Sospensione Pep perché presa sempre sbagliata

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Sospensione Pep perché presa sempre sbagliata

Messaggio da Mar98 » venerdì 26 gennaio 2024, 20:07

Disperato2023 ha scritto:
venerdì 26 gennaio 2024, 12:37
Ciao grazie della risposta,
Oggi sono riuscito a parlare con la Infettivologa e mi ha detto che in quella data poteva essere non rilevabile,ma magari non ha preso bene la cura o altro motivo se dovesse rompere il profilattico si deve rifare la pep, con dispendio del sistema sanitario , mentre con la Prep siamo a posto.
Ora ho chiesto un appuntamento veloce per iniziarla.
Sono chiaramente impaurito se si dovesse rompere il profilattico e quindi aspetto la prep così faccio sesso non protetto.
Saluti
Con la PrEP il sistema sanitario non spende?

Comunque beh, sul non prendere bene la cura? In quel caso ci vuole la fiducia nel partner. Io della mia fidanzata mi fido, è un orologio svizzero nel prendere la pillola, si mette la sveglia, la metto anche io e non c'è stata una volta che ha dimenticato. Se tu invece hai paura che lui non la prenda bene, ovviamente fai le tue scelte, ci mancherebbe!
Per quanto mi riguarda, non potrei mai stare con una persona di cui non mi fido sul fatto che prenda o meno la terapia bene. Non si tratta solo del rischio, ma anche della fiducia, che in quel caso verrebbe a mancare. E sinceramente non mi andrebbe neanche di ricorrere continuamente a profilassi e neanche di fare la PrEP.

Buona serata anche a te!



Disperato2023
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2023, 6:55

Re: Sospensione Pep perché presa sempre sbagliata

Messaggio da Disperato2023 » sabato 27 gennaio 2024, 10:09

Ciao non è che non mi fido, mi preoccupo dei cosiddetti picchi virali che magari possono esserci e in quel momento magari dove c'è il picco mi si rompe il profilattico. La Dottoressa è stata chiara sta a te decidere se rischiare o meno. Per ora sono un po' titubante. Cmq grazie ancora della tua vicinanza.
Sei l'unico etero con cui parlo di sesso.



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Sospensione Pep perché presa sempre sbagliata

Messaggio da Mar98 » sabato 27 gennaio 2024, 11:29

Disperato2023 ha scritto:
sabato 27 gennaio 2024, 10:09
Ciao non è che non mi fido, mi preoccupo dei cosiddetti picchi virali che magari possono esserci e in quel momento magari dove c'è il picco mi si rompe il profilattico. La Dottoressa è stata chiara sta a te decidere se rischiare o meno. Per ora sono un po' titubante. Cmq grazie ancora della tua vicinanza.
Sei l'unico etero con cui parlo di sesso.
Ciao! Anche io e la mia fidanzata abbiamo avuto un confronto con la sua dottoressa e non solo e questa questione la abbiamo sollevata. Lei ci ha assicurato che i picchi virali, quando ci sono, non sono istantanei, nel senso se c'è un fallimento terapeutico, la viremia non passa subito da irrilevabile a migliaia di copie, quindi ci sarebbe comunque il tempo di intervenire. Poi si tratta di fallimenti, nel senso che la persona in cura non risponde alle cure nonostante assuma la terapia con puntualità, se invece la persona non assume correttamente la terapia, la colpa non è della terapia che ha fallito, ma di chi non la prende correttamente e in quel caso, dall'altra parte ci vuole fiducia. Io della mia ragazza mi fido ciecamente, ma mi rendo conto che ci può essere chi non nutre la piena fiducia. In quel caso dipende da che tipo di rapporto c'è tra le due persone. Se si tratta di solo sesso, allora si decide di mettere il preservativo senza farsi troppe fisime, se invece si tratta di una relazione a tutti gli effetti, il non ci riuscirei a portarla avanti senza fiducia su una cosa così importante.

Comunque, figurati, per me nessun problema a parlare di qualsiasi discorso, siamo persone, etero o gay non importa. Persone con una vita sociale attiva e i ragionamenti e la scienza funzionano esattamente allo stesso modo, quindi non vedo perché addirittura avere barriere nel parlare. Assolutamente nessun problema, anzi per me il confronto è importante.



Disperato2023
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2023, 6:55

Re: Sospensione Pep perché presa sempre sbagliata

Messaggio da Disperato2023 » lunedì 29 gennaio 2024, 23:01

Ciao,la dottoressa dopo tante email mi ha risposto e mi ha detto che avendo la viremia bassa si può fare sesso non protetto.
Io mi sento più sicuro nel farlo con il profilattico.
Volevo solo rievitare di rifare la pep.
Ho preso comunque l'appartamento per iniziare la prep.
Poi una volta iniziata via libera al sesso non protetto.
Grazie a te che mi ha ascoltato e tranquillizzato.



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Sospensione Pep perché presa sempre sbagliata

Messaggio da Mar98 » martedì 30 gennaio 2024, 13:32

Disperato2023 ha scritto:
lunedì 29 gennaio 2024, 23:01
Ciao,la dottoressa dopo tante email mi ha risposto e mi ha detto che avendo la viremia bassa si può fare sesso non protetto.
Io mi sento più sicuro nel farlo con il profilattico.
Volevo solo rievitare di rifare la pep.
Ho preso comunque l'appartamento per iniziare la prep.
Poi una volta iniziata via libera al sesso non protetto.
Grazie a te che mi ha ascoltato e tranquillizzato.
Ciao! Grazie intanto per l'aggiornamento. Certo, la dottoressa ti ha detto che si può fare, ma tu sei assolutamente liberissimo di continuare a utilizzare il preservativo fino a quando lo riterrai opportuno. Ognuno di noi ha le proprie paure, sensazioni e vanno rispettate, direi.
Figurati, quando vuoi. Grazie anche a te per il confronto.



Rispondi