Paura,paura,paura

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Mirkosorb
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2012, 0:18

Paura,paura,paura

Messaggio da Mirkosorb » sabato 28 aprile 2012, 1:42

Buonasera(o buongiorno,forse,vista l ' ora). In ogni caso,ciao a tutti. Io sono Mirko,piacere,ho 26 anni. Approdo su questo forum per pura e sola "paura di" come credo e spero che verosimilmente poi sia,avendo già anche esposto le mie domande e dubbi al num. Verde aids italia e ricevendo risposte confortanti. Comunque,avrei il piacere,se posso,di chiedere cortesemente anche a voi.vi espongo le mie domande : 1)starnuti e colpi di tosse sono in grado,tramite la saliva come vettore,di trasmettere il virus? Conta nel dire "sì o no" la distanza a cui ci si trova dalla fonte? Della serie,se "subisci la tosse o starnuti" a 2 mt di distanza è una cosa , a 10 cm un altra? O è indifferente la distanza? 2)il contatto con maniglie di wc pubblici residue di gocce d ' urine,o,per ipotesi per assurdo, di goccioline di sperma fresco lasciati,per qualunque motivo esso possa essere,dall ' utente prima di te?accidentalmente portando poi le mani alla bocca? Ho esposto tale 2º dubbio all ' operatore del num. Verde aids il quale mi ha risposto" scusi,ma è un rapporto sessuale,quello che mi ha descritto,secondo lei? L ' hiv lo si prende,oltre che per via ematica e madre-feto,tramite rapporti sessuali...lei ha messo la bocca sul pene di questa persona? Io ho risposto "no,ho preso soltanto in considerazione il fatto che portando accidentalmente le dita sporche di sperma infetto "raccolto" sulla maniglia del bagno possa essermi infettato...quindi,scusi,questo non equivalerebbe ad effettuare come un sesso orale e quindi a considerare il rischio di potersi infettare?" e la risposta è stata "assolutamente no,stia sereno,se lei non c ' è stato nudo,a contatto,ma contatto vero e proprio,non indiretto,con questa persona,stia tranquillo,arrivederci" . Ecco,queste sono le mie domande,dubbi, e situazioni da rischio. E voi,che ne pensate?ha ragione l ' operatore o io ad avere paura? Grazie a tutti per l ' attenzione,e scusatemi,qualora vi sembrino inezie.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6777
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Paura,paura,paura

Messaggio da uffa2 » sabato 28 aprile 2012, 9:20

La risposta dell'operatore del numero verde non ha bisogno di altro: nulla di ciò che hai descritto e' a rischio, ciao!


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Mirkosorb
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2012, 0:18

Re: Paura,paura,paura

Messaggio da Mirkosorb » sabato 28 aprile 2012, 11:22

Non credevo qualcuno rispondesse così tempestivamente! Grazie di aver ulteriormente fugato ogni mio dubbio,uffaaa,e della prontezza del servizio offerto! Ciao



Rispondi