Sfilamento profilattico con sieropositivo

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Monello77
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 25 giugno 2023, 10:15

Re: Sfilamento profilattico con sieropositivo

Messaggio da Monello77 » sabato 9 dicembre 2023, 8:48

Va bene farò così. Lo richiamo e mi scuso.
Scusa anche te per la mia ignoranza.
Grazie



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Sfilamento profilattico con sieropositivo

Messaggio da Mar98 » sabato 9 dicembre 2023, 10:55

Monello77 ha scritto:
sabato 9 dicembre 2023, 8:48
Va bene farò così. Lo richiamo e mi scuso.
Scusa anche te per la mia ignoranza.
Grazie
Da sieronegativo mi accodo a quanto detto, anche se capisco il tuo panico dettato dall'ignoranza, quindi non condanno neanche te.
Era pure da poco che stavate insieme, quindi insomma, prima di dire una cosa così intima avrebbe voluto aspettare e sinceramente, dato ciò che c'è in giro (gente che pianta o sputtanamenti) non lo condanno. Questo fermo restando che si sta parlando di una persona che si cura ed è irrilevabile. Usavate anche il preservativo, anche se nel caso di non rilevabilità non sarebbe stato necessario. In caso contrario, qualora una persona non si curi, non lo dica e non usi le precauzioni, compierebbe reato penale da andare in galera per lezioni gravissime, qualora si verificasse il contagio. Questo per completezza.

Comunque in bocca al lupo allora per una pronta riconciliazione tra voi!



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Sfilamento profilattico con sieropositivo

Messaggio da Mandrake » sabato 9 dicembre 2023, 12:50

Monello77 ha scritto:
sabato 9 dicembre 2023, 8:48
Va bene farò così. Lo richiamo e mi scuso.
Scusa anche te per la mia ignoranza.
Grazie
Ho riletto bene il post: quando è successo stavate insieme da un mese e mezzo o poco più, e pretendevi che te lo doveva dire…

A parti invertite tu lo diresti al primo che passa?



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Sfilamento profilattico con sieropositivo

Messaggio da skydrake » sabato 9 dicembre 2023, 15:30

Mandrake ha scritto:
venerdì 8 dicembre 2023, 21:32
Monello77 ha scritto:
venerdì 8 dicembre 2023, 18:37
Grazie Skydrake, dalle ultime analisi fatte aveva Hiv rca < 200 copie prende un farmaco chiamato dovato, che prende sempre da 10 anni.
Martedì farò il test in laboratorio per ora ne ho fatto uno rapido e speriamo che ci sia lo stesso risultato.
Lui mi ha riconfermato questa cosa che non è infettivo. Speriamo bene.
Grazie ancora
Dovato c'è da qualche anno, è un farmaco che ormai prendiamo tutti in larga maggioranza.
Non ti ha contagiato e, parere mio, ha fatto anche bene a non dirtelo visto che non è infettivo. Anche perché una volta che te l'ha detto l'hai piantato lì come hanno fatto gli altri di prima.

Forse capisci perché nessuno di noi lo dice adesso…

Dettaglio farmaceutico: il Dovato è composto da due antiretrovirali, il Dolutegravir e e la Lamivudina.

Su oltre trenta tipi di antiretrovirali, il Dolutegravir è il secondo o il terzo con la molecola più piccola (la più piccola in assoluto è la desueta AZT, poi non ricordo se viene la Nevirapina o subito il Dolutegravir).

Il Dolutegravir ha la capacità di infilarsi in ogni anfratto del corpo umano (supera facilmente anche la barriera emato-encefalica del cervello e la placenta nelle donne incinta).
Quindi il suo liquido seminale avrà una discreta concentrazione di Dolutegravir (e più bassa, ma non nulla, di Lamivudina).
Anche nella improbabilissima ipotesi che un singolo virione riuscisse a finire in mezzo al suo liquido seminale, con tutto quel Dolutegravir attorno, avrebbe la stessa vitalità e pericosità di una zanzara annegata in una soluzione di RAID.

Come scritto prima, nella storia della medicina non è mai stato scoperto un contagio in queste condizioni (=con partner sieropositivi aderenti alla terapia antiretrovirale).

Perché semplicemente non è possibile rimanere contagiati.
Questo è il principale motivo perché non te lo ha detto (assieme a quello di non rimanere sputtanato, visto che pochi sieronegativi sanno di questo particolare).



Monello77
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 25 giugno 2023, 10:15

Re: Sfilamento profilattico con sieropositivo

Messaggio da Monello77 » sabato 9 dicembre 2023, 16:32

Grazie Mar98
mi sei stato di grande aiuto.
Grazie mille buona giornata a te l
Da sieronegativo mi accodo a quanto detto, anche se capisco il tuo panico dettato dall'ignoranza, quindi non condanno neanche te.
Era pure da poco che stavate insieme, quindi insomma, prima di dire una cosa così intima avrebbe voluto aspettare e sinceramente, dato ciò che c'è in giro (gente che pianta o sputtanamenti) non lo condanno. Questo fermo restando che si sta parlando di una persona che si cura ed è irrilevabile. Usavate anche il preservativo, anche se nel caso di non rilevabilità non sarebbe stato necessario. In caso contrario, qualora una persona non si curi, non lo dica e non usi le precauzioni, compierebbe reato penale da andare in galera per lezioni gravissime, qualora si verificasse il contagio. Questo per completezza.

Comunque in bocca al lupo allora per una pronta riconciliazione tra voi!
[/quote]



Monello77
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 25 giugno 2023, 10:15

Re: Sfilamento profilattico con sieropositivo

Messaggio da Monello77 » sabato 9 dicembre 2023, 16:35

Grazie a tutti per le risposte.
Martedì farò cmq il test di controllo e domani sono vedrò il mio ex per cercare di chiarire e chiedere scusa.
Grazie veramente per la Vostra vicinanza



Rispondi