Ciao, mi servirebbero delle informazioni!

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Ciak
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2012, 15:11

Ciao, mi servirebbero delle informazioni!

Messaggio da Ciak » lunedì 19 maggio 2014, 17:57

Ho avuto dei rapporti (circa 6) in cui io e il mio partner iniziavamo senza preservativo per metterlo qualche minuto dopo, dunque senza eiaculazione all'interno. Ho notato un rigonfiamento non dolente dei linfonodi inguinali (Dx in particolare). Che rischi obiettivamente corro? Il ragazzo ha affermato di stare piuttosto attento a questo genere di cose ma io non sono molto serena.
Grazie, scusate sono nel panico



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Ciao, mi servirebbero delle informazioni!

Messaggio da uffa2 » martedì 20 maggio 2014, 8:01

Stai chiedendo i “numeri del lotto”, e purtroppo nessuno di noi ha queste doti, sennò… :-)
Scherzi a parte, naturalmente l’assenza di eiaculazione riduce di molto il rischio in un rapporto, ma tieni conto che non lo azzera.
I linfonodi sono fatti apposta per irritarsi e, tra l’altro, più li si toccano più si eccitano (pure loro! :-) ).


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Ciak
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2012, 15:11

Re: Ciao, mi servirebbero delle informazioni!

Messaggio da Ciak » martedì 20 maggio 2014, 9:12

So che ha molte donne ma sostiene di starci attento. Non c'è mai stata eiaculazione e in genere dopo mette il preservativo.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Ciao, mi servirebbero delle informazioni!

Messaggio da uffa2 » martedì 20 maggio 2014, 9:27

Torno a ripetermi: servono competenze di preveggenza che, se disponibili, ci avrebbero evitato di stare qui ;)… ti dirò di più: molti tra noi erano sicuri che nessuno gli fosse “venuto dentro”, eppure…
Non ti voglio spaventare, anche perché non conosci lo status sierologico del tuo partner e la frequenza dei contagi tra gli eterosessuali è molte volte più bassa che tra gli omosessuali, però la regola d’oro è fare *tutta* la penetrazione col profilattico e, per chi ha una vita sessuale attiva, fare il test per *tutte* le malattie sessualmente trasmissibili almeno una/due volte l’anno.
Ricorda che ogni volta che facciamo sesso lo facciamo con tutti i partner passati della persona che ci sta facendo compagnia.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Ciak
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2012, 15:11

Re: Ciao, mi servirebbero delle informazioni!

Messaggio da Ciak » sabato 24 maggio 2014, 15:02

Ieri mi si sono gonfiati i linfonodi, uno sul collo e uno inguinale (mai accaduto in vita mia, eccetto quelli inguinali che sono sempre un po' gonfi), è vero anche che ho mal di gola e sono raffreddata ma non mi era mai capitato prima in questo modo.


Edit: Lui è l'unica persona da cui potrei essermi presa qualcosa ora e vorrebbe anche lui farsi delle analisi. Sapete a Roma un centro dove diano i risultati in tempi utili e sia gratuito e anonimo? Magari ben collegato perché nessuno dei due guida? :D



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Ciao, mi servirebbero delle informazioni!

Messaggio da stealthy » domenica 25 maggio 2014, 10:54

Sei paranoica! Non venire a scrivere stronzate qui!
Cerca su google il centro più vicino a te



Ciak
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2012, 15:11

Re: Ciao, mi servirebbero delle informazioni!

Messaggio da Ciak » domenica 25 maggio 2014, 20:07

Non capisco perché non si possa essere cortesi nella vita. Non mi pare di essere stata sgarbata con nessuno e quindi meritarmi questa risposta.



anton5
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 17:09

Re: Ciao, mi servirebbero delle informazioni!

Messaggio da anton5 » venerdì 30 maggio 2014, 19:23

Semplicemente perchè uffa ti ha già risposto, in maniera anche cortese, spiegandoti che non è il tuo caso.
Il rischio c'è stato, oggettivamente 'basso', ma non si può sapere quanto, e anche se la gente lo sapesse, (mettiamo che sia un 5%, ipotesi fantasiosa), comunque dovresti fare il test per capire se hai preso il 5% o il 95%.
Ciononostante continui a chiedere indicazioni su qualche numero che nessuno, nemmeno i medici, potrebbero darti.

L'unica risposta che ti si può dare, ti è stata data più volte; ed è "vai a fare il test".



Rispondi