Risultato test Eclia

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
federicomilano1984
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 24 giugno 2014, 15:51

Risultato test Eclia

Messaggio da federicomilano1984 » martedì 24 giugno 2014, 17:02

Salve,
Ho effettuato test hiv giorni fa, effettuato con medoto Eclia e ha riportato un valore 0,39.
È meno dello 0,9 in cui si parla di "sospetto contagio" ma comunque alto se paragonato ai valori pari a circa lo 0,20 di molti altri test effettuati gli anni scorsi..
C'è da dire che tutte le altre volte usarono metodo Elisa.
Chi mi sa spiegare la differenza? E se devo preoccuparmi...

Preciso: ho avuto due rapp non protetti. Il primo piu di un mese fa e per il quale ho avuto esito 0,39 e un altro, cn la stessa xsona, due settim fa per il quale rieseguiró il test a metà luglio.
È possibile che il risultato 0,39 (piu alto dei soliti risultati precedenti) dipenda dalla presenza del virus contratto nel secondo rapporto ma ancora in fase di sviluppo? Perchè 0,39 è davvero alto!
Spero di essere stato chiaro.
Grazie a tutti per la risposta.
F.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6768
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Risultato test Eclia

Messaggio da uffa2 » martedì 24 giugno 2014, 17:25

0.39 è meno della metà del valore soglia (abbondantemente ultrasensibile), perché vuoi preoccuparti?


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Appeso
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 18:12

Re: Risultato test Eclia

Messaggio da Appeso » giovedì 26 giugno 2014, 23:34

0,9 e è alto. 1 è davvero alto. 0,39 è un valore che, così come 0,2 rappresenta un indice che si trova ben al di sotto del valore soglia.
Il test è negativo e non ci sono dubbi



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Risultato test Eclia

Messaggio da ThunderGuy » sabato 28 giugno 2014, 17:00

Sei negativo,punto e stop, ultimi 3 mesi sono coperti. Complimenti ciao



Rispondi