Sintomi hiv per abbassamento sistema immunitario

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
stefano
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:25

Sintomi hiv per abbassamento sistema immunitario

Messaggio da stefano » giovedì 22 maggio 2014, 10:07

Ciao a tutti.
Ho letto che l'hiv non ha sintomi per diversi anni dopo la fase acuta iniziale che può durare un mese, ma nel frattempo il virus c'è e danneggia il sistema immunitario. Volevo chiedere, se nel frattempo il virus danneggia il sistema immunitario, perchè non ci sono sintomi, neanche quelli legati ad un abbassamento del sistema immunitario? Come la dermatite seborroica?
Grazie.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Sintomi hiv per abbassamento sistema immunitario

Messaggio da uffa2 » giovedì 22 maggio 2014, 10:21

La dermatite seborroica colpisce una popolazione che è dieci volte maggiore quella dei contagiati da HIV, è quindi una patologia le cui cause sono generalmente altre, non l’HIV.
Poi può accadere che in casi di infezione acuta e/o di avanzato danno al sistema immunitario, ci sia la dermatite seborroica (e anche in elevate percentuali), però non è inevitabile che la dermatite seborroica segua l’HIV, e se hai solo la dermatite seborroica penserei che le cause sono altre.
Ricorda che i cosiddetti “sintomi” dell’HIV sono altamente confondenti perché comuni a una valanga di patologie, e che spesso manifestazioni anche violentissime sono da ascriversi a patologie “innocue”: solo il test risponde alla domanda sull’infezione.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi