Post esposizione causa rottura profilattico, infezione delle vie urinarie e linfopenia

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
MartaXXX
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2023, 20:57

Post esposizione causa rottura profilattico, infezione delle vie urinarie e linfopenia

Messaggio da MartaXXX » venerdì 22 dicembre 2023, 20:58

Ciao a tutti, soprattutto a chi sarò cosi gentile da leggere.
Dopo rapporto a rischio ho effettuato PEP a meno di 72 ore ma una sera purtroppo sono stata ricoverata in pronto e ho saltato una pastilla di Isentress (avevo avvisato che ero in terapia Isentress + Truvada ma mi hanno detto di riprendere la mattina successiva - dpo poche ore - dato che eran gia le 3). Purtroppo ero finita lì per una crisi ipertensiva 180/110 - soffro di ipertensione essenziale e lo stress non migliora le cose. Quindi, fino a quando non mi son ripresa non ero in grado di spiegarmi molto bene con gli infermieri sulla Pep.
Beh, in seguito ho continuato la mia terapia e tutto ok, niente effetti collaterali particolari,
Nel frattempo una stupida cistite si trasforma in cistopielite e inizio una cura antibiotica. Finisce la Pep. e dopo due giorni mi sale la febbre (38,5), in pronto mi danno Rocefin 2 g che mi sto facendo fare anche in questo momento perche rilevano pcr 10 e neutrofili alti ma linfopenia 1.070..
Il prossimo 8 ho tutti i test post Pep.
Sto prendendo la cosa con filosofia (per quanto sia possibile). so che non si possono fare diagnosi dai sintom ma a titolo informativo per ora non ho linfonodi gonfi, rash anche la febbre è passata.
Nausea come se non ci fosse un domani e inappetenza. Un poco di qusi-diarrea ma con gli antibiotici un certo cagotto lo ho semre nonostante i fermenti.
La mia domanda a questo punto è....ma è possibile se la Pep avesse fallito arrivare subito a combinarsi male il sistema immunitario ?!?! Io ho semre sntito dire checi vogliono anni!!! O_O
Fermo restando che sepro sia solo un brutto sogno nel frattempo ho azzerato qualsiasi attività sessuale perche la mia testa nn sopporterebbe ulteriori grattaccapi.....
Grazie a chi leggerà e mi darà qualche consiglio.