Sospensione Pep perché presa sempre sbagliata

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Disperato2023
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2023, 6:55

Re: Sospensione Pep perché presa sempre sbagliata

Messaggio da Disperato2023 » venerdì 5 gennaio 2024, 21:01

Grazie Uffa non so come ringraziarti.



Disperato2023
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2023, 6:55

Re: Sospensione Pep perché presa sempre sbagliata

Messaggio da Disperato2023 » sabato 20 gennaio 2024, 17:10

Finalmente sono passati 30 GG è stata lunga. Oggi ho visto le analisi del tipo me le ha fatte vedere.
Hiv Rna Rilevato < 20 copie ml.
Cosa vuol dire?
Ho finito la Pep e non vorrei sorprese.
Grazie



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Sospensione Pep perché presa sempre sbagliata

Messaggio da Mar98 » sabato 20 gennaio 2024, 20:01

Disperato2023 ha scritto:
sabato 20 gennaio 2024, 17:10
Finalmente sono passati 30 GG è stata lunga. Oggi ho visto le analisi del tipo me le ha fatte vedere.
Hiv Rna Rilevato < 20 copie ml.
Cosa vuol dire?
Ho finito la Pep e non vorrei sorprese.
Grazie
Vuol dire che la sua viremia è diventata non rilevabile. Hai finito? Benissimo, se hai finito oggi, aspetta altri 30gg e fai il test. Non avrai alcuna sorpresa.

Buona serata!



Disperato2023
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2023, 6:55

Re: Sospensione Pep perché presa sempre sbagliata

Messaggio da Disperato2023 » sabato 20 gennaio 2024, 20:26

Ho finito giovedì perché erano 28 gg e L'infettivologa mi ha detto di fare esami che ho fatto ieri e sono negativo e uno tra 40 GG.
Ho chiesto tra 40 GG di fare la prep dopo il test.
Due domande :
1)se dovessi ritornare con il tipo e mi si rompe il profilattico devo rifare la pep?
2) Una volta iniziata la prep posso fare sesso senza profilattico?
Grazie e buona serata



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Sospensione Pep perché presa sempre sbagliata

Messaggio da Mar98 » domenica 21 gennaio 2024, 10:37

Disperato2023 ha scritto:
sabato 20 gennaio 2024, 20:26
Ho finito giovedì perché erano 28 gg e L'infettivologa mi ha detto di fare esami che ho fatto ieri e sono negativo e uno tra 40 GG.
Ho chiesto tra 40 GG di fare la prep dopo il test.
Due domande :
1)se dovessi ritornare con il tipo e mi si rompe il profilattico devo rifare la pep?
2) Una volta iniziata la prep posso fare sesso senza profilattico?
Grazie e buona serata
Esatto, fanne un altro quando ti ha detto il dottore e stai tranquillo. Per rispondere alle tue domande:

1 se il tipo è non rilevabile non devi rifare nessuna Pep, a maggior ragione se farai la PrEP, ma a prescindere non sarebbe necessario. Come ho detto in altri commenti, io ho rapporti completamente non protetti con la mia fidanzata sieropositiva e non rilevabile, non prendo nulla e sono negativo e non è un caso, ma è la scienza (U=U)

2 con la PrEP puoi fare sesso senza preservativo? Beh con la PrEP eviteresti SOLO l'hiv. È bene che tu sappia che verso le altre infezioni sessualmente trasmissibili saresti assolutamente scoperto e quelle si prendono anche più facilmente dell'hiv. Sono debellabili a differenza dell'HIV, ma simpatiche non sono. Occhio!



Disperato2023
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2023, 6:55

Re: Sospensione Pep perché presa sempre sbagliata

Messaggio da Disperato2023 » domenica 21 gennaio 2024, 11:07

Grazie, rifaccio l'esame ma a questo punto essendo lui irrilevabile penso non mi possa aver attaccato nulla.
Cmq grazie per il consiglio, ma almeno con la prep se mi rompe un profilattico non vado in paranoia come questo mese. Ero completamente di fuori.
Grazie ancora



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Sospensione Pep perché presa sempre sbagliata

Messaggio da Mar98 » domenica 21 gennaio 2024, 13:12

Disperato2023 ha scritto:
domenica 21 gennaio 2024, 11:07
Grazie, rifaccio l'esame ma a questo punto essendo lui irrilevabile penso non mi possa aver attaccato nulla.
Cmq grazie per il consiglio, ma almeno con la prep se mi rompe un profilattico non vado in paranoia come questo mese. Ero completamente di fuori.
Grazie ancora
Se al tempo del rapporto era rilevabile e sopra le 200 copie a fare la Pep hai fatto bene anche essendo le possit bassissime, tanto è vero che è diventato irrilevabile poco tempo dopo. Per il resto, assolutamente si, però questo vale con lui che sai che ha solo l'Hiv e magari non ha altre infezioni. Se hai rapporti con altre persona la prep, come detto prima, ti ripara verso l'Hiv, non verso altro...

Ti capisco comunque, io pure ero fuori di me...



Disperato2023
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2023, 6:55

Re: Sospensione Pep perché presa sempre sbagliata

Messaggio da Disperato2023 » domenica 21 gennaio 2024, 21:53

Grazie ,ma metti caso che lo ricontatto adesso che ha la viremia < 20 copie e mi si rompe il profilattico non devo rifare la Pep?
Grazie



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Sospensione Pep perché presa sempre sbagliata

Messaggio da Mar98 » lunedì 22 gennaio 2024, 8:08

Disperato2023 ha scritto:
domenica 21 gennaio 2024, 21:53
Grazie ,ma metti caso che lo ricontatto adesso che ha la viremia < 20 copie e mi si rompe il profilattico non devo rifare la Pep?
Grazie
Assolutamente no! Altrimenti io dovrei farla costantemente no? O dovrei usare la PrEP? Invece non uso niente, come tante altre coppie discordanti. Chi lo usa è per altri motivi, magari per motivi psicologici, ma non medici. Stai tranquillo. Molto più sicuro lui di altri di cui non sai nulla.



Disperato2023
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2023, 6:55

Re: Sospensione Pep perché presa sempre sbagliata

Messaggio da Disperato2023 » venerdì 26 gennaio 2024, 12:37

Ciao grazie della risposta,
Oggi sono riuscito a parlare con la Infettivologa e mi ha detto che in quella data poteva essere non rilevabile,ma magari non ha preso bene la cura o altro motivo se dovesse rompere il profilattico si deve rifare la pep, con dispendio del sistema sanitario , mentre con la Prep siamo a posto.
Ora ho chiesto un appuntamento veloce per iniziarla.
Sono chiaramente impaurito se si dovesse rompere il profilattico e quindi aspetto la prep così faccio sesso non protetto.
Saluti



Rispondi