Test Chemiluminescenza Combo a 27 giorni

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
unknown
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 27 maggio 2014, 9:45

Test Chemiluminescenza Combo a 27 giorni

Messaggio da unknown » martedì 27 maggio 2014, 11:02

Ciao a tutti,

Dopo rapporto a rischio, penetrazione non protetta con una ragazza (che mi ha comunque rassicurato sul suo stato anche se serve a poco), ho effettuato Test metodo chemilumiscenza a 27 giorni dal rapporto (quasi 27 per l'esattezza). Il referto è stato negativo con indicazione su anticorpi anti HIV1 e HIV2 senza menzionare altro.
Ho poi chiamato il laboratorio e scritto via mail e questa è stata la risposta del laboratorio privato (convenzionato SSN).
"l'esame in questione lo eseguiamo in metodica chemiluminescenza su strumentazione Architect i1000 Abbott. é un test combinato che comprende anticorpi anti HIV-1 (gruppo O e M), anticorpi anti HIV-2 e antigene p24"

ho chiesto ancora confermo di ciò in quanto non presente nel referto e mi hanno ribadito quanto sopra, non vedo perchè non debba essere come hanno detto.

La settimana prossima effettuerò presso stessa struttura altro test stessa metodica a 41 giorni dall'evento, che in molti paesi è considerato definitivo a 6 settimane.

faccio notare che mi è venuto una piccola chiazza rossa tipo herpes sulla punta del naso..da un paio di giorni..anche se so perfettamente che non significa nulla.
In ogni caso un test combinato di questo tipo a 27 giorni sembra avere una attendibilità pressochè vicino al 100% di non essere stati contagiati, ma girando qua e la su internet si legge qualunque cosa. Sembra non ci sia differenza tra 27 giorni e 28...e sò di essere in possesso di un ottimo risultato ma dopo 2 giorni di tranquillità mi sono rimesso alla ricerca di informazioni e farò questo ultimo e definitivo test a 42, secondo voi posso stare tranquillo? (scusate la scontatezza del post).
grazie mille