penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Luigis
Messaggi: 168
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2012, 12:51

penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto

Messaggio da Luigis » lunedì 4 giugno 2012, 16:05

ciao a tutti,
premetto che sono giá rassegnato.. cmq spero qualcuno di voi possa tranquillizzarmi e dirmi che sono soltanto mie fisse, oppure confermarmi quello che temo da un paio di giorni x mettermi "il cuore in pace"..

la notte del primo giugno ho paura di essermi preso l'hiv.. non vi spiego come tanto non ci credereste cmq il rischio é concreto credetemi.. quindi da nemmeno 3 giorni passati completamente.. eppure credo giá di vedere qualche sintomo (ho letto che nelle prime settimane é difficile vedere qualcosa ma tant'é io sono convinto di vedere giá i primi problemi) e volevo chiedervi cosa ne pensate..

allora io ho sempre sofferto di afte, e me ne sono venute un paio due giorni prima del fatto, peró solitamente vanno via abbastanza in fretta ma queste 2 sono ancora presenti e non sembrano volersene andare.. inoltre mi é venuto un lividino in un bicipite (ieri é stata una giornata movimentata ma non ricordo colpi particolari alle braccia :( ).. in piú una microferita in un dito, non da taglio, come se si fosse strappata la pelle in quel punto.. come se non bastasse da un paio di giorni ho nausa, mal di pancia, poco appetito, calori e sudarazioni esagerate.. sono molto riflessivo e potrebbe essere anche solo ansia mia.. peró son tanti segni cavolo.. .. qualcuno di voi ha sperimentato sintomi analoghi e soprattutto cosí precoci? :(
inoltre da ieri mi sembra di vivere in un mondo un po' mio.. nel senso vedo le cose un po' ovattate non so come dire coi contorni poco definiti.. inoltre sono super depresso (ovviamente) ma a momenti, e oggi sento come un po' di torpore alle gambe..

perché cavolo non posso giá fare il test? so che é troppo presto.. ma mi farebbe sentire piú tranquillo.. :( malattia maledetta e infima! :((

che dite ragazzi? io sono certo di essermelo preso cavolo.. proprio ora che la mia vita aveva finalmente iniziato a girare bene! :((((

sono disperato qualsiasi commento é il benvenuto..
Luigi


EDIT IN CONTINUO AGGIORNAMENTO:(al ricordarmi nuovi sintomi patiti o all'arrivo di ulteriori esiti di test).. sperando che questo thread emblematico finora della mia ipocondria possa aiutare altri a lasciar correre sul presunto sopraggiungere dei piú svariati sintomi (basta vedere quanto é lunga la lista..!) e piuttosto convinca ad affidarsi semplicemente alle varie tipologie di test ELISA per la diagnosi vera e propria.. quando i tempi per il test sono maturi.. e nell'attesa (provare a) pensare ad altro.. anche se so che é dura!


ESITI:
Da pochi giorni rifatto il test (solo anticorpi + combinato) a 3 mesi: entrambi NEGATIVI


SINTOMI E PROBLEMI PATITI IN TUTTO IL PERIODO (i presunti sintomi erano da me ovviamente associati alla sieroconversione):
(premetto che:
1. i linfonodi piú li tocchi piú si ingrossano o cmq danno fastidio!!
2. durante il primo mese soprattutto ho assunto diverse volte l'alprazolam contro lo stress..)

- afte
- lingua bianca (intendo sia patina sopra sia lingua come colorata di bianco)
- puntini rossi sulla punta della lingua che pizzicano e pustolette bianche ai lati
- lividino sul braccio
- lividi/ematomi che mi sembravano impiegare piú tempo del dovuto a riassorbirsi (sia dopo i prelievi che dopo una botta a calcio per esempio.. per i prelievi ho scoperto il motivo del livido tra l'altro: non premevo bene dopo l'estrazione della siringa e piegavo subito il gomito!)
- febbriciattole/occhi lucidi (mai misurate ma me le sentivo, sui 37 sicuro)
- corpo molto caldo al tatto (????) specie gambe e pancia..
- problemi alla gola (non mal di gola vero e proprio, ma continui fastidi che non saprei descrivere, tipo ulcerette boh)
- leggera raucedine
- forte mal di testa
- nausea (specie al risveglio)
- zero appetito
- no stimoni sessuali
- dolore ai testicoli
- sensazione di "estraneitá" a quella che mi circondava ("mondo ovattato")
- stanchezza alle gambe
- attacchi di panico con sudorazioni
- depressione
- dissenteria a sprazzi
- astenia accentuata a sprazzi
- fastidi a fegato e milza
- fitte ai lati del collo
Ultima modifica di Luigis il giovedì 13 settembre 2012, 13:32, modificato 15 volte in totale.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto

Messaggio da skydrake » lunedì 4 giugno 2012, 17:16

Dopo nemmeno tre giorni????

L'HIV ha un periodo di latenza di almeno 15 giorni. Punto.

Tra l'altro la maggioranza dei sintomi descritti non sono nemmeno riconducibili alla sierconversione.



Luigis
Messaggi: 168
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2012, 12:51

Re: penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto

Messaggio da Luigis » lunedì 4 giugno 2012, 17:56

grazie per la risposta confortante, purtroppo però rimango cmq preoccupato..

anch'io ho letto in giro che nella maggior parte dei casi ci vogliono settimane per vedere qualche sintomo, però questa affermazione non esclude che per qualcuno potrebbero verificarsi anche più presto credo, magari anche subito come potrebbe essere nel mio caso purtroppo.. tra l'altro io non sono mai stato un "toro" nel senso che sono sempre stato abbastanza cagionevole, e anche questo mi fa sembrare ragionevoli i sintomi immediati.. boh.. é che me la sento dentro non so come dire.. spero davvero di sbagliarmi cmq e che tu abbia ragione.. :( dici che i sintomi non sono riconducibili al primo stadio se ho capito bene, sicuramente mi devo informare meglio, la mia speranza é che avendoli letti in rete mi sia suggestionato, ma vi assicuro che sarebbe una enorme suggestione.. sento proprio male fisico in questi giorni.. cose mai provate prima.. :cry: poi il livido sul braccio.. le afte.. mi sembra di rivedere alcune scene di philadelphia.. non ci posso pensare.. temo per la mia ragazza, i miei nipoti, i miei famigliari in generale.. tutti insomma quelli che mi sono vicino..

spero di poter tornare qua a dirvi che mi ero sbagliato.. ma non riesco a non pensare al peggio..

ciao e grazie mille ancora per la risposta



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto

Messaggio da skydrake » lunedì 4 giugno 2012, 18:14

Questi sono i sintomi più comuni:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... rsi#p16999

Non figura il livido sul braccio
Luigis ha scritto: però questa affermazione non esclude che per qualcuno potrebbero verificarsi anche più presto credo, magari anche subito come potrebbe essere nel mio caso purtroppo.. tra l'altro io non sono mai stato un "toro" nel senso che sono sempre stato abbastanza cagionevole
Pensa che invece una salute "cagionevole" di solito ritarda la risposta immunitaria e quindi la comparsa di tutti i sintomi correlati.
Dipende tutto cosa si intende per cagionevole: nei sintomi giocano un ruolo fondamentale i linfociti CD8, che magari da te funzionano benissimo, sebbene magari hai qualche altro ipotetico problema immunitario.
In fondo che cosa sono i sintomi come i linfonodi ingrossati, febbre ecc.? E' il sistema immunitario che si incazza e reagisce. Se è già mezzo K.O. reagisce dopo (e in maniera differente, quindi magari no febbre ma lascia spazio a infezioni opportunistiche come il mughetto alla lingua).

In ogni caso, una volta entrato, l'HIV si deve moltiplicare e raggiungere un numero sufficientemente alto per iniziare a veramente allertare il sitema immunitario. Causa il suo meccanismo di replicazione (deve essere prima catturato dai linfociti CD8, trasferito ai linfociti CD4, effettuare la trascrittasi inversa ecc.) ha necessità di un paio di settimane durante i quali non vi sono sintomi.
E' ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE MANIFESTARE SINTOMI DOPO SOLO TRE GIORNI.

Stai tranquillo. Non è l'HIV



Luigis
Messaggi: 168
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2012, 12:51

Re: penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto

Messaggio da Luigis » lunedì 4 giugno 2012, 19:59

skydrake tu non sai quanto mi tirano su le tue parole.. in questi giorni ho parlato solo con la ragazza (in attesa di parlare col medico cosa che cmq farò tra un paio di giorni dato che avevo giá fissato l'appuntamento) e x ora erano solo supposizioni.. ma tu che mi sembri informato dei fatti mi dai nuova linfa ;) se hai ragione per quanto può valere te ne sarò riconoscente tutta la vita :) ora sto meglio e spero di andare avanti cosí anche perché se continuassi a stare come sono stato in questi giorni fino ai risultati dei vari test muoio prima..! :cry:

domani se me lo fanno faccio il test elisa (so che é assolutamente inutile che é troppo presto ma devo fare qualcosa.. e pensando di avere giá i sintomi mi sembra di poter trovare giá qualcosa.. cmq sia male non fa credo magari me l'ero presa prima x qualche motivo a me sconosciuto e i sintomi di adesso sono plausibili vai a sapere!) cmq quello che aspetto con trepidazione é quello che pensavo di fare i primi di luglio.. cosí sará passato un mese dal "fattaccio".. poi a 2 mesi 3 mesi etc..

giá che sei cosí disponibile ti parlo di un altro problema che io consideravo un sintomo ma obiettivamente non ho letto da nessuna parte.. però sono giá un paio di giorni che ho (sinceramente all'inizio pensavo fosse solo suggestione o ansia a provocarlo.. ma anche ora che mi sento abbastanza bene e più sollevato continuo ad averlo e questo mi fa strano..) in pratica ho come un dolorino ai testicoli.. sopportabile ma fastidioso.. come se li stessi schiacciando leggermente.. boh! anche questo dici che non c'entra niente con l'HIV? :? inoltre oggi ho avuto anche una fitta al lato del collo che mi ha preoccupato.. tanto per non farmi mancare niente..

a presto e grazie ancora!



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto

Messaggio da skydrake » lunedì 4 giugno 2012, 20:27

Luigis ha scritto: lo fanno faccio il test elisa (so che é assolutamente inutile che é troppo presto ma devo fare qualcosa.. e pensando di avere giá i sintomi mi sembra di poter trovare giá qualcosa..
E' assolutamente e completamente inutile. Aspetta 30 giorni. Se proprio non vuoi aspettare, i test più sensibili e avanzati al massimo, nel migliore dei casi, iniziano a vedere qualcosa dopo 6 giorni (l'antigene p24), ma di solito ce ne vogliono almeno 12. Per INIZIARE a vedere qualcosa. Dopo 15 le probabilità di rilevazione si impennano. A 30 giorni arrivano al 90%-95%. Poi inizia una lunga coda dovuta a casi eccezionali (ceppi rari, malattie autoimmuni, persone già immunodepresse causa es. chemioterapia) per toccare il 100% di affidabilità a 90 giorni.
in pratica ho come un dolorino ai testicoli.. sopportabile ma fastidioso.. come se li stessi schiacciando leggermente..
Se passa dopo qualche giorno o settimana potrebbe essere una leggera infiammazione.
Se perdura nei mesi, sparo: varicocele? Un ragazzo su 5 ne ha una forma leggera e non lo sa.



Luigis
Messaggi: 168
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2012, 12:51

Re: penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto

Messaggio da Luigis » lunedì 4 giugno 2012, 21:12

no non credo purtroppo questo dolorino ai testicoli ce l'ho da ieri e la fitta al lato del collo é una novitá di oggi.. cmq tutte cose di dopo il fattaccio del primo giugno.. :(

grazie ancora per la tua pazienza..

ciao ciao



C.E
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 1 giugno 2012, 7:40

Re: penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto

Messaggio da C.E » martedì 5 giugno 2012, 8:58

ciao ragazzi e ciao luigis, vengo dal vecchio forum anlaids....luigis,ascolta e' inutile che ti fasci la testa, se sai di avere avuto un rapporto a rischio vola a fare il test lo puoi fare benissimo a distanza di un mese... chi ti ha detto di no, a distanza di un mese il test e' attendibile al 95% e se e' negativo molto probabilmente lo sara' a 3 mesi dal possibile rapporto a rischio... forza e coraggio ciao. ;)



Luigis
Messaggi: 168
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2012, 12:51

Re: penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto

Messaggio da Luigis » martedì 5 giugno 2012, 11:17

grazie a tutti per le vostre parole!
per fortuna ora sono un po' piú tranquillo, e mi sono accorto che quasi tutti i sintomi scritti ieri sono probabilmente autoindotti e frutto della mia testa.. infatti sono quasi tutti spariti appena mi sono calmato.. é incredibile come la testa faccia tanto! :roll:
cmq non sono ancora tranquillissimo beninteso.. infatti il livido sul braccio rimane e le afte sembrano cmq durare un po' piú del solito.. ma queste ultime lo attribuisco allo stress.. e per il livido che dire.. spero di essermelo davvero procurato e cmq confido che sarebbe troppo presto per un sintomo del genere come dice skydrake..
vi saluto e spero di riuscire a rimanere tranquillo ancora per il tempo che manca al primo esame sensato cioé tra poco meno di un mese.. o se mi venisse ancora della depressione spero almeno che duri poco e cmq in quel caso magari faró il test un po' prima tipo a 15-16 giorni come suggerito (oggi cmq non l'ho fatto perché avevo cento persone davanti! poi sapendo che aveva zero senso me ne sono andato..)

vi terró aggiornati se vi interessa.. grazie di nuovo siete stati preziosissimi



agitato88
Messaggi: 33
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 13:05

Re: penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto

Messaggio da agitato88 » martedì 5 giugno 2012, 20:21

skydrake ha scritto:no non credo purtroppo questo dolorino ai testicoli ce l'ho da ieri e la fitta al lato del collo é una novitá di oggi.. cmq tutte cose di dopo il fattaccio del primo giugno..

grazie ancora per la tua pazienza..

ciao ciao
Se ti può confortare ti garantisco che io ho avuto: mal di testa, cervicale, astenia, mal di gambe..vivo tuttora nel ''mondo ovattato'' che descrivevi nel tuo primo post (nonostante sono passati oltre 4 mesi dal mio rapporto a rischio con una prostituta nel quale ho preso una mst) e sono risultato negativo al test dp 99 giorni..(anche se a me hanno detto di ripeterlo a 6 mesi) e ti dirò di più mi conforta (non poco) vedere che anche tu hai avuto le mie stesse manifestazioni di stress, mi stai convincendo ulteriormente che quello che ho è stress e non hiv...: sbaglio o se fai qualcosa che ti piace o ti distrae i dolori/dolorini/giramenti di testa ecc ecc passano o quantomeno migliorano???



Rispondi