carica virale

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
lapimpa_83
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 15:29

carica virale

Messaggio da lapimpa_83 » giovedì 28 agosto 2014, 16:17

Ciao ragazzi sono nuova e s-, vorrei chiedere qualche info sulla carica virale di chi non adotta terapie... Sono un po' ignorante sull'argomento, chi non si cura ha certamente un'alta carica virale oppure aumenta dopo un periodo di tempo che varia da soggetto a soggetto?
Grazie in anticipo un abbraccio



lapimpa_83
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 15:29

Re: carica virale

Messaggio da lapimpa_83 » giovedì 28 agosto 2014, 17:07

Vi ho fatto questa domanda perché ho conosciuto un ragazzo con lo stesso vostro problema ma lui non vuole curarsi, non abbiamo ancora approfondito l'argomento, ci conosciamo da pochissimo e non so nemmeno se siamo compatibili caratterialmente, pero sto cercando di reperire più info possibili, grazie in anticipo per eventuali consigli!?!!



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: carica virale

Messaggio da ThunderGuy » giovedì 28 agosto 2014, 19:09

non vuole curarsi? scelta molto intelligente…….

la carica virale di un individuo non in terapia è alta e mette a serio rischio l'incolumità del partner.

ciao



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: carica virale

Messaggio da skydrake » venerdì 29 agosto 2014, 0:19

ThunderGuy ha scritto:non vuole curarsi? scelta molto intelligente…….

la carica virale di un individuo non in terapia è alta e mette a serio rischio l'incolumità del partner.

ciao
Concordo.
Le probabilità di contagio sono direttamente proporzionali alla carica virale nel liquido seminale. E, da quanto mi ricordo, nei 4/5 di chi raggiunge la zero viremia nel sangue tramite le terapie antiretrovirali raggiunge la zero viremia anche nel liquido seminale, inoltre nel 1/5 rimanente la viremia sarebbe comunque molto bassa.

Se iniziasse la terapia antiretrovirale sarebbe molto, molto meno contagioso..



lapimpa_83
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 15:29

Re: carica virale

Messaggio da lapimpa_83 » venerdì 29 agosto 2014, 17:03

Grazie per le info



Rispondi