ed escludere qualsiasi possibile infezione che essa sia da HIV o altro.

il mio consiglio è di leggere e considerare i pareri delle persone sui vari forum come questo

ma poi esiste un medico della mutua, è un nostro diritto essere seguiti da lui nel migliore dei modi

io, personalmente non mi sentirei e non mi prenderei la responsabilità di dare dell'ipocondrico a nessuno.

dannato, i tuoi esiti sono stati negativi, sia l'elisa che la pcr, ergo non hai HIV secondo quello che dicono le linee guide
se i tuoi problemi persistono parlane col tuo medico, ma non fare quello che è secondo me un errore, di cercare di farti diagnosi da solo iniziando a fare test su test in posti diversi.



dannato
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 luglio 2014, 13:35

Re: giorno del giudizio

Messaggio da dannato » venerdì 12 settembre 2014, 13:24

Ciao Alberto, hai capito in pieno la mia situazione e ti ringrazio della comprensione!
io non so bene come scrivere perché non vorrei offendere nessuno, sembra quasi che io che risulto negativo ai test prenda in giro chi purtroppo è positivo e lo è veramente ed è una cosa orribile per me pensare che qualcuno possa sentirsi proprio così, ma d'altra parte io i sintomi li ho avuti e li continuo ad avere e scusate ma questo mi preoccupa, è vero che con un test a 93 gg posso stare tranquillo, ma io vivo in una regione del sud in cui i casi di malasanità sono all'ordine del giorno e qualche motivazione per dubitare di questi risultati c'è l'ho, non è completamente campata in aria la mia ipocondria, e poi avendo fatto il tirocinio in ospedale ne ho viste di cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...
Spero che questo incubo finisca presto, come va va



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: giorno del giudizio

Messaggio da ThunderGuy » venerdì 12 settembre 2014, 13:39

dannato ha scritto: Ciao erme, i sintomi sono apparsi dopo 2 settimane dall presunto contagio: mal di gola, astenia, artralgia, mialgia, febbricola, dolore petto, dolore linfonodi ascelle e collo, disturbi cognitivi, mal di testa, prurito diffuso su braccia, gambe e volto, alfte, lingua bianca, fastidio fegato e milza, nausea appena sveglio, tosse secca, e persistono ancora oggi alternandosi...
ero sicuro che risultasse positivo stavolta, mi ero preparato alla botta per 3 mesi, e invece...cmq devo indagare, non mi convincono tanto quelli della clinica privata...

ciao, hai avuto forti sintomi neurologici ? hai mal di schiena, forte mal di testa, dolore alle articolazioni, occhi rossi, problemi urinari, male/debolezza alle gambe…?



dannato
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 luglio 2014, 13:35

Re: giorno del giudizio

Messaggio da dannato » venerdì 12 settembre 2014, 14:11

Thunderguy! Si si! Proprio quelli!! Se sai cosa può essere dimmelo ti prego!!



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: giorno del giudizio

Messaggio da ThunderGuy » venerdì 12 settembre 2014, 14:15

dannato ha scritto:Thunderguy! Si si! Proprio quelli!! Se sai cosa può essere dimmelo ti prego!!

sentiamoci in privato, il discorso è abbastanza delicato.



griggi
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 19:12

Re: giorno del giudizio

Messaggio da griggi » venerdì 12 settembre 2014, 16:17

ThunderGuy ha scritto:
dannato ha scritto:Thunderguy! Si si! Proprio quelli!! Se sai cosa può essere dimmelo ti prego!!
sentiamoci in privato, il discorso è abbastanza delicato.
Scusate l'intromissione ed il parziale OT.

La mia storia è in parte assimilabile a quella di dannato, anche per il fatto che è diverso tempo che avverto sintomi simili a quelli che lui ha descritto (soprattutto: occhi rossi, astenia persistente ed un senso di pesantezza estrema alle gambe, linfonodi ingrossati, formicolii alla schiena etc.). Fatti tutti i test per principali MST con esito neg, e anche diversi altri esami generici, il mio medico ha pensato a stress/depressione e ovviamente non escludo che abbia ragione...

Comunque, ThunderGuy, sarebbe possibile contattarti in privato?



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: giorno del giudizio

Messaggio da ThunderGuy » venerdì 12 settembre 2014, 22:05

griggi ha scritto:
Scusate l'intromissione ed il parziale OT.

La mia storia è in parte assimilabile a quella di dannato, anche per il fatto che è diverso tempo che avverto sintomi simili a quelli che lui ha descritto (soprattutto: occhi rossi, astenia persistente ed un senso di pesantezza estrema alle gambe, linfonodi ingrossati, formicolii alla schiena etc.). Fatti tutti i test per principali MST con esito neg, e anche diversi altri esami generici, il mio medico ha pensato a stress/depressione e ovviamente non escludo che abbia ragione...

Comunque, ThunderGuy, sarebbe possibile contattarti in privato?
Ciao griggi,

come ti dicevo in privato, questi sintomi non sono da sottovalutare, anche perché senza terapie non passano. Io credo di sapere a cosa siano dovuti, ma non sono un medico. La mia è solo l'opinione di una persona che si documenta e che, in seguito a un tragico ed assolutamente inavvertito incidente, ha iniziato ad avvertire gli STESSI identici sintomi, che stanno avendo effetto invalidante sulla mia vita.
Dannato non è ipocondriaco, come non lo sono altre persone a cui magari i medici dovrebbero prestare più ascolto.

Ci sono malattie, là fuori, ben più contagiose e gravi dell'Hiv - il quale, ad oggi, per fortuna, è abbastanza gestibile. Altri progressi sono necessari nella scienza, altri agenti patogeni (come il misterioso 'Chinese HIV like virus', contagiosissimo) stanno rovinando la vita di tante persone, e poche medicine sono al momento utilizzabili. Hiv va rispettato, va temuto. Ma non è l'unico problema in cui si può incorrere.

Rinnovo a te, e agli altri che - come me - da tempo lottano per farsi ascoltare dai medici, i miei migliori auguri, con l'esortazione a lottare fino in fondo. Perché la vita è un dono, e fino a quando stiamo al mondo, abbiamo il diritto di stare al meglio e di provare a soffrire il meno possibile.

ciao



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: giorno del giudizio

Messaggio da rospino » sabato 13 settembre 2014, 9:55

alberto369 ha scritto:ipocondriaco è un termine che si usa con troppa falicita a mio parere...
spesso si viene liquidati con un semplice: "non hai nulla, sei solo ipocondriaco"

chi presenta sintomi reali, chi sta male... è giusto che pretenda tutte le diagnosi e cure del caso e non farsi liquidare con un semplice: ansia, stress, ipocondria...

passano gli anni, e poi magari uno scopre di non poter avere fligli e si chiede il perche...
il perche poi magari è perche anni prima ha preso, chessò... una claimidia non esplosa nei calssici sintomi...
e piuttosto che indagare si è pensato bene di dare colpa all'ansia e allo stress....

parecchia gente continua a stare male dopo un test HIV a 90 giorni
un motivo ci sarà... e se non è HIV evidentemente sarà qualcosaltro...
No vedi, il discorso sta tutto qua. Per me ipocondriaca è anche una persona che continua a pensare che l'origine del proprio malessere sia l'HIV quando: NON ha avuto rapporti a rischio; ha una serie di test HIV negativi in mano; continua a pensare, sebbene abbia ampiamente ricevuto chiarimenti riguardo al fatto che i sintomi dell'HIV sono aspecifici, che l'HIV è la causa del proprio malessere. E quando invece, razionalmente, proprio perché è stata esclusa con certezza quella causa, non inizia a prenderne in considerazione altre, magari non consultandosi neppure col proprio medico curante. Se non è ipocondria, è certamente un disturbo ossessivo.
Stesso discorso vale per le persone che hanno avuto un rapporto a rischio, magari basso, e nonostante test (anche di IV generazione, che è invece già attendibilissimo a 30 giorni) ripetuti a distanza di 3, 6, 9 mesi, e sempre negativi, continuano a pensare solo ed esclusivamente all'HIV, spesso anche in assenza di alcun sintomo di altre patologie.
Sui forum, in questi mesi, ho letto di decine di persone che rientrano nell'una o nell'altra categoria, ma non mi sognerei mai, nemmeno lontanamente, di suggerire loro di lasciar perdere. Se l'organismo dà dei segnali preoccupanti, bisognerebb comunque sempre rivolgersi al medico curante; e se gli accertamenti danno esito negativo e allo stesso tempo l'ossessione per l'HIV non cessa, bisognerebe al contrario rivolgersi ad uno psicologo.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi