Devo fare il test?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Stella5000
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 15 giugno 2014, 21:24

Devo fare il test?

Messaggio da Stella5000 » lunedì 16 giugno 2014, 10:37

Buongiorno! Sono stata 3 mesi assieme ad un ragazzo. Entrambi avevamo da poco fatto il test hiv, per entrambi negativo. Abbiamo quindi anche avuto 2-3 volte rapporti sessuali non protetti, anche se con coito interrotto. Poi mi ha confessato di essere stato, prima di me, con una persona sulla quale aveva dei dubbi ed era per quel motivo che aveva fatto il test che il medico gli aveva consigliato di ripetere a giugno. Ora sta aspettando il risultato, ma io non so piu' se credergli e sono nel panico piu' totale. Ho nausee da un mese circa (non sono incinta), ho la lingua ricoperta da una patina bianca che mi pizzica continuamente come se mi fossi scottata e mi formicolano continuamente mani e piedi. Cosa mi consiglia di fare? Mi consiglia di andare a mia volta a fare il test o di aspettare il suo risultato? Ho paura che non mi abbia detto la verita' fin dall' inizio. Io non ho mai avuto questi sintomi ed il formicolio e la lingua che pizzica sono fastidiosi. Grazie



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Devo fare il test?

Messaggio da sonounatigre » lunedì 16 giugno 2014, 23:20

non stare a impazzire per formicolii o lingue bianche - se entri in quel loop qualsiasi sintomo, compreso il gomito del tennista, diventerà quello fatale e poi non dormi più.

fai invece un po' di facili conti.

anzitutto, bene che abbiate già fatto entrambi un test. questo esclude tutto il pregresso.
considera che con gli standard di adesso un test a 45 gg dall'ultimo rapporo a rischio è definitivo.
quindi, se hai esigenza, modo, voglia, tempo, di chiederlo al tuo partner: quand'è stato il suo ultimo rapporto potenzialmente a rischio?
se il lasso di tempo è maggiore di 45 giorni, rilassati.

se è minore, rilassati comunque, fai un po' di ulteriori conteggi e vai a fare un test quando saranno passati 45 giorni dal suo (ma anche dal tuo, se con altri partner) rapporto potenzialmente a rischio.
ma senza andare nel panico, eh.

piuttosto, sembra di cogliere una certa sfiducia, fareste meglio a parlar di questo, tra voi.



Rispondi