una storia da finire

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
roddy
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 22:10

una storia da finire

Messaggio da roddy » venerdì 22 agosto 2014, 23:52

Prima di tutto, prima delle scelte, prima del tempo che ci vuole per capire ciò che sta accadendo e riuscire a decifrarlo, ti siedi e te lo racconti, in quel dialogo quello che riesci a capite e un'altra cosa rispetto a quello che stai vivendo.
Sono mesi che leggo il vostro forum e siete stati per me, padroni di casa e ospiti, i miei luoghi, dove trovare una qualche serenità per affrontare quello che per me è un momento importante.
Qualche settimana fa ho incontrato un ragazzo siero+. Era qualche anno che non avevo storie o relazioni fugaci e ad un tratto arriva lui che mi rapisce nella sua perfezione. La prima sera che l'ho incontro seguii subito il suo invito a passare la notte insieme. A casa sua ha condiviso con me il suo stato. In quel momento non c'era nulla solo l'essere di due persone, non gli diedi il minimo peso. Pensavo solo a quel momento, a quanto mi fissi dimenticato cosa volesse dire desiderare un tempo condiviso.
Ci furono baci e un rapporto orale fatto a me, niente di più oltre a dormire tenendoci la mano.
Nei giorni a seguire, qualcosa di invivibile cresceva dentro di me, mi sono ritrovato piano piano nel panico, in mille terrori che sparivano quando lo vedevo sorridere. A poco a poco mi sono lasciato sopraffare dalle paure per il futuro. Adesso lui è scappato, non lo biasimo. Forse suggerirgli di affrontare la cosa accompagnandomi non era la sua soluzione. Ma solo mia.
Ora lui non c'è, non vuole più saperne di me. Sono solo con le mie sciocche paure cercando in ogni dove risposte.
Ieri ho scoperto che il rigore e la purezza che vedevo in lui erano solo quello che voleva farmi vedere, La sua attività non era così nobile da rispettare un tempo comune, ma condivisa con tanti in posti altri. Ora sono qui è ho letto tanto coraggio, tanto amore, di coppie discordanti e non, di quello mi nutrivo quando anche solo per un momento avevo un dubbio.
Quello che è qui è prezioso come chi lo rende possibile.
Scusatemi ma solo a voi mi sono sentito di raccontarmi. Ora so che un solo rapporto non è a rischio o per lo meno improbabile, ma so che qualcosa è passato e sto cercando di capire cosa.



sgressil_90
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 12:35

Re: una storia da finire

Messaggio da sgressil_90 » sabato 23 agosto 2014, 10:49

Bellissime le parole che hai dedicato a quel ragazzo.... E posso capirti visto che anch'io ho avuto una storia simile alla tua! Io ti dico questo.. se tu reputi che ne valga la pena, anche se siete discordanti, non lo lasciare scappare... nel mondo gay come in quello etero non è una malattia che può pregiudicare il tutto rendendo la cosa invivibile. La sua reazione è comprensibile in quanto se si è allontanato l'ha fatto per tua sicurezza e non per un motivo egoistico suo... Comprendilo, in fondo ha voluto "salvaguardarti" da un'esistenza non proprio felice e che lui sta passando in pieno... se l'attrazione è così forte non te lo far scappare perché l'amore va oltre un hiv + o un hiv-! Per quanto riguarda il rischio tranquillo... non hai corso nulla visto che non hai messo la tua di bocca, però il preservativo tenetelo sempre a portata di mano! un abbraccio e vi auguro il meglio! :)



roddy
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 22:10

Re: una storia da finire

Messaggio da roddy » sabato 23 agosto 2014, 11:19

Grazie Sgressil_90, per le tue parole di conforto. Sono pieno di dubbi e paure, spero di riuscire a superare il tutto e di mettere un lieto fine a questa storia. Sapere di dover risolvere la cosa da solo mi rende inquieto e l'idea di aver saputo che nel mentre era con me è stato con altri mi rende ipocondriaco a tutte le altre possibilità. Credo che in un rapporto, qualsiasi esso sia, al primo posto debba esserci la fiducia, ma è un sentimento che va alimentato e non dato per scontato.
a distanza di tre settimane dopo il rapporto mi è comparsa una pallina bianca al collo del glande che poi si è risolta con la fuoriuscita di secrezione asciutta e bianca, ora al suo posto ho una lesione che però non mi da particolare fastidio.
Cosa devo pensare? Quanto posso fidarmi?



sgressil_90
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 12:35

Re: una storia da finire

Messaggio da sgressil_90 » sabato 23 agosto 2014, 11:40

Per qualsiasi dubbio fai un test... aspetta un mese dall'ultimo rapporto che kmq sia da quello che mi hai detto non è stato affatto a rischio! I test di IV generazione sono affidabili già a un mese dal rapporto a rischio, e quindi difficilmente un test a 90 giorni diverrà positivo all'hiv... Poi per sicurezza kmq fatti, anche un test a 3 mesi dal rapporto e avrai la prova definitiva che sei in ottima forma! Per quanto riguarda il resto del messaggio... non sapevo che andasse con altri quindi è giusto che tu non ti possa fidare di lui, anche io al posto tuo non mi sentirei affatto sicuro, anche perché è possibile che lui l'hiv l'ha contratto proprio con questi voli di ape di fiore in fiore.. per il resto quando vuoi, basta scrivermi risponderò volentieri! :)



roddy
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 22:10

Re: una storia da finire

Messaggio da roddy » sabato 23 agosto 2014, 11:49

Sei molto gentile e di grande aiuto, se pur per un mio modesto problema rispetto al tutto.
Lunedì farò il test. Grazie di cuore.



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: una storia da finire

Messaggio da stealthy » sabato 23 agosto 2014, 11:50

sgressil_90 ha scritto:Bellissime le parole che hai dedicato a quel ragazzo.... E posso capirti visto che anch'io ho avuto una storia simile alla tua! Io ti dico questo.. se tu reputi che ne valga la pena, anche se siete discordanti, non lo lasciare scappare... nel mondo gay come in quello etero non è una malattia che può pregiudicare il tutto rendendo la cosa invivibile. La sua reazione è comprensibile in quanto se si è allontanato l'ha fatto per tua sicurezza e non per un motivo egoistico suo... Comprendilo, in fondo ha voluto "salvaguardarti" da un'esistenza non proprio felice e che lui sta passando in pieno... se l'attrazione è così forte non te lo far scappare perché l'amore va oltre un hiv + o un hiv-! Per quanto riguarda il rischio tranquillo... non hai corso nulla visto che non hai messo la tua di bocca, però il preservativo tenetelo sempre a portata di mano! un abbraccio e vi auguro il meglio! :)
È sempre difficile trattare questo argomento perché non è semplice trovare il giusto equilibrio.
L'esperienza non è mai sufficiente se non ad aiutare a capire le persone per poi comportarsi di conseguenza.
Incontrare una persona sieronegativa ti mette sempre davanti alla realtà e ti chiedi quando fare la confessione e se ne vale la pena. Quando persone si conoscono e si piacciono le cose sembrano andare per il verso giusto però poi arriva la prova del 9 che ti fa capire tante cose. In questo caso il ragazzo non è sfuggito per salvaguardare lui perché altrimenti avrebbe cercato uno simile al suo stato sierologico. Il ragazzo ha percepito la paura del partner e si è allontanato per salvaguardare sé stesso e non lui. Sai noi dobbiamo salvaguardare noi stessi e non possiamo portare addosso anche le paure e le paranoie altrui.

Io solitamente li testo già prima di andare al sodo e così evito di recitare la mia confessione inutilmente.



sgressil_90
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 12:35

Re: una storia da finire

Messaggio da sgressil_90 » sabato 23 agosto 2014, 12:15

Di nulla! e stai tranquillo! :)



sgressil_90
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 12:35

Re: una storia da finire

Messaggio da sgressil_90 » sabato 23 agosto 2014, 12:21

Stealthy non fare di tutta un'erba un fascio.. persone che non hanno timore di iniziare qualcosa di serio con un hiv+ ci sono, difficilmente le trovi, ma ci sono! Rispetto ciò che dici perché è vero ma non tutti i siero negativi scappano a gambe levate.. altri restano consapevoli dell'ipotetico rischio! :)



roddy
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 22:10

Re: una storia da finire

Messaggio da roddy » sabato 23 agosto 2014, 12:53

Ciao stealthy grazie per il tuo intervento,
penso che ogni storia come ogni persona siano dense di tante variabili e varianti, così come la natura stessa.
Mi spiace aver scritto "scappato", da l'idea di un giudizio che nella maniera più assoluta non imputo a lui, ma al contrario a me.Credo che del sano egoismo sia legittimo per ognuno di noi e rispetto il suo.
Hai ragione a dire che sono discorsi delicati, non sono tecnici o scientifici, hanno una componente in più che è difficile da gestire. Sono molto ignorante su tante cose e penso sia normale, se hai volontà, conoscere quello che non sai per concludere nei migliori dei modi con la persona a cui tieni. Ti assicuro che da solo è difficile, come tutto lo diventa quando vorresti iniziare un percorso sapendo di raggiungere a piccoli passi l'altro.
Lunedì farò il test, come mi è stato consigliato da sgressil_90, poi gli accertamenti per quanto ho scritto sopra. Ma poi mi chiedo, se va bene il test e ne va male un'altro? O se è tutto a posto? O va tutto male? Alla fine di questo tempo lui sarà li? O io sarò li? Un rapporto è condivisione dall'inizio alla fine dalla prima debolezza all'ultima forza, almeno quello che vorrei, incondizionatamente.



sgressil_90
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 12:35

Re: una storia da finire

Messaggio da sgressil_90 » sabato 23 agosto 2014, 13:28

roddy ripeto come scritto in precedenza... il test sarà sicuramente negativo... lo fai solo per toglierti un dubbio! :) per il resto, poi, devi valutare attentamente come dici tu, le variabili e le varianti! non farti condizionare solo ed esclusivamente dal fatto che è siero positivo e che di conseguenza anche tu possa portare un fardello del genere addosso (come supporto morale intendo)... una persona hiv+ è una persona come un hiv-, soffermati anche e soprattutto sul carattere, quello che trasmette, quello che ti fa provare.. poi il resto lo valuterai con le dovute tempistiche! Ma non precluderti tutto solo per il suo stato sierologico, egoisticamente parlando, ti capisco perché avrei timori anche io, però se ne vale la pena vivilo e vivi senza paura! andrà a finire che vi sposerete come Michael e Ben di queer as folk! :)



Rispondi