una storia da finire

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
sgressil_90
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 12:35

Re: una storia da finire

Messaggio da sgressil_90 » lunedì 25 agosto 2014, 15:57

Che acidità! Siccome non voglio abbassarmi al tuo livello non ti rispondo manco!



roddy
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 22:10

Re: una storia da finire

Messaggio da roddy » lunedì 25 agosto 2014, 21:41

Tutti abbiamo ragione a nostro modo, mi spiace, forse sono ipocondriaco, si è divagato un pò perchè si è divagato su altri piani, forse fuori luogo qui, sono grato ad entrambi perchè da entrambi ho avuto una lezione, un consiglio, ma soprattutto uno scambio.
Per Sgressill_90, oggi mi ha risposto gli ho detto che è nelle mie intenzioni stare con lui, ma che la malattia mi spaventa (è chiaro) gli ho chiesto se era in terapia e mi ha detto di si, con viremia a 0 (possibile?) ma che l hiv l'ha presa tramite sifilide che aveva il suo compagno, il tutto 8 anni fa. Che dire...



sgressil_90
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 12:35

Re: una storia da finire

Messaggio da sgressil_90 » martedì 26 agosto 2014, 14:20

sei consapevole dei rischi ai quali vai incontro.. ma se lo ami o c'è questo sentimento forte... vivi e vivete insieme! per il resto roddy lasciali perdere... falli parlare, le persone purtroppo sono scostumate e non meritano manco la replica! forse solo la pietà dei loro atteggiamenti! la viremia azzerata è possibile, però usate sempre il preservativo se avete un rapporto! poi kmq sia la sifilide è una causa che lo ha predisposto ad aver contratto l'hiv non che l'hiv l'ha preso con la sifilide... le cose sono ben distinte!



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: una storia da finire

Messaggio da alfaa » martedì 26 agosto 2014, 15:53

Scusatemi ma sono abbastanza sconvolto anche io,cioè 3 pagine e un test hiv per cosa?? un comportamento NON a rischio !cioè la fellatio ricevuta. Se ti informi in giro vedrai che la fellatio che ricevi tu NON è a rischio hiv anche se il s+ non fosse in cura e c'è anche nella comunità scientifica chi ritiene che anche la fellatio praticata dal sieronegativo NON è a rischio se non c'è eiaculazione da parte del s+.

Ora se ritieni che anche comportamenti NON a rischio come una fellatio che pratica lui a te,possa mandarti in paranoia e farti fare il test ogni 3 mesi lascia davvero perdere,te lo dico schiettamente e sul serio.Soffriresti tu e faresti soprattutto soffrire lui. Se invece ti informi e vedi che avendo viremia irrilevabile (si hai capito bene , 0 ) il s+ CONCRETAMENTE non è infettivo e quindi, assodato l'uso del profilattico nei rapporti penetrativi giusto per stare tranquilli, potete avere una piacevole vita sessuale e tranquilla anche in caso di eventuali rotture del condom, potrai decidere di continuare in tranquillità(lo so che è difficile ma se ti informi bene ti tranquillizzi ) se credi ne valga la pena.



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: una storia da finire

Messaggio da alfaa » martedì 26 agosto 2014, 15:55

sgressil_90 ha scritto:sei consapevole dei rischi ai quali vai incontro.. ma se lo ami o c'è questo sentimento forte... vivi e vivete insieme! per il resto roddy lasciali perdere... falli parlare, le persone purtroppo sono scostumate e non meritano manco la replica! forse solo la pietà dei loro atteggiamenti! la viremia azzerata è possibile, però usate sempre il preservativo se avete un rapporto! poi kmq sia la sifilide è una causa che lo ha predisposto ad aver contratto l'hiv non che l'hiv l'ha preso con la sifilide... le cose sono ben distinte!

Sgressil io mi rendo conto che per un sieronegativo la prospettiva sia diversa,ma se usano il condom nei rapporti penetrativi e lui ha viremia irrilevabile io non li vedo questi rischi cui va incontro. Certo dire che il rischio sia dello 0 assoluto credo non si possa mai dire per quasi nulla, mase è in terapia i rischi sono praticamente irrilevanti



sgressil_90
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 12:35

Re: una storia da finire

Messaggio da sgressil_90 » martedì 26 agosto 2014, 18:06

ma certo alfa... lo so... ma se si usasse kmq il preservativo a prescindere hiv o non hiv che male ci sarebbe? non è che esiste solo l'hiv... parlo in generale e non nel caso specifico! Che la fellatio ricevuta non è a rischio hiv l'avrò scritto 5 volte!



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: una storia da finire

Messaggio da ThunderGuy » martedì 26 agosto 2014, 18:28

Usate il preservativo , SEMPRE. Specie con persone di cui non conoscete lo stato di salute.

Ne guadagnerete in benessere fisico e minor stress...



roddy
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 22:10

Re: una storia da finire

Messaggio da roddy » martedì 2 settembre 2014, 19:57

Ragazzi ciao,
Rieccomi qui per dirti che le cose sono andate male e che sono rimasto solo definitivamente.
Ci siamo incontrati e gli ho spiegato come mi sentivo e i sintomi accusati, e lui mi ha risposto che le domande non le potevo pretendere da lui ma da me stesso, in più mi ha accusato di essere prevenuto sulle mie paure perché lui + e di pensare prima di lui con quanti ero stato.
In questo non posso che dargli ragione e infatti ho ricordato che 2 settimane prima ricevetti un rapporto orale da un ragazzo ce poi mi disse di avere una gengiva tagliata dal dente del giudizio e quindi con presenza di sangue, sono sprofondato nel panico più assoluto e quando lui ha visto la mia reazione mi ha lasciato per strada andandosene.
Partendo da quell'episodio dopo 42 giorni ho fatto analisi per epatite a b c mononucleosi ab Antitoxoplasma, citomegalovirus, tutto negativo eccetto la pcr a 13,7.
Preso dal panico ho effettuato a 45 gg test ELISA di IVgenerazione 1\2 g0\Ag, negativo e a seguire dopo 62gg test IV generazione HIV 1\2 Ab\ag Architect (abbott) negativo, quest'ultimo allo Spallanzani. Che devo pensare aiutatemi sono emotivamente distrutto, mi sembra di vivere un incubo, non faccio che prendere ansioliti e a non mangiare nulla.



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: una storia da finire

Messaggio da ThunderGuy » martedì 2 settembre 2014, 20:54

roddy ha scritto:Ragazzi ciao,
Rieccomi qui per dirti che le cose sono andate male e che sono rimasto solo definitivamente.
Ci siamo incontrati e gli ho spiegato come mi sentivo e i sintomi accusati, e lui mi ha risposto che le domande non le potevo pretendere da lui ma da me stesso, in più mi ha accusato di essere prevenuto sulle mie paure perché lui + e di pensare prima di lui con quanti ero stato.
In questo non posso che dargli ragione e infatti ho ricordato che 2 settimane prima ricevetti un rapporto orale da un ragazzo ce poi mi disse di avere una gengiva tagliata dal dente del giudizio e quindi con presenza di sangue, sono sprofondato nel panico più assoluto e quando lui ha visto la mia reazione mi ha lasciato per strada andandosene.
Partendo da quell'episodio dopo 42 giorni ho fatto analisi per epatite a b c mononucleosi ab Antitoxoplasma, citomegalovirus, tutto negativo eccetto la pcr a 13,7.
Preso dal panico ho effettuato a 45 gg test ELISA di IVgenerazione 1\2 g0\Ag, negativo e a seguire dopo 62gg test IV generazione HIV 1\2 Ab\ag Architect (abbott) negativo, quest'ultimo allo Spallanzani. Che devo pensare aiutatemi sono emotivamente distrutto, mi sembra di vivere un incubo, non faccio che prendere ansioliti e a non mangiare nulla.

la ves è alta. Tuttavia non significa nulla in ottica hiv, anzi. Spesso con hiv la ves non si altera, nelle prime fasi dell'infezione.

ciao



roddy
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 22:10

Re: una storia da finire

Messaggio da roddy » martedì 2 settembre 2014, 21:18

Questo che vuol dire?
Mi spiace non esserti simpatico, ma penso sia normale poter chiedere aiuto, sono devastato e questo mi basta come punizione.



Rispondi