Segnali di sieroconversione..sono quasi sicuro...

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
minastirit
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 28 agosto 2012, 17:56

Segnali di sieroconversione..sono quasi sicuro...

Messaggio da minastirit » martedì 28 agosto 2012, 19:48

-Ciao a tutti ragazzi..vi seguo da un pò e devo dire che siete il forum migliore che abbia trovato in rete, fatto di gente competente e soprattutto dotata di umanità e comprensione..
La mia situazione è molto complicata e credo quasi definitiva..credo di aver contratto l'hiv il mese scorso. La modalità è di quelle ad alto rischio, cioè sesso orale praticato dal sottoscritto con contatto con il suo liquido seminale. Ho sputato subito il liquido ma il contatto c'è stato era troppo tardi. Da precisare che non ho mai avuto nessun altro rapporto orale del genere e nemmeno anale, nè da passivo e nè da attivo..dunque credo che mi sia andata male, grazie anche alla mia disinformazione e alla mia sfiga. Ma andiamo per ordine...i maledetti sintomi...
-Ingrossamenti linfonoidali... Mi si sono ingrossati 3 linfonodi..uno sulla parte posteriore del collo, ma lo era già ai tempi del contatto, e gli altri due sull'inguine, uno a destra e uno a sinistra. Questo da circa tre giorno a tre settimane dal rapporto..
-Sto continuamente monitorando la febbre, e a parte una sensazione di calore improvvisa non ha mai superato i 37 gradi di sera, e visto che la mia temperatura in genere è sui 36, direi che è preoccupante. Inoltre da due giorni a volte mi cola il naso, ma poco e tossisco leggermente..ma poche volte in una giornata..Inoltre da stamane ho anche un pò di raucedine,
-Da tre giorni ho la gola arrossata e un leggero fastidio, ma non un forte dolore. Credo di aver visto una placca sul lato sinistro fino a domenica, ma poi è sparita. Ho sofferto spesso di tosillite, ma con febbre alta e dolore..quindi anche questo è un markers preoccupante.
-il sintomo che mi ha fatto accorgere del possibile contagio è il prurito..é soprattutto notturno e molto costante.é però iniziato molto tempo prima del possibile contagio...poi ha continuato..Partendo dal braccio sinistro dove poi mi sono sbucate due pustole simili al morbillo, ma con la punta bianca (pus?)..sono sparite oggi dopo 5 giorni..Il prurito è poi diffuso sulla zona pubica, nella parte sotto lo scroto e attorno all'ano..Da due giorni anche sui glutei e poco sotto le ascelle, punto che mi ha infastidito per settimane ma adesso è attenuato...Questo lo interpreto come la parte finale della siero conversione.
-Da ieri inoltre ho un dolore al fianco sinistro sotto le coste,,la parte sembra gonfia..
-Stitichezza da due giorni..Spero sia un problema psicologico..
- Senso di stanchezza simile a quando si ha un leggero raffreddore ma non esagerato e la sudorazione notturna mi pare esagerata..
- Leggera tosse secca sporadica, raucedine e a volte mi cola il naso...
_Lingua bianca e salivazione pressocchè nulla fino a stamane...forse il fumo, bah..non so.
Premetto che spesso mi si infiamma la gola e soffro di faringiti e influenza..Ma stavolta è diverso, me lo sento.
Ragazzi non sono ipocondriaco..anzi prima di questo periodo ero un combattente e non mi fermava niente e nessuno..Adesso sono solo depresso e quasi senza speranza, nè conservo u



minastirit
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 28 agosto 2012, 17:56

Re: Segnali di sieroconversione..sono quasi sicuro...

Messaggio da minastirit » martedì 28 agosto 2012, 20:19

Scusatemi se ho inserito due post praticamente identici..ma sono nuovo e non so come fare per eliminare il secondo..scusatemi!



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: Segnali di sieroconversione..sono quasi sicuro...

Messaggio da Eilan » martedì 28 agosto 2012, 20:42

Non posso non intervenire verso una persona che usa il nick Minastirit o meglio Minas tirith, qua c'è un Tolkien da condividere. ;)
Ma ora veniamo a te, come sai il rapporto ovviamente è a rischio, ma lascia perdere i sintomi che non sono certamente affidabili, e per di più nel tuo caso sono vaghi. Deve solo fare il test, non fasciarti la testa prima di essertela rotta, se è già passato un mese puoi già effettuarlo.

In bocca al lupo.



minastirit
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 28 agosto 2012, 17:56

Re: Segnali di sieroconversione..sono quasi sicuro...

Messaggio da minastirit » martedì 28 agosto 2012, 21:02

Ciao Melissa vedi..non sapevo come si scrivesse..grazie cmq..
Sono passati 23 giorni..io il test l'ho fatto ieri..non ce la facevo più..a resistere..è difficilissimo, dopodomani avrò i risultati, poco attendibili forse, ma almeno avrò un responso ad un eventuale positività, oppure un responso negativo per quella passata..
Dici che i miei sintomi sono vaghi? Ho cercato di descriverli con precisione, forse ho sbagliato qualcosa nella descrizione.
Grazie per avermi risposto, mi fa piacere3 sentire pareri, commenti, insomma sostegno.



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: Segnali di sieroconversione..sono quasi sicuro...

Messaggio da Eilan » martedì 28 agosto 2012, 21:14

minastirit ha scritto:Ciao Melissa vedi..non sapevo come si scrivesse..grazie cmq..
Sono passati 23 giorni..io il test l'ho fatto ieri..non ce la facevo più..a resistere..è difficilissimo, dopodomani avrò i risultati, poco attendibili forse, ma almeno avrò un responso ad un eventuale positività, oppure un responso negativo per quella passata..
Dici che i miei sintomi sono vaghi? Ho cercato di descriverli con precisione, forse ho sbagliato qualcosa nella descrizione.
Grazie per avermi risposto, mi fa piacere3 sentire pareri, commenti, insomma sostegno.
Nooo tu sei stato preciso, mi riferivo proprio ai sintomi in sè, i linfonodi potrebbero essere gonfi per altre ragioni e le due pustole non c'entrano un H, io se ripenso alla mia di sieroconversione (se poi è stata quella, allora non c'era tutta questa informazione, e a parte la stranezza che mi fosse capitato in agosto, non ci ho dato peso, anche se notavo la bizzarria dell'evento) ricordo un mal di gola assurdo ma con febbre molto alta e mi ero ricoperta di bolle, come se avessi il morbillo.
Poi ogni persona è a sè credimi, tieni presente che la persona non è detto che sia sieropositiva. Insomma la certezza la da il test, e hai fatto bene a farlo, cerca di contenere l'ansia e non ''ammalarti'' di paura. Aspettiamo il risultato e poi si vedrà! ;)



minastirit
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 28 agosto 2012, 17:56

Re: Segnali di sieroconversione..sono quasi sicuro...

Messaggio da minastirit » martedì 28 agosto 2012, 22:15

Beh sai come per tutti..credo, non faccio altro che girare per siti, cercare info..e leggere le vostre esperienze. Le immagini delle pustole le ho viste da qualche parte e il resto dei sintomi li ho trovati un pò ovunque. Non sono molto ottimista di mio e il monitorare di continuo e dare spiegazioni ai miei sintomi, forse ha già avuto delle conseguenze fisiche.
Attenderò dopodomani, anche se sono tentato di andare domani in laboratorio e chiedere se sono pronti, è un attesa schiacciante.



marcus
Messaggi: 218
Iscritto il: domenica 29 aprile 2012, 2:47

Re: Segnali di sieroconversione..sono quasi sicuro...

Messaggio da marcus » martedì 28 agosto 2012, 22:55

ciao minastirit, il rapporto è stato a rischio e questo lo sappiamo, tuttavia riporti una serie di sintomi che nonostante tutto non sono poi tanto indicativi di quelli da sieroconversione:

Tabella 1. Frequenza dei sintomi e quadri clinico-laboratoristici associati a infezione acuta da HIV
Sintomi % Nostro Caso
Febbre >80-90 +
Astenia >70-80 +
Rash >40-80 +
Cefalea 30-70 +
Linfoadenopatia 40-70 +
Faringodinia 50-70 +
Mialgia/Artralgia 50-70 -
Nausea, vomito o diarrea 30-60 +
Sudorazioni notturne 50 +
Meningite asettica 20 -
Ulcere del cavo orale 10-20 +
Ulcere genitali 5-15 +
Splenomegalia 5-10% -
Candidosi orale 5-10% +
Polmonite da Pneumocystis C. 0-5% -
Trombocitopenia 45 +
Leucopenia (40) 40 +
Incremento enzimi epatici 20 +

-rash morbilliforme: non è limitato a due pustole sul braccio, è una lesione maculo-papulare (rossa e a tratti leggermente sopraelevata) e no, non ha delle zone bianche, quello come dici giustamente è pus. Secondo me non hai un rash.

- il prurito intimo viene riscontrato in una piccola percentuale di casi e nel tuo caso arriva fin sotto le ascelle: molto ma molto più probabile che tu ti sia infestato da piattole (non è infrequente e soprattutto NON correla col livello di igiene di una persona, inoltre si possono prendere in svariati modi, tra cui anche rapporti sessuali). La butto li, magari prova a controllarti bene le zone vicino ai peli con molta attenzione.

- la febbre deve essere elevata, la tua è una febbricola

- non si parla di dolori a fianchi sinistri, nè di tosse secca

- spesso la mancata salivazione fa semnbrare lalingua bianca e impastata

- i sintomi devono durati per 1-2 settimane dal giorno dell'esordio

Come vedi puoi solo fare il test, non puoi essere certo di un'infezione basandoti sui sintomi...almeno io non sarei ''.....quasi sicuro...'' come invece hai scritto tu! inoltre la stragrande maggioranza delle MST condivide dei sintomi simili!

ciao



minastirit
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 28 agosto 2012, 17:56

Re: Segnali di sieroconversione..sono quasi sicuro...

Messaggio da minastirit » martedì 28 agosto 2012, 23:18

Ho capito marcus..i sintomi ho cercato di descriverli al meglio e sono questi più o meno, tralasciando il fatto che io li amplifichi o li sminuisca in base al mio stato d'animo..
ho una domanda per tutti voi..e se io mi presentassi domani per ritirare il test? Basteranno 2 giorni?
la dott.ssa mi è sembrata disponibile. Cosa è meglio farè?



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Segnali di sieroconversione..sono quasi sicuro...

Messaggio da skydrake » mercoledì 29 agosto 2012, 19:54

Ciao,
Più che vaghi direi che i sintomi sono lievi. Tuttavia circa il 15%-20% delle sieroconversioni ha sintomi lievi, un 15%-20% non le ha fatto e il restante ha sintomi più forti (MOLTO più forti). Inoltre questi sintomi sono in comune a centinaia di patologie (molte delle quali assolutamente banali). Come al solito, i sintomi non sono indicativi di alcunché, nel senso che da essi non è possibile fare alcuna previsione. L'unica possibilità per toglierti il dubbio è il test. Purtroppo il periodo finestra era lontano dall'essere concluso quando lo hai fatto, tuttavia non del tutto inutile. Oltre i 15 giorni le probabilità che l'HIV venga rilevato da un test ELISA dipendono fortemente dalla sua generazione, variante e persino dalla casa farmaceutica (in realtà è una famiglia di test anche molto differenti fra loro). I test più avanzati cominciano a essere in grado di fornire una discreta probabilità di poter individuare un possibile contagio
, probabilità comunque lontana dal 100%



minastirit
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 28 agosto 2012, 17:56

Re: Segnali di sieroconversione..sono quasi sicuro...

Messaggio da minastirit » mercoledì 29 agosto 2012, 20:51

Grazie Sky e anche a te aries..domani avrò i primi risultati e ve li comunicherò..e mentre stavo lavando i piatti alla fine ho notato le mie mani squamate..non mi succede mai...che paura....



Rispondi