Test negativo e sintomi

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Test negativo e sintomi

Messaggio da uffa2 » giovedì 21 dicembre 2023, 16:27

fratfrat ha scritto:
martedì 12 dicembre 2023, 18:10
Buonasera dopo svariati test l' ultimo oggi sono arrivato alla conclusione che devo dare ascolto ai medici e a chi ne sa certamente più di me. Questa sarà una lezione per me che sono stato solo un po' solo più fortunato.... Vi ringrazio tantissimo per il vostro impegno, un ultima domanda esiste un modo per donare soldi è aiutare la ricerca medica per un vaccino terapeutico o altre terapie??
Grazie ancora e scusatemi
caro @fratfrat ,
Innanzitutto sono contento che tu abbia trovato la tranquillità, con quella si affronta tutto.

Come aiutare la ricerca medica?
Guarda, in tutta sincerità: a meno di non sostenere colossi come amfAR (Fondazione americana per la ricerca sull'AIDS; nata nel 1985, grazie a una star planetaria, Liz Taylor, alla dottoressa Mathilde Krim e ad un piccolo gruppo di medici e scienziati), in cui le donazioni hanno qualche speranza di "pesare" sulla ricerca (amfAR raccoglie milioni e milioni di dollari ogni anno, dal 1985, ha investito più di 635 milioni di dollari nei suoi programmi, oltre 19 milioni solo nel 2021), le altre associazioni hanno un impatto marginale (quelle italiane hanno poi dimostrato di saper sprecare il denaro in attività ideologiche, quindi...).

Tendo a dubitare dei soldi dati agli ospedali, ho sempre il sospetto che sia un modo per gli ospedali di non fare il proprio dovere e di caricare sulla generosità privata l'acquisto di strumentazione e reagenti... quanto alla qualità della ricerca ospedaliera, o sei parte di trial internazionali oppure produci poster che gli specializzandi portano ai congressi per farsi notare (sono un po' distruttivo, ma ho più di una conferma sul punto).

Personalmente sostengo ASA col 5 per mille, perché questa associazione milanese ha dei programmi di intervento sul territorio (assistenza, test, informazione) e poi, con altri qua dentro, sostengo le spese del forum: hosting, rinnovo dominio, quando si può qualche intervento di manutenzione del software...

Ciao!


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

fratfrat
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 4 novembre 2023, 14:42

Re: Test negativo e sintomi

Messaggio da fratfrat » lunedì 1 gennaio 2024, 18:12

Ciao,
Nel mio piccolo provedo alla donazione sperando in un futuro sempre migliore nelle cure... Aggiungo però una piccola considerazione per quanto riguarda i miei sintomi che non tendono a migliorare ma anzi peggiorare e sono confermati dalla dottoressa a cui mi sto affidando... La dottoressa e tutti i svariati test escludono HIV e mi fido ciecamente di lei e della scienza... Però spero di avere al più presto una diagnosi correlata o no a quel rapporto.



Rispondi