ansia dopo pericardite

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
davi84
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 24 maggio 2014, 13:36

ansia dopo pericardite

Messaggio da davi84 » lunedì 26 maggio 2014, 7:55

Buongiorno a tutti vorrei un vostro parere.9 mesi fa dopo 2 mesi da dei rapporti a rischio ho avuto una pericardite in ospedale dopo avere effettuato tutti gli esami virologici compreso test hiv risultano tutti negativi. In seguito ho effettuato diversi test hiv tutti con esito negativo. Il più recente ora dopo 11 mesi "test cmia" anchesso negativo.volevo chiedervi visto che questa pericardite e provocata da un virus posso escudere definitivamente linfenzione da hiv? Questi test sono affidabili o posso dare dei fasi negativi? Grazie a tutti



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: ansia dopo pericardite

Messaggio da uffa2 » lunedì 26 maggio 2014, 7:57

un test a 11 mesi è una pietra tombale su qualsiasi dubbio: tieni conto che il test è affidabile già a 30 giorni, a 11 mesi l'unico modo perché il test non sia affidabile è che il giorno prima di farlo ti sia dedicato a un'orgia senza precauzioni ;)
occupati della tua pericardite, è la sola cosa importante cui pensare ;)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

davi84
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 24 maggio 2014, 13:36

Re: ansia dopo pericardite

Messaggio da davi84 » lunedì 26 maggio 2014, 9:07

Guarda ti ringrazio moltissimo sai cosa vivo con l'ansia che la pericardite fosse un effetto di una siero conversione visto che non trovarono la causa di questa pericardite.quindi dopo 11 mesi il test avrebbe rilevato tutti i tipi e sottotipi hiv immaggino.ti ringranzio ancora



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: ansia dopo pericardite

Messaggio da uffa2 » lunedì 26 maggio 2014, 12:28

Tipi e sottotipi fino ai prozii…
Questo virus dell’HIV inizia a farmi un po’ di pena: unica cosa di cui non lo accusano è la pioggia, per quello c’è il governo ladro…


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

davi84
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 24 maggio 2014, 13:36

Re: ansia dopo pericardite

Messaggio da davi84 » lunedì 26 maggio 2014, 13:32

Meno male perché volevo fare test pcr per maggior sicurezza ma come vedo nn serve ti rigrazio buona giornata



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: ansia dopo pericardite

Messaggio da uffa2 » lunedì 26 maggio 2014, 15:38

piuttosto fatti leggere i fondi del caffè, ma NON fare la PCR: è il test ideale per "scoprire" l'HIV quando non ce l'hai... è fatto così, è affidabile solo DOPO che hai la certezza di essere sieropositivo con i test standard, solo allora misura la viremia, e tu sai che è davvero viremia...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

davi84
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 24 maggio 2014, 13:36

Re: ansia dopo pericardite

Messaggio da davi84 » lunedì 26 maggio 2014, 22:17

Quindi lunico metodo veramente definitivo e affidabile sono I test standar?



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: ansia dopo pericardite

Messaggio da sonounatigre » martedì 27 maggio 2014, 0:49

i test "standard" (anticorpi e antigene p24) sono ASSOLUTAMENTE affidabili.
e sono IL riferimento per lo screening diagnostico.
a maggior ragione già dopo 2 mesi dal rapporto a rischio, come dicevi nel tuo primo post.
se nel frattempo non hai avuto altri rapporti a rischio stai tranquillo per HIV, davvero.
e in bocca al lupo per la pericardite - preoccupati piuttosto di quella e non di HIV.



davi84
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 24 maggio 2014, 13:36

Re: ansia dopo pericardite

Messaggio da davi84 » martedì 27 maggio 2014, 7:55

No non ho avuto nessun rapporto a rischio da un anno ormai e il mio ultimo test risale a 11 mesi dall'ultimo rapporto a rischio.vi ringrazio per la vostra disponibilità.



davi84
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 24 maggio 2014, 13:36

Re: ansia dopo pericardite

Messaggio da davi84 » martedì 27 maggio 2014, 16:32

Se per caso facessi un test pcr e l'esito sarebbe positivo e il test standard risulterebbe negativo a quel punto chi dei due e affidabile?



Bloccato