Sono a rischio?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Niccolò83
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 9:14

Sono a rischio?

Messaggio da Niccolò83 » sabato 31 maggio 2014, 17:39

Buongiorno a tutti,
Sono qui a scrivervi per chiedervi un consulto. Lunedì una ragazza si avvicina in un locale mi bacia, bacio profondo, poi scoppia a piangere, ovviamente nn ne capisco il motivo inizialmente. Parlando mi racconta che è sieropositiva, vedendomi preoccupato mi dice che devo stare tranquillo che tramite il bacio non può trasmettermi il virus. Provo a tranquillizzar mi ma dal giorno dopo noto subito linfonodi sotto le ascelle nel collo una sensazione di malessere generale mai provata prima. Mi sento davvero debole con brividi di freddo. È come se avessi la febbre altissima ma in realta non ce l'ho. Secondo voi c è la possibilità di essere stato contagiato visto i sintomi? Faccio il test tra 6 settimane o lo escludo a priori?
Grazie



anton5
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 17:09

Re: Sono a rischio?

Messaggio da anton5 » sabato 31 maggio 2014, 18:30

Puoi escluderlo,
quella reazione che hai descritto può anche essere la paura; il tipo di contatto non è a rischio (zero), se hai paura (e specialmente se sei sessualmente attivo), fatti un test, in modo da toglierti ogni tipo di dubbio, già che ci sei non sono per l'HIV (che per QUESTO contatto sarebbe oggettivamente inutile) ma anche per le altre MST.
Ciao



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Sono a rischio?

Messaggio da rospino » domenica 1 giugno 2014, 8:36

Niccolò83 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Sono qui a scrivervi per chiedervi un consulto. Lunedì una ragazza si avvicina in un locale mi bacia, bacio profondo, poi scoppia a piangere, ovviamente nn ne capisco il motivo inizialmente. Parlando mi racconta che è sieropositiva, vedendomi preoccupato mi dice che devo stare tranquillo che tramite il bacio non può trasmettermi il virus. Provo a tranquillizzar mi ma dal giorno dopo noto subito linfonodi sotto le ascelle nel collo una sensazione di malessere generale mai provata prima. Mi sento davvero debole con brividi di freddo. È come se avessi la febbre altissima ma in realta non ce l'ho. Secondo voi c è la possibilità di essere stato contagiato visto i sintomi? Faccio il test tra 6 settimane o lo escludo a priori?
Grazie
Quanta ignoranza. C'è da piangere a leggere domande del genere nel 2014. Capisco che si possano avere dubbi sulle probabilità di essere infettati in un rapporto sessuale non protetto, ma porca miseria: quante ragazze nella tua vita hai baciato senza sapere se fossero sieropositive o no? Se l'HIV si trasmettesse con il bacio, la popolazione mondiale sarebbe stata sterminata tra gli anni Ottanta e Novanta.
Un mio amico ha vissuto la tua stessa identica situazione. I tuoi stessi "sintomi", ma erano dovuti soltanto all'ipocondria, alla paranoia e alla paura: una reazione psicosomatica. Non aveva niente, ovviamente, e quando mi ha rotto i coglioni per l'ennesima volta con questa storia ha fatto un test, chiaramente con esito negativo. I linfonodi, come io ben sapevo, gli si erano gonfiati perché aveva iniziato a toccarseli in continuazione, e non smetteva di farlo: un circolo vizioso, insomma. Se non vuoi caderci anche tu, passa oltre: l'HIV non si trasmette con il bacio, neanche se è profondo.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi