Info sintomi infezione primaria

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
anton5
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 17:09

Info sintomi infezione primaria

Messaggio da anton5 » venerdì 30 maggio 2014, 18:57

Salve a tutti,
una domanda se possibile;
mi stavo informando su internet (lo so, brutta cosa generalmente) dei vari sintomi dell'HIV, ciononostante non riesco a capire se il sintomo della febbre sia 'febbriciattola' o 'febbrone da cavallo' (>= 38°), le risposte sono opposte, date da stessi medici (medicitalia in primis), volevo quindi, se possibile, la vs opinione.

"Ovviamente" ho avuto un contatto a rischio, fatto primo test a 10gg e sto aspettando i 25 per fare il secondo ... nel frattempo, quasi nessun sintomo (ogni mattina faccio come con le figurine, ce l'ho, ce l'ho, manca...).. Ma vabbè.

Grazie anticipatamente



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Info sintomi infezione primaria

Messaggio da uffa2 » venerdì 30 maggio 2014, 22:42

se tisei già fatto una "cultura", devi sapere che la febre, come tutti gli altri "sintomi" non vuol dire niente, e soprattutto non c'è una forma specifica della febbre per l'HIV...
rassegnati: solo il test serve a qualcosa ;)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

anton5
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 17:09

Re: Info sintomi infezione primaria

Messaggio da anton5 » venerdì 30 maggio 2014, 23:32

Senz'altro, da quello che leggo comunque molti sono stati messi in "sospetto" da diversi sintomi ...
E purtroppo parrebbe che, volenti o nolenti, i sintomi (anche se non ascrivibili in esclusivo all'infezione primaria) ci siano, mi interessava sapere come si manifestano... continuando a leggere comunque, mi par di capire che ce ne siano di più lievi, meno lievi, ecc ecc .... ergo ... poco o niente.

Come opinione personale (sulla quale vorrei comunque un vostro commento) sembra che comunque i sintomi "ci siano", nel senso che un minimo di 'sono un pò giù' a causa del corpo che combatte l'infezione, ci sia; che poi venga ignorata è un'altro discorso. E' corretto?

Ad ogni modo vedremo, chiederò alla ragazza che è stata con me di fare il test se le andrà, almeno per evitarmi il periodo finestra. (il test a 10gg che ho fatto per stabilire la situazione precedente è stato negativo).

Scrivere è anche un modo per me di scaricare un pò la tensione, spero di non annoiarvi troppo; aiuta buttare giù due frasi che, ora come ora, non ho coraggio di buttare giù con nessun'altro.

Un saluto



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Info sintomi infezione primaria

Messaggio da rospino » domenica 1 giugno 2014, 8:43

Non ci sono sintomi specifici per l'infezione acuta. Nella peggiore delle ipotesi (non ho certezza della data esatta in cui ho contratto il virus, visto che sono stato infettato dal mio compagno, che non era consapevole di essere HIV+), io ho avuto una febbriciattola durata un solo giorno, niente di più di una banale influenza quindi; e se non fossero stati questi i sintomi, allora la mia infezione è stata praticamente asintomatica. Altre persone che conosco hanno avuto, invece, una reazione più forte, con febbre alta durata vari giorni e rash cutaneo. In effetti, però, il modo in cui il virus si manifesta è diverso da persona a persona.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi