Sfilamento profilattico con sieropositivo

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Monello77
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 25 giugno 2023, 10:15

Sfilamento profilattico con sieropositivo

Messaggio da Monello77 » venerdì 8 dicembre 2023, 8:44

Buongiorno,
Un mese e mezzo fa dopo aver estratto il mio pene dopo un rapporto insertivo anale mi sono accorto che il profilattico non c'era.
Due domande :
1) E'possibile che io non mi sia accorto di nulla durante il rapporto e quindi avrei avuto un rapporto completamente non protetto il mio ex fidanzato che è positivo hiv con hiv RCA < 200 copie ho visto le sue analisi che lui quindi mi abbia infettato?
2)In attesa del test di laboratorio che farò martedì ho eseguito 2 test rapido hanno valenza?
Grazie delle risposte!



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Sfilamento profilattico con sieropositivo

Messaggio da Mar98 » venerdì 8 dicembre 2023, 11:06

Monello77 ha scritto:
venerdì 8 dicembre 2023, 8:44
Buongiorno,
Un mese e mezzo fa dopo aver estratto il mio pene dopo un rapporto insertivo anale mi sono accorto che il profilattico non c'era.
Due domande :
1) E'possibile che io non mi sia accorto di nulla durante il rapporto e quindi avrei avuto un rapporto completamente non protetto il mio ex fidanzato che è positivo hiv con hiv RCA < 200 copie ho visto le sue analisi che lui quindi mi abbia infettato?
2)In attesa del test di laboratorio che farò martedì ho eseguito 2 test rapido hanno valenza?
Grazie delle risposte!
Ciao! Non è possibile, se il tuo fidanzato ha una viremia minore delle 200 copie è considerato non rilevabile, quindi non è infettivo anche nei casi di rapporti completamente non protetti. Stai tranquillo. La mia ragazza pure è sieropositiva, lo facciamo senza preservativo ormai da mesi, da quando è irrilevabile e io sono negativissimo.



Monello77
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 25 giugno 2023, 10:15

Re: Sfilamento profilattico con sieropositivo

Messaggio da Monello77 » venerdì 8 dicembre 2023, 11:22

Ciao grazie della risposta.
Ho sempre avuto con lui rapporti protetti , l'unico dubbio è questo del profilattico sfilato. L'unica cosa che lui fa le analisi solo una volta all'anno è sieropositivo da 10 anni e le ultime sono di gennaio 2023. Ora martedì scorso è andato a farle e mi ha comunicato di essere sieropositivo mi aveva anche chiesto di andare a convivere ma io dopo questa notizia non comunicata l'ho lasciato, mi sono sentito preso in giro. Dimmi cosa pensi?



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Sfilamento profilattico con sieropositivo

Messaggio da Mar98 » venerdì 8 dicembre 2023, 13:32

Monello77 ha scritto:
venerdì 8 dicembre 2023, 11:22
Ciao grazie della risposta.
Ho sempre avuto con lui rapporti protetti , l'unico dubbio è questo del profilattico sfilato. L'unica cosa che lui fa le analisi solo una volta all'anno è sieropositivo da 10 anni e le ultime sono di gennaio 2023. Ora martedì scorso è andato a farle e mi ha comunicato di essere sieropositivo mi aveva anche chiesto di andare a convivere ma io dopo questa notizia non comunicata l'ho lasciato, mi sono sentito preso in giro. Dimmi cosa pensi?
Ah beh questi sono diciamo decisioni tue personali e puoi decidere solo tu. In generale, cerco di mettermi nei panni di chiunque, l'unica cosa che non giustificherei è il non dirlo sapendo di rischiare di infettare (es non ti curi e non lo dici non usando le precauzioni oppure ancora hai la viremia rilevabile perché ti curi da poco, non lo dici e non usi le precauzioni).

Stavate insieme da poco o da tanto? Se stavate insieme da poco, potrei giustificare il non avertelo detto subito (ovviamente sempre mettendo in primo piano che lui si cura ed è irrilevabile, nel caso contrario avresti pure potuto denunciarlo) perché si tratta di una cosa particolarmente intima che di sicuro non si va a raccontare a una persona che conosci da poco; se invece stavate insieme da un po' (come penso, dato che ti ha proposto di andare a convivere) posso capire che tu ti sia sentito preso in giro, anche se probabilmente non te lo ha nascosto per prenderti in giro, ma perché aveva paura di perderti. Se ci tieni comunque e lo ami, potresti provare a chiedere il motivo per cui non te lo abbia detto prima e provare a ricucire i rapporti perché alla fine, è una condizione che non limita completamente la vita di coppia in nessun modo.

Anche io ho vissuto un periodo del genere con la mia fidanzata. Me lo ha detto dopo un mesetto perché una volta si è rotto il preservativo e ancora era rilevabile...per un periodo non l'ho voluta né vedere né sentire, ma poi abbiamo chiarito e ora come ora non immaginerei mai una vita senza di lei.



Monello77
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 25 giugno 2023, 10:15

Re: Sfilamento profilattico con sieropositivo

Messaggio da Monello77 » venerdì 8 dicembre 2023, 14:28

Grazie mille per le tue parole.
In realtà non stavamo insieme da tanto il 02 Dicembre erano 3 mesi esatti. Io sarei andato a convivere con lui lo amavo . Quando mi ha detto della sieropositività un po' per caso parlando degli esami che doveva fare mi ha detto che non me l'aveva detto perché non è in grado di infettare e quando gli ho chiesto degli esami e della cura che prende non si è rifiutato di farmeli vedere. Ha detto di stare tranquillo e non ha mai voluto fare sesso senza profilattico. Prima di me altre persone che aveva incontrato lo hanno abbandonato. Mi sa ho fatto lo stesso. Un po' mi manca cmq.
Grazie



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Sfilamento profilattico con sieropositivo

Messaggio da skydrake » venerdì 8 dicembre 2023, 15:40

l'importante è che fosse sotto cura antiretrovirale e non saltasse mai le dosi.

Le terapie antiretrovirali per l'HIV sono come il DDT per i pidocchi delle rose, per cui riuscirsi ad infettare con del sangue o altri liquidi biologici contenenti antiretrovirali è cosa praticamente impossibile (per quanto riguarda l'HIV, casomai il suo sangue disinfettava....).

SE, e solo SE questo ragazzo ha assunto la terapia antiretrovirale con costanza e regolarità senza mai saltare una dose (=aderente alla terapia) puoi stare tranquillo. Ci sono stati anche degli studi. In caso di aderenza della terapia, non hanno mai trovato un contagio:
viewtopic.php?f=12&t=6094&hilit=undetectable



Monello77
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 25 giugno 2023, 10:15

Re: Sfilamento profilattico con sieropositivo

Messaggio da Monello77 » venerdì 8 dicembre 2023, 18:37

Grazie Skydrake, dalle ultime analisi fatte aveva Hiv rca < 200 copie prende un farmaco chiamato dovato, che prende sempre da 10 anni.
Martedì farò il test in laboratorio per ora ne ho fatto uno rapido e speriamo che ci sia lo stesso risultato.
Lui mi ha riconfermato questa cosa che non è infettivo. Speriamo bene.
Grazie ancora



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Sfilamento profilattico con sieropositivo

Messaggio da Mandrake » venerdì 8 dicembre 2023, 21:32

Monello77 ha scritto:
venerdì 8 dicembre 2023, 18:37
Grazie Skydrake, dalle ultime analisi fatte aveva Hiv rca < 200 copie prende un farmaco chiamato dovato, che prende sempre da 10 anni.
Martedì farò il test in laboratorio per ora ne ho fatto uno rapido e speriamo che ci sia lo stesso risultato.
Lui mi ha riconfermato questa cosa che non è infettivo. Speriamo bene.
Grazie ancora
Dovato c'è da qualche anno, è un farmaco che ormai prendiamo tutti in larga maggioranza.
Non ti ha contagiato e, parere mio, ha fatto anche bene a non dirtelo visto che non è infettivo. Anche perché una volta che te l'ha detto l'hai piantato lì come hanno fatto gli altri di prima.

Forse capisci perché nessuno di noi lo dice adesso…



Monello77
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 25 giugno 2023, 10:15

Re: Sfilamento profilattico con sieropositivo

Messaggio da Monello77 » venerdì 8 dicembre 2023, 23:35

Mandrake ha scritto:
venerdì 8 dicembre 2023, 21:32
Monello77 ha scritto:
venerdì 8 dicembre 2023, 18:37
Grazie Skydrake, dalle ultime analisi fatte aveva Hiv rca < 200 copie prende un farmaco chiamato dovato, che prende sempre da 10 anni.
Martedì farò il test in laboratorio per ora ne ho fatto uno rapido e speriamo che ci sia lo stesso risultato.
Lui mi ha riconfermato questa cosa che non è infettivo. Speriamo bene.
Grazie ancora
Dovato c'è da qualche anno, è un farmaco che ormai prendiamo tutti in larga maggioranza.
Non ti ha contagiato e, parere mio, ha fatto anche bene a non dirtelo visto che non è infettivo. Anche perché una volta che te l'ha detto l'hai piantato lì come hanno fatto gli altri di prima.

Forse capisci perché nessuno di noi lo dice adesso…
Mandrake sono stato preso dal panico e per la mia ignoranza mi sono venuti mille dubbi e lasciarlo mi sembrava l'unica cosa da fare anche perché poi mi viene il dubbio che mi abbia nascosto anche altro.
Gli chiedo un incontro magari anche per spiegare le mie ragioni.
Grazie



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Sfilamento profilattico con sieropositivo

Messaggio da Mandrake » sabato 9 dicembre 2023, 7:41

Monello77 ha scritto:
venerdì 8 dicembre 2023, 23:35
Mandrake sono stato preso dal panico e per la mia ignoranza mi sono venuti mille dubbi e lasciarlo mi sembrava l'unica cosa da fare anche perché poi mi viene il dubbio che mi abbia nascosto anche altro.
Gli chiedo un incontro magari anche per spiegare le mie ragioni.
Grazie
Va che siamo persone come voi, non abbiamo bisogno di compassione.

E ripeto, è stato impeccabile nel non dirtelo: ti conosce da 3 mesi (l'hai detto tu questo), usava sempre il preservativo (detto da te) e nel momento che è successo qualcosa ti ha detto della sua situazione. E non era nemmeno tenuto a farlo visto che U=U, quindi comunque non ti ha esposto a nessun rischio contagio.

Chi ha sa scusarsi sei solo tu e basta



Rispondi