Dubbi su possibili malattia

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Carlo293.
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2023, 22:59

Dubbi su possibili malattia

Messaggio da Carlo293. » venerdì 17 novembre 2023, 6:27

Salve a tutti dal titolo che sarà un po' vago ho una situazione da descrivervi che mi lascia perplesso e soprattutto in paura.

Nel mese di luglio c'è stato durante un rapporto con una ragazza la rottura del preservativo durante l'atto senza fuoriuscita di sangue e nnt. Li per lì non ci ho dato peso per cui non ho fatto nulla.
Dopo una settimana sono iniziati gli stadi ansiosi si ciò che avrei potuto contrarre e quindi informandomi ho letto che il test più affidabile deve essere fatto ad almeno 90 giorni dal comportamento a rischi.

Da quel giorno sono passati circa 120 giorni quindi è giunto il momento di fare il test.
Cosa che mi fa andare ancora di più in allarme è che da una settimana ho l'influenza con dolori articolari senza febbre se non decimi qualche giorno fa
Il linfonodo destro ma di poco.



Ora le mie domande sono
L'esordio della malattia è come stai succedendo a me?
O è più grave ed avviene in meno tempo che più di 100 giorni? Spero di essere stato quanto più chiaro ed esaustivo possibile grazie e buona giornata a tutti.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Dubbi su possibili malattia

Messaggio da uffa2 » martedì 21 novembre 2023, 18:44

dopo 120 giorni, il virus o è morto o ha già trovato casa e sta dormendo...
quella che hai adesso è influenza, mal di gola, covid... ma dopo 120 è molto improbabile una siero conversione così tardiva.

vai a fare il test per tutte le MST e togliti questo pensiero ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Carlo293.
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2023, 22:59

Re: Dubbi su possibili malattia

Messaggio da Carlo293. » lunedì 4 dicembre 2023, 13:21

Ho fatto le analisi stamattina sia per il motivo citato sia per controlli di routine. Gli esami si chiamano ricerca marker virali HIV credo li faranno con i test elisa speriamo per il risultato che ritirerò in settimana.
Il risultato che avrò com'è da interpretare?
Se sono positivo significa che ho gli anticorpi dell'hiv quindi sono sieropositivo?.
Mentre se esce negativo sto apposto?



Carlo293.
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2023, 22:59

Re: Dubbi su possibili malattia

Messaggio da Carlo293. » giovedì 7 dicembre 2023, 11:37

Ho ritirato le analisi stamattina

Dicitura anticorpi HIV 1 e 2 assenti
Metodo E.L.F.A.
Posso chiudere questo capitolo il test elfa è affidabile a 120 giorni?

Chiedi perché non ho mai sentito questo metodo



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Dubbi su possibili malattia

Messaggio da uffa2 » venerdì 8 dicembre 2023, 11:19

I test per l'HIV sono in grado di evidenziare la presenza del virus o degli anticorpi diretti contro di esso. Per accertare (diagnosticare) l'infezione da HIV il primo test da effettuare è la ricerca di anticorpi specifici nel sangue per mezzo di kit autorizzati e validi per tutti i tipi e sottotipi di HIV. I metodi prevalentemente utilizzati sono definiti ELISA, EIA, ELFA o chemiluminescenza e riconoscono solo gli anticorpi (test di terza generazione) o gli anticorpi insieme all'antigene p24 (test combinati di quarta generazione).
https://www.issalute.it/index.php/la-sa ... st#il-test

ELFA TEST:
Enzyme-Linked Fluourescent Assay (test fluorescente legato agli enzimi)
Il test fluorescente legato all'enzima (ELFA) è una versione leggermente più recente del test immunoassorbente legato all'enzima (ELISA). Entrambi funzionano in modo simile, ma l'ELFA ha un periodo finestra che è circa 5 giorni più breve del test ELISA.
(https://i-base.info/qa/1940#:~:text=The ... ISA%20test.)

Insomma: il tuo test è standard :-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi