la mia avventura

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
luchetto
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2014, 11:26

la mia avventura

Messaggio da luchetto » mercoledì 21 maggio 2014, 12:55

Ciao a tutti e' la prima volta che scrivo ma ogni tanto vi leggo. Vorrei raccontarvi la mia storia ed avere una vostra opinione sperando di non disturbare e di non fare domande troppo idiote per voi.
Ieri ho alzato un po il gomito e per la prima volta nella mia vita sono stato con un transessuale di "strada" in maniera sia attiva che passiva. Siamo andati a casa sua ed abbiamo avuto questo rapporto. E' andata cosi' prima mi ha dato un bacio sul collo ma l ho subito invitata ad una fellatio con preservativo di colore rosso comprati da " acqua e sapone " cosi' mi ha detto. Il preservativo mi ha dato la sensazione di essere abbastanza spesso non di quelli per maggiore sensibilita'! Poi abbiamo avuto questo rapporto alternando i ruoli. Lei ha cambiato due tre volte il preservativo in quanto quando era passiva voleva masturbarsi. Lei e' venuta fuori da me senza preservativo ssopra della carta ho visto con i miei occhi anche perche' usando il preservativo mi aveva gia' detto che l unico modo per vfnire era quello di finire masturbandosi da sola. Io sono venuto dentro di lei sempre col preservativo. Che possibilita' ho di aver contratto il virus nel caso di sua sieropositivita'? E' una cosa buona il fatto che abbia cambiato due/ tre preservativi? In questo tipo di rapporti chi e' piu a rischio l attivo o il passivo e perche? Scusate ma le tabelle che avete messo non le so leggere bene. Grazie a tutti per le risposte



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: la mia avventura

Messaggio da uffa2 » mercoledì 21 maggio 2014, 15:21

Non hai rischiato nulla, assolutamente nulla.
Le tabelle sono relative ai rapporti non protetti, tu invece hai fatto tutto quello che si doveva fare.
ciao.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

luchetto
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2014, 11:26

Re: la mia avventura

Messaggio da luchetto » mercoledì 21 maggio 2014, 16:47

Intanto grazie per la tua risposta. Speriamo che tu abbia ragione. so di essere un po prolisso ma vorrei capire bene. Il profilattico per quanto riguarda come metodo anticoncezionale non e' sicuro al 100% perche' non so ogni quanto puo capitare che ci sia un buchino piccolissimo e che quindi possa uscire una goccia di sperma. Ora se fosse capitato al mio e a quello di questa trans quali rischi correrei e perche? Chi riscglhia di piu' l attivo o il passivo?



luchetto
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2014, 11:26

Re: la mia avventura

Messaggio da luchetto » mercoledì 21 maggio 2014, 16:51

Io sostanzialmente non considero il profilattico il miglior metodo per le MATS ma non lo vedo infallibile per la possibilita' di essere comunque difettato.



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: la mia avventura

Messaggio da sonounatigre » mercoledì 21 maggio 2014, 17:11

il profilattico non funziona solo quando si rompe, o è bucato, o si sfila...
altrimenti è affidabile, per HIV. punto e basta.
a dimostrarlo ci sono anche centinaia di campagne di sensibilizzazione e i loro ottimi effetti.

le statistiche, quando menzionano il "fallimento", intendono "incidenti di percorso" - come appunto rotture o simili. e credo che il processo produttivo sia tra i più soggetti a rigorosi test e verifiche di qualità... altrimenti i produttori sarebbero in bancarotta da un pezzo per le cause civili! :twisted:

stai sereno e continua a usarlo.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: la mia avventura

Messaggio da uffa2 » mercoledì 21 maggio 2014, 17:29

i buchini "piccolissimi" NON esistono.
il profilattico è semplice eppure sofisticato: finché è integro regge pressioni e frizioni elevate, quando si danneggia si squarcia.
fine del film.
rilassati.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

luchetto
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2014, 11:26

Re: la mia avventura

Messaggio da luchetto » mercoledì 21 maggio 2014, 18:37

Intanto grazie a tutti mi sento un po piu tranquillo. Potete spiegarmi comunque nel rapporto anale chi rischia di piu' se l attivo o il passivo e perche'? Anche nella fellatio mi sembra che ci sia un caso dove anche se uno e' sieropositivo non ci sono possibilita' di contagio ma non ho capito dalla tabella in quale caso



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: la mia avventura

Messaggio da sonounatigre » mercoledì 21 maggio 2014, 22:25

in primis: fai sempre riferimento a questa tabella
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=2301
che viene dritta dritta da studi epidemiologici ormai consolidati.
cioè fonti autorevoli e superverificate, derivanti da studi clinici enormi per portata e profondità di analisi.

in cui si parla di statistiche a livello di popolazione: il che non significa che puoi avere (numeri a caso) 1000 rapporti sprotetti e non avere conseguenze, ma che ogni 1000 rapporti ce ne sarà un tot (un numero x, sempre a caso) che trasmetterà l'infezione.
quindi ne basta uno solo, per il singolo evento; se osservi tutto in prospettiva (appunto, statistiche sulla popolazione) invece le probabilità non sono così alte.
ah, NOTA BENE: si parla, in questa tabella, di rapporti sprotetti con partner sicuramente s+.

la tabella si legge partendo dai dati nella prima parte, moltiplicati eventualmente per le casistiche descritte nella seconda metà.
quindi, se hai un comportamento a rischio (per esempio: rapporto anale insertivo) lo moltiplichi, nel caso, per l'occorrenza descritta. tipo: se si è in presenza di una malattia ulcerativa, moltiplichi il rischio per 5,29.
insomma: la prima parte indica le casistiche dei comportamenti (il tipo di rapporto); la seconda ti dà eventuali correttivi a seconda di situazioni specifiche.

ma vabbuò: sempre da quella tabella deduciamo che
- il rapporto orale "insertivo", cioè: metti il pisello in bocca a qualcuno, per farla breve...
è a rischio ZERO. ma proprio zero-virgola-zero.
- il rapporto orale "recettivo", cioè: lo succhi a qualcuno, è a rischio 1:2500 (ovvero, 0,04%)
- sempre dalla tabella si vede che rischia di più il/la partner passivo/a, in un rapporto anale.

sul perché, beh: immagina che la trasmissione avviene non solo per scambio di liquidi biologici (sangue o sperma, soprattutto; secrezioni pre-eiaculazione o vaginali ma in maniera estremamente ridotta, tant'è che c'è chi contesta questa modalità) ma anche per contatto tra mucose: quella anale, per esempio, è molto più suscettibile... quella orale un bel po' meno, ma il rischio resta sempre, per quanto basso.
e comunque, mai fidarsi del: tranquillo/a, non ti vengo mica dentro!

relax!
e buon divertimento, sempre protetto, neh!
luchetto ha scritto:Intanto grazie a tutti mi sento un po piu tranquillo. Potete spiegarmi comunque nel rapporto anale chi rischia di piu' se l attivo o il passivo e perche'? Anche nella fellatio mi sembra che ci sia un caso dove anche se uno e' sieropositivo non ci sono possibilita' di contagio ma non ho capito dalla tabella in quale caso



luchetto
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2014, 11:26

Re: la mia avventura

Messaggio da luchetto » mercoledì 21 maggio 2014, 22:57

Sonounatigre. Tu come lo vedi il mio caso? Comunque piu' avanti faro' il test voglio sapere con certezza la mia situazione anche perche' la minima possibilita' logora la mia mente il mio spirito non sto tranquillo oggi e' stata una brutta giornata. E pensare che dovranno passare tre mesi



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: la mia avventura

Messaggio da stealthy » giovedì 22 maggio 2014, 8:02

luchetto ha scritto:Sonounatigre. Tu come lo vedi il mio caso? Comunque piu' avanti faro' il test voglio sapere con certezza la mia situazione anche perche' la minima possibilita' logora la mia mente il mio spirito non sto tranquillo oggi e' stata una brutta giornata. E pensare che dovranno passare tre mesi
Ti è stato già risposto che non hai rischiato nulla! Quindi evita di andare avanti a fare la stessa domanda!



Rispondi