esposizione all'HIV: quanto ho rischiato DAVVERO?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Disperato2023
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2023, 6:55

Re: esposizione all'HIV: quanto ho rischiato DAVVERO?

Messaggio da Disperato2023 » lunedì 8 gennaio 2024, 19:18

Scusate la mia ignoranza, ma io sono in Pep per un profilattico rotto dopo rapporto insertivo anale con sieropositivo con viremia bassa ma rilevabile. Più si va avanti e più si scopre che è molto più semplice di quanto sembri prendere l'HIV.
Ora la domanda che mi pongo è :
La scopata o il po..ino fatto o ricevuto anche se hai goduto molto vale vivere una vita con l',hiv , oppure è meglio evitare?
Nel mio caso rottura profilattico o meno è come se l'avessi fatto scoperto ho goduto ma dopo cosa sarà,?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: esposizione all'HIV: quanto ho rischiato DAVVERO?

Messaggio da uffa2 » martedì 9 gennaio 2024, 11:20

Disperato2023 ha scritto:
lunedì 8 gennaio 2024, 19:18
Scusate la mia ignoranza, ma io sono in Pep per un profilattico rotto dopo rapporto insertivo anale con sieropositivo con viremia bassa ma rilevabile. Più si va avanti e più si scopre che è molto più semplice di quanto sembri prendere l'HIV.
Ora la domanda che mi pongo è :
La scopata o il po..ino fatto o ricevuto anche se hai goduto molto vale vivere una vita con l',hiv , oppure è meglio evitare?
Nel mio caso rottura profilattico o meno è come se l'avessi fatto scoperto ho goduto ma dopo cosa sarà,?
sbaglio o stai sbarellando?
se fosse così semplice contagiarsi, ci sarebbero ben più dei 150-180.000 sieropositivi in circolazione, e le nuove infezioni non starebbero precipitando da anni.
Ascolta, fai la tua tua PEP con attenzione, e non tornare da queste parti (né altrove) prima del termine della PEP e dei test conseguenti: continuare a pensare a questa cosa fa male e non serve a nulla.
E' un consiglio che ti do dal profondo del cuore: da quando c'è la PEP abbiamo visto una valanga di persone soffrire più del dovuto durante il mese di PEP, fai la tua terapia e cerca in questo mese di ricordarti che la PEP non fallisce, questo deve essere il tuo mantra, non perché produca effetti magici ma perché riflette i dati clinici.
Mi raccomando: alla salute del tuo corpo ci pensa la PEP, tu impegnati a mantenere la salute della tua mente.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Disperato2023
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2023, 6:55

Re: esposizione all'HIV: quanto ho rischiato DAVVERO?

Messaggio da Disperato2023 » martedì 9 gennaio 2024, 20:03

Grazie mille Uffa,
si la verità è sono fuori come un balcone.
Sarà anche l'ora di cominciare a prendere gli ansiolitici che il gastroenterologo mi ha segnato.
Grazie e incrociamo le dita.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: esposizione all'HIV: quanto ho rischiato DAVVERO?

Messaggio da uffa2 » mercoledì 10 gennaio 2024, 9:19

@Disperato2023
non sei il primo in queste condizioni, per questo ti dico che sì, gli ansiolitici servono.
e poi cerca di stare lontano da qui per tutto il mese ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi