Segnali di sieroconversione..sono quasi sicuro...

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Luigis
Messaggi: 168
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2012, 12:51

Re: Segnali di sieroconversione..sono quasi sicuro...

Messaggio da Luigis » mercoledì 29 agosto 2012, 23:39

Melisanda ha scritto:Non posso non intervenire verso una persona che usa il nick Minastirit o meglio Minas tirith, qua c'è un Tolkien da condividere. ;)
Ma ora veniamo a te, come sai il rapporto ovviamente è a rischio, ma lascia perdere i sintomi che non sono certamente affidabili, e per di più nel tuo caso sono vaghi. Deve solo fare il test, non fasciarti la testa prima di essertela rotta, se è già passato un mese puoi già effettuarlo.

In bocca al lupo.
Piccolo ot: Tra poco esce lo hobbit non vedo l'ora.. grande John Ronald Reuel Tolkien..solo il Signore degli anelli l'ho già letto 4 volte.. :)

Minas tirith cerca di non pensarci io ho fatto 2 mesi d'inferno per via dei vari sintomi.. ho avuto veramente di tutto fidati.. e ciò nonostante tutti i test fatti fino ai due mesi erano perfetti.. ora sono quasi a 3 mesi tra pochi giorni quindi finalmente dovrei avere il responso giudicato definitivo quasi da tutti.. e ad oggi ho ancora lingua bianca e che pizzica figurati..



minastirit
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 28 agosto 2012, 17:56

Re: Segnali di sieroconversione..sono quasi sicuro...

Messaggio da minastirit » giovedì 30 agosto 2012, 13:18

Ciao ragazzi, purtroppo il test risulta positivo...sono a pezzi, non riesco a farmene una ragione. Ho fatto il test Eclia e l' Elfa e la dott..ssa mi ha detto che sono attendibili. Farà il wb solo per controllo ma è solo una formalità.



Fuan84
Messaggi: 101
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2012, 20:35

Re: Segnali di sieroconversione..sono quasi sicuro...

Messaggio da Fuan84 » giovedì 30 agosto 2012, 13:40

Io dovrò fare il test a metà Settembre e quando leggo certe cose, la mia paura aumenta a dismisura.
Non demordere, sii forte e affronta questa situazione a testa alta.
Davvero, ti abbraccio forte.



minastirit
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 28 agosto 2012, 17:56

Re: Segnali di sieroconversione..sono quasi sicuro...

Messaggio da minastirit » giovedì 30 agosto 2012, 13:45

Grazie..sono pieno di brutti pensieri, dalla rabbia che mi attanaglia per la mia ignoranza..alla sfiga che mi ha colpito..alla consapevolezza che ora so quali sono i problemi della vita...se qualcuno degli esperti vuole darmi qualche consiglio....ho bisogno di parlare....con qualcuno.



Fuan84
Messaggi: 101
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2012, 20:35

Re: Segnali di sieroconversione..sono quasi sicuro...

Messaggio da Fuan84 » giovedì 30 agosto 2012, 14:07

È normale avere brutti pensieri subito dopo il colpo, ma come insegnano i ragazzi qui del forum, non appena riuscirai a metabolizzare la situazione, andranno ad affievolirsi sempre più.
Mantieni la calma e cerca di essere .... positivo :)



minastirit
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 28 agosto 2012, 17:56

Re: Segnali di sieroconversione..sono quasi sicuro...

Messaggio da minastirit » giovedì 30 agosto 2012, 14:30

Ho dei dubbi, forse frutto della mia fantasia o di qualche raro caso fortunato che ho letto in passato. Mi hanno sottoposto ad un Eclia e ad un elfa. La dott. dice che sono molto attendibili. Cosa mi consigliate di fare. Devo effettuare un wb o un elisa domani in un centro privato o devo aspettare. So che è solo una remota speranza ma volevo chiedervelo lo stesso.In questi casi ci si attacca a tutto.



Fuan84
Messaggi: 101
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2012, 20:35

Re: Segnali di sieroconversione..sono quasi sicuro...

Messaggio da Fuan84 » giovedì 30 agosto 2012, 14:33

Tentar non nuoce.
I falsi positivi ci possono essere, ma come tu ben saprai sono piuttosto rari e dovuti ad una serie di vari fattori.
Provaci.



marcus
Messaggi: 218
Iscritto il: domenica 29 aprile 2012, 2:47

Re: Segnali di sieroconversione..sono quasi sicuro...

Messaggio da marcus » giovedì 30 agosto 2012, 16:36

ciao minastirit, come avevamo detto i test anticorpali combinati di 4 generazione a 23 ha un valore predittivo positivo, tuttavia la conferma col western blot è prassi, obbligatoria, non capisco per quale motivo non ti è stata fatta, probabilmente un wb a 23 giorni sarebbe ancora dubbio!

Fai una cosa, con la piena consapevolezza che questo risultato che hai ottenuto è molto attendibile (e che siamo nel 2012 e di passi avanti ne son stati fatti in termini di cure, cure che tra l'altra potresti iniziare tra qualche anno e non necessariamente da subito) devi rifare un test anticorpale a 30 giorni, nella remota possibilità di un falso positivo, ACCOMPAGNATO DA UN WB ...ricorda che senza un western blot di conferma non potrai definirti definitivamente positivo! esistono casi di cross-reazione anticorpale che danno positività ai test immunoenzimatici.

questo caso è emblematico, leggilo tutto

http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... a&start=10

quindi aspetta il periodo finestra di 30giorni e rifai elisa (o elfa) + western blot



minastirit
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 28 agosto 2012, 17:56

Re: Segnali di sieroconversione..sono quasi sicuro...

Messaggio da minastirit » giovedì 30 agosto 2012, 16:50

Ciao..infatti mi hanno fatto un secondo prelievo per il wb, ma naturalmente so che si tratta di una formalità legale..infatti eclia e elfa a 22 giorni purtroppo sono attendibili. Il caso l'ho già letto e sono contento per lui, ma si tratta di casi remoti. Anche la dott..mi ha detto che avevo dei sintomi non così evidenti. Ma sappiamo bene come si comporta il virus....sarei tentato di rifare un elisa..ma non credo serva, visto che è meno accurato..



marcus
Messaggi: 218
Iscritto il: domenica 29 aprile 2012, 2:47

Re: Segnali di sieroconversione..sono quasi sicuro...

Messaggio da marcus » giovedì 30 agosto 2012, 17:01

non è vero che l'ELISA è meno accurato, non servirebbe probabilmente perchè in ogni caso riconfermerebbe la positività di qualche giorno prima dato che hai determinati anticorpi nel sangue che vanno a reagire con alcune proteine virali. il punto è: quanti anticorpi anti-HIV hai sviluppato? bisogna raggiungere un certo numero di anticorpi. Se il western risultasse negativo per due volte di seguito sarai definitivamente sieronegativo!
Se positivo non cambia apparentemente nulla nella tua vita, se non delle visite mediche in più e delle pillole da prendere quotidianamente..ma le rogne peggiori sono nei rapporti inter-personali, ma a tutto c'è un rimedio, troverai un tuo equilibrio anche in quello e le gestirai! In questo ci sono persone più indicate di me in questo forum che ti potranno aiutare (e anche fuori dal forum potrai trovare sostegno in un sacco di persone, medici e non)

ricorda che diagnosi di hiv non è una diagnosi di morte , nè diagnosi di AIDS! ormai si è trasformata in una malattia cronica, da tenere a bada e la HAART ci riesce in modo ottimale!


volevo aggiungere: hai certezza della sieropositività del tuo partner?



Rispondi