Pericolo contagio

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
mirco
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2012, 15:30

Re: Pericolo contagio

Messaggio da mirco » giovedì 11 ottobre 2012, 9:02

MA CHE ASPETTI ???



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Pericolo contagio

Messaggio da skydrake » giovedì 11 ottobre 2012, 9:11

Sei andato in uno di questi centri?
http://www.npsitalia.net/modules.php?na ... e&sid=2456



lucaaaa
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 14:27

Re: Pericolo contagio

Messaggio da lucaaaa » giovedì 11 ottobre 2012, 9:17

esatto in uno di quei centri in friuli venezia giulia....mi hanno trattato abbastanza di <edit automatico>....il fatto è che ho deciso ieri che andrò a fare il test una sola volta a 3 mesi esatti...cosi' ne faccio solo uno e attendibile....e comunque andrò in una clinica privata..



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Pericolo contagio

Messaggio da skydrake » giovedì 11 ottobre 2012, 9:24

Se vai in una clinica privata, potresti cogliere l'occasione di aggiungere qualche altro esame (colesterolo, ematocrito, creatinina, transaminasi, epatite C, ecc.).

Anche se si spende un po' il bello delle cliniche private è che il referto te lo consegnano molto prima (normalmente 48 ore, insistendo 24, insistendo molto anche in giornata).



lucaaaa
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 14:27

Re: Pericolo contagio

Messaggio da lucaaaa » giovedì 11 ottobre 2012, 9:28

il test mi costa 19 euro se non sbaglio...non so il resto come sia



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Pericolo contagio

Messaggio da skydrake » giovedì 11 ottobre 2012, 10:23

lucaaaa ha scritto:il test mi costa 19 euro se non sbaglio...non so il resto come sia
Di solito aggiungono un costo fisso, tipo 10 euro, per il prelievo con la siringa, poi un tot per esame, variabilissimo. Puoi chiedere il listino prezzi se hai un idea di cosa chiedere. Io chiederei tre esami in croce, quelli base, oltre a quelli infettivi. Ad esempio la transaminasi è un parametro molto generico del fegato (anche troppo generico, a volte sfuggono dei problemi in corso...), quando si alza vuol dire che c'è qualcosa che non va e quindi vanno fatti esami più specifici per il fegato (a decine). Idem per la creatinina per i reni.



lucaaaa
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 14:27

Re: Pericolo contagio

Messaggio da lucaaaa » giovedì 11 ottobre 2012, 10:28

mmm il problema è che di malattie e test ci capisco veramente poco....



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Pericolo contagio

Messaggio da skydrake » giovedì 11 ottobre 2012, 11:10

lucaaaa ha scritto:mmm il problema è che di malattie e test ci capisco veramente poco....
Allora, per malattie infettive c'è l'HIV, l'HCV (epatite C) ed, eventualmente, sifilide e HBV (epatite B), anche se per queste ultime due, se non hai sospetti, potresti evitarle.
Per esami generici c'è emocromo, che riunisce un po' di sottoesami, poi un po' di chimica clinica, in particolare creatinina, colesterolo totale, transaminasi, AST, GOT (roba del fegato), trigliceridi. Poi direi basta perchè altrimenti spenderesti un capitale.

Quando praticavo sport in maniera semi-agonistica li facevo una volta l'anno. Almeno una volta devi farli, perchè a volte vi sono delle deficienze o squilibri che vengono fuori solo con la vecchiaia quando è troppo tardi (es. è brutto arrivare ai calcoli quando potevi evitarne la formazione!). Ad esempio a me le proteine da palestra non creano nessun problema ai reni, al mio vecchio compagno di allenamento, che prendeva le stesse marche e le stesse quantità, gli appesantiva i reni (infatti la sua creatinina era sempre sballata). Viceversa io ho un problema ereditario di colesterolo alto.



lucaaaa
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 14:27

Re: Pericolo contagio

Messaggio da lucaaaa » giovedì 11 ottobre 2012, 11:13

ho capito..grazie :) allora quando andro'...attorno al 24 novembre,farò anche questi



lucaaaa
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 14:27

Re: Pericolo contagio

Messaggio da lucaaaa » lunedì 22 ottobre 2012, 19:36

ragazzi domani dopo 60 giorni esatti dal possibile contagio vado a fare il test in una clinica privata....mi sto cagando sotto!! uff



Rispondi