paura hiv

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
fede-fede
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2014, 19:16

paura hiv

Messaggio da fede-fede » lunedì 19 maggio 2014, 21:58

ciao sono in ansia! Sabato sera in un prato sono caduta e mi sono provocata delle ferite alle mani e al ginocchio tagliandomi con del vetro di bottiglia . quanto ho rischiato se nel vetro ci fosse stato del sangue infetto ? inoltre indossavo dei sandali e sono stata punta al piede ma essendo sera non so che cosa fosse . Nel caso fosse stato un ago o una siringa infetta quanto ho rischiato? devo fare il test ? grazie Inoltre cè rischio per qualche altra malattia ? grazie



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: paura hiv

Messaggio da stealthy » lunedì 19 maggio 2014, 23:43

Ma certa gente non ha di meglio da fare nella vita che venire qui a rompere?
Quanta pazienza!



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: paura hiv

Messaggio da uffa2 » martedì 20 maggio 2014, 7:56

L’HIV è un virus abbastanza sensibile agli agenti esterni, quindi si degrada molto rapidamente.
È per questo che il rischio di contagio indiretto è solo teorico, tanto da non essere neppure considerato nelle tabelle del rischio.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi