Rapporto orale passivo senza preservativo

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Dome96
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2024, 19:59

Rapporto orale passivo senza preservativo

Messaggio da Dome96 » venerdì 3 maggio 2024, 17:35

Ciao ragazzi 3 giorni fa in un night ho fatto una cavolata, mi sono fatto praticare un rapporto orale senza preservativo dalla cubista, il rapporto è durato circa 10 minuti e non l'ho portato a termine forse per l'ansia di prendermi qualcosa, ieri dopo neanche 2 giorni dall'accaduto mi è venuta la febbre e ho anche la diarrea. Secondo voi posso aver preso l'HIV?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6773
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Rapporto orale passivo senza preservativo

Messaggio da uffa2 » lunedì 6 maggio 2024, 10:06

No, No, No (la risposta continua dopo la tabella)
ATTENZIONE:
tutti i dati in questo post sul rischio nei rapporti sessuali con persona SICURAMENTE sieropositiva sono anteriori alla dichiarazione undetectable=untrasmittable (U=U).

Ricordiamo sempre che il rischio di trasmissione di per via sessuale quando la persona positiva è in terapia antiretrovirale efficace, ossia irrilevabile è ZERO, ZERO, ZERO
(undetectable=untrasmittable: U=U).


virus irrilevabile nel sangue
=
virus non trasmissibile per via sessuale




Rischio di sieroconversione per singola esposizione non occupazionale (vuol dire: rapporti penetrativi orali, anali o vaginali o scambio di siringhe) con fonte sicuramente infetta da HIV e NON in terapia antiretrovirale efficace
Immagine
ATTENZIONE: questo documento è anteriore agli studi e agli statement su undetectable=untramittable, perciò non non considera la possibilità che i/il partner in un rapporto sessale sia/siano in trattamento efficace con antiretrovirali, in questo caso il rischio è nullo.


E allora? che cosa ho?

Qualunque cosa, ma non l'HIV, anche perché, a prescindere dal fatto che non hai corso rischi, HIV è pigro: in due giorni non si osserva proprio nessuna reazione...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Ipoko90
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2022, 16:44

Re: Rapporto orale passivo senza preservativo

Messaggio da Ipoko90 » lunedì 6 maggio 2024, 12:01

Ciao Dome96 , dormi sereno. Non ti sei esposto a nessun rischio. Diverso sarebbe stato se tu avessi praticato sesso orale. Molto spesso i fluidi e le secrezioni vaginali di un soggetto in sieroconversione, e quindi nelle prime settimane dall’infezione quando il virus si replica all’impazzata, sono infette e possono contagiare. Sono casi sfortunati ma esistono. A me, purtroppo, è andata così.
Adesso non voglio spaventarti, ma rassicurarti per l’episodio che ti è accaduto e metterti in guardia per rapporti occasionali futuri. Vivi serenamente la tua sessualità ma sempre con un po’ di prudenza .



Rispondi