help e consigli :(

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
erme84
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 7:58

Re: help e consigli :(

Messaggio da erme84 » giovedì 21 agosto 2014, 16:10

uffa2 ha scritto:guarda che la via dell'inferno è lastricata di sintomi...
è proprio inutile, inutile, inutile che stai a controllare se oggi hai un colorito migliore di ieri, quanto è la febbre e altre cose: il corpo è una macchina perfetta e, se hai "deciso" che "devi essere" malato di una malattia possibilmente mortale e intrattabile, vedrai che uno dopo l'altri salteranno fuori tutti i sintomi possibili e immaginabili.

il mio modestissimo avviso è che sei al di sotto di ogni possibile soglia di rischio, e che quindi dovresti occuparti di altro, come ad esempio catturare questi primi e ultimi raggi di sole di 'sto schifo di estate...

poi, fra un mesetto, vai a fare il test per LE MTS (mica c'è solo l'HIV su questa terra): leggere una pagina piena di "negativo" dove è importante che sia così (perché questo sarà il risultato) ti confermerà del fatto che avrai fatto bene a pensare a cose più interessanti nelle prossime settimane.

infine, lascia stare le signorine simpatiche: mi pare evidente che non fanno per te, succede sai? se devi vivere così male questa cosa, tanto vale non farla ;-)

hai assolutamente ragione... MAI PIU'...
non fa per me vivere cosi male...

Intanto grazie, vi tengo aggiornati...



erme84
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 7:58

Re: help e consigli :(

Messaggio da erme84 » venerdì 22 agosto 2014, 14:03

ciao ragazzi,
ieri son andato dal medico il quale mi dice di stare sereno e di smettere di farmi pare...
mi ha guardato la bocca, la gola e la schiena, provato pressione, respiro e altre cose... quindi ieri sera "mi sentivo un po meglio" moralmente.

Però oggi ci torno perchè la mia situazione attuale è questa:

da 3 giorni ho uno stato febbrile che va e che viene dove al max sono arrivato a 37.5 e non sempre perchè molto spesso arrivo a 36.9 o 37.2...oppure non ce l'ho ma ho leggermente freddo lo stesso.
da 2 giorni ho due/tre volte al giorno (soprattutto dopo pranzo o cena) quella sensazione di pocino/nausea...tantè che ieri sera credevo di dover vomitare...invece ho digerito (forse quel tipo di pizza mai provata prima non fa per me) e mi è passato tutto... ad ogni modo ce l'ho anche ora ed a pranzo ho mangiato riso in bianco e pollo...

Che ne pensate?
grazie ancora



Romasettantatre
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 20:19

Re: help e consigli :(

Messaggio da Romasettantatre » venerdì 22 agosto 2014, 14:36

Ciao Erme
Dopo una serie di peripezie sono risultata negativa al test dell'hiv ma, nell'attesa del test, nonostante il mio eventuale periodo di sieroconversione fosse passato da mesi, a forza di leggere argomenti sui sintomi stavo cominciando a sentirli tutti io quindi ho smesso di concentrarmi su quelli anche perche' l'hiv non si diagnostica in base ai sintomi come si puo' fare con la varicella o gli orecchioni :)

Il fatto e' che dal tuo racconto non hai corso rischi quindi tutto cio' che oggi vedi come un segnale e' un qualcosa che probabilmente se non avessi questa paura non avresti o nemmeno percepiresti.
A volte i sintomi ce li facciamo venire perche' ci fissiamo talmente tanto su quelli che alla fine la testa comanda sul corpo (hai presenti le malattie psicosomatiche?) altre volte quelli che sono micro malesseri che in situazioni normali nemmeno noteremmo (mal di testa, mal di pancia, raffreddore, sudorazione ecc) li ingigantiamo e li associamo alla paura che abbiamo .
Io oggi ho un po' di mal di testa ed e' da un paio di giorni che ho un po' di tosse secca. Immagino dipenda dal freddo che ho preso lunedi. Se non avessi in mano un test negativo e magari avessi paura di avere l'hiv accentuerei questi piccoli malesseri, mi fossilizzerei su quelli e molto probabilmente per lo stress mi farei venire anche un bel mal di pancia.. Quello aumenterebbe il mio stato d'ansia, dormirei male e sicuramente avrei sudorazioni notturne e , visto che dormo col ventilatore, probabilmente il mattino dopo mi sveglierei con un probabile mal di gola ed anche una probabile colite e diarrea.. Se mi dici quale sintomo dell'hiv non ho elencato ti posso dire come farei per farmi venire anche quello :mrgreen:
Staisereno ;)



erme84
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 7:58

Re: help e consigli :(

Messaggio da erme84 » venerdì 22 agosto 2014, 14:44

per prima cosa grazie intanto...

la mente umana è + potente di quanto si possa pensare...
del tipo mezzora fa ho tossito due volte e subito panico... xo sono in ufficio con aria condizionata 9 ore al giorno e quindi magari è per quello...
diciamo che sicuramente non mi sento al top della forma (son abituato ad andare in palestra 3 4 5 volte a settimana) ma ora non ho la voglia e forse nemmeno la forza...

ti faccio un esempio:
solitamente la mia "regolarità" prevede che vada in bagno a metà mattino, nel pomeriggio e a volte la sera ma raramente...
Ora è da martedi (ad 8gg da quella data) che vado al mattino appena sveglio, a metà mattina e a volte la sera... ma mai diarrea, solo leggermente + morbida...

non so nemmeno io che dire... sicuramente non voglio + vivere ansie cosi perchè è veramente brutto... perchè piangere in ogni momento della giornata perchè si ha paura non fa mai bene...

grazie <3



Romasettantatre
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 20:19

Re: help e consigli :(

Messaggio da Romasettantatre » venerdì 22 agosto 2014, 14:54

erme84 ha scritto:del tipo mezzora fa ho tossito due volte e subito panico...
http://www.tantasalute.it/articolo/toss ... are/42931/ ;)

Stai sereno, riguarda il post che ti ha messo Dora. Non rientri nemmeno in una delle casistiche elencate e, anche se ci fossi rientrato, le percentuali sono bassissime anche nel caso in cui la ragazza con cui sei stato fosse stata s+

Qualsiasi cosa tu abbia non e' hiv . Secondo me con un'aspirina e meno pensieri tornerai alle tue attivita' come al solito :)



erme84
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 7:58

Re: help e consigli :(

Messaggio da erme84 » venerdì 22 agosto 2014, 15:10

Romasettantatre ha scritto:
erme84 ha scritto:del tipo mezzora fa ho tossito due volte e subito panico...
http://www.tantasalute.it/articolo/toss ... are/42931/ ;)

Stai sereno, riguarda il post che ti ha messo Dora. Non rientri nemmeno in una delle casistiche elencate e, anche se ci fossi rientrato, le percentuali sono bassissime anche nel caso in cui la ragazza con cui sei stato fosse stata s+

Qualsiasi cosa tu abbia non e' hiv . Secondo me con un'aspirina e meno pensieri tornerai alle tue attivita' come al solito :)
Ti darei un bacino in questo momento per dirti grazie :)

la cosa cmq + strana... è questa febbricella e questo vomitino... magari li avrei avuti lo stesso... però in concomitanza di quel fatto a distanza di una settimana... mi prende male...



Romasettantatre
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 20:19

Re: help e consigli :(

Messaggio da Romasettantatre » venerdì 22 agosto 2014, 15:19

Guarda, ho due amici che in questo momento farebbero volentieri a cambio con la tua febbricella e vomitino :D
Sono chiusi a casa da una settimana (non si conoscono nemmeno tra loro) con diarrea, febbre e vomito.
Loro due + le tue due amiche = non e' che gira un'influenza intestinale? ;)



erme84
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 7:58

Re: help e consigli :(

Messaggio da erme84 » venerdì 22 agosto 2014, 20:16

Romasettantatre ha scritto:Guarda, ho due amici che in questo momento farebbero volentieri a cambio con la tua febbricella e vomitino :D
Sono chiusi a casa da una settimana (non si conoscono nemmeno tra loro) con diarrea, febbre e vomito.
Loro due + le tue due amiche = non e' che gira un'influenza intestinale? ;)
Anche due amici di mio papà qui del mio paesino hanno diarrea e leggero vomito da due tre giorni...
Può essere che questa leggera febbre sempre tra 36,7 e 37 sia dovuto dalla situazione di forte stress / ansia che ho in questi giorni?



Romasettantatre
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 20:19

Re: help e consigli :(

Messaggio da Romasettantatre » venerdì 22 agosto 2014, 21:52

36.7 non e' febbre , e' la temperatura normale... ;)



erme84
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 7:58

Re: help e consigli :(

Messaggio da erme84 » mercoledì 27 agosto 2014, 17:55

Ciao ragazzi volevo aggiornarvi...

Ho uno stato D'ansia misto senso di colpa misto paura che è incredibile...ad ogni modo la dottoressa mi ha riguardato ieri e non presento sintomi...ho ancora tanta salivazione che mi da un senso di nausea ... Digerisco molto spesso rispetto a prima...E forse faccio un po' più di feci rispetto al solito...a volte normale a volte più morbida..e rispetto a ieri sono 1,5kg in meno...
Stamattina la dottoressa del'avis diceva che dovrei stare tranquillo...ma x paura stamattina son andato a Verona a fare il test con la prova del sangue dal dito...risultato negativo ma del resto ad oggi sarebbero solo 16gg...

Non so più che pensare e fatico a dormire :(



Rispondi