Domande sulla pep

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Unoacaso
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2024, 2:42

Domande sulla pep

Messaggio da Unoacaso » lunedì 29 gennaio 2024, 0:55

salve vorrei capire come mai su alcune fonti trovo che il limite massimo per la prescrizione di pep è di 48h e altre di 72h. Vorrei inoltre sapere cosa succede se si continua ad utilizzare i farmaci per la pep per qualche giorno ulteriore i 28 raccomandati, essendo le confezioni da 30, inoltre c’è il rischio di poter contagiare qualcuno durante l’assunzione della pep, magari verso gli ultimi giorni.
Grazie per quello che fate.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Domande sulla pep

Messaggio da uffa2 » giovedì 1 febbraio 2024, 14:19

Unoacaso ha scritto:
lunedì 29 gennaio 2024, 0:55
salve vorrei capire come mai su alcune fonti trovo che il limite massimo per la prescrizione di pep è di 48h e altre di 72h. Vorrei inoltre sapere cosa succede se si continua ad utilizzare i farmaci per la pep per qualche giorno ulteriore i 28 raccomandati, essendo le confezioni da 30, inoltre c’è il rischio di poter contagiare qualcuno durante l’assunzione della pep, magari verso gli ultimi giorni.
Grazie per quello che fate.
tieni conto che ci sono più studi e quindi i risultati possono variare, ma c'è consenso sul fatto che iniziare fino a 72 ore dopo l'evento è fattibile.
se prendi due pastiglie in più non succede nulla, fai solo bene ;-)
circa il rischio di contagio, semmai dovrebbe essere vero il contrario, cioè maggiore nei primi giorni, quando il farmaco magari non ha ancora raggiunto il massimo di saturazione, negli ultimi giorni invece, hai settimane di terapia ininterrotta, meglio di così... ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi