Pericolo contagio

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Pericolo contagio

Messaggio da skydrake » venerdì 26 ottobre 2012, 12:41

lucaaaa ha scritto:Wow! Allora Riepilogando....test fatto a 60 giorni. Risultato: anticorpi anti-Hiv(1-2): 0,18 (<0,90 negativo; 0,90-1,00 dubbio; 1,00> positivo) interpretazione anticorpi anti-hiv: Negativo. Ora Le domande.... Cosa ne pensate? E'davvero finito un incubo??
finito.



lucaaaa
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 14:27

Re: Pericolo contagio

Messaggio da lucaaaa » venerdì 26 ottobre 2012, 12:50

Ottimo...un esperienza tra le più significanti della mia vita...2 mesi di puro terrore....non lo consiglio a nessuno...Posso dire che questa esperienza mi abbia segnato molto...per fortuna tutto è andato bene....



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Pericolo contagio

Messaggio da skydrake » venerdì 26 ottobre 2012, 13:41

lucaaaa ha scritto:Ottimo...un esperienza tra le più significanti della mia vita...2 mesi di puro terrore....non lo consiglio a nessuno...Posso dire che questa esperienza mi abbia segnato molto...per fortuna tutto è andato bene....
Invece io lo consiglio a molti.
Con la vecchiaia emergeranno tanti altri problemi, potenzialmente molto gravi. A me già è capitato, durante una ecografia di controllo al fegato sentirmi dire: "nodulo sospetto, deve fare una risonanza magnetica o una biopsia per capire se è maligno o no" e aspettare due settimane prima la risonanza magnetica con liquido di contrasto e poi il referto che non arrivava mai.
Meglio abituarsi.



lucaaaa
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 14:27

Re: Pericolo contagio

Messaggio da lucaaaa » venerdì 26 ottobre 2012, 14:16

il fatto che mi rodeva era di avere qualcosa "dentro di me" che non potevo distruggere....che sapevo che non avrei mai potuto distruggere...è bruttissima come sensazione...e cmq l'HIV è veramente mal spiegato....al livello di come lo conoscevo io credo ci siano piu' del 70 % dei ragazzi della mia età...non basta spiegarlo a scuola....perchè è oggetto di scarsissima attenzione....bisognerebbe fare vere e proprie verifiche a mio parere



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Pericolo contagio

Messaggio da skydrake » venerdì 26 ottobre 2012, 14:29

Se per questo, il 17% dei ragazzi alle superiori crede che per l'HIV esista un vaccino.
Nella storia di questa malattia saranno venuti fuori decine di vaccini sperimentali. Spesso giornalisti sulla stampa generalista si affrettano a fare i titoloni sul vaccino, salvo poi precisare che sono ancora nella fase delle colture di laboratorio o su animali, quando invece un vaccino deve fare almeno tre fasi sperimentali sul l'uomo, con protocolli ben precisi, costosi e lunghi.
Ma molta gente, non solo i ragazzi, si limitano a leggere i titoloni, non il resto dell'articolo.



lucaaaa
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 14:27

Re: Pericolo contagio

Messaggio da lucaaaa » venerdì 26 ottobre 2012, 14:34

infatti.....dovrei fare altri test secondo te?



Rispondi