Probabile HIV

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Nulla
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2023, 22:58

Probabile HIV

Messaggio da Nulla » martedì 7 novembre 2023, 20:09

Salve, so che dal titolo i veterani del forum mi giudicheranno forse male ma penso di aver contratto l HIV per questo l ho scritto.
15 giorni fa ho litigato con la mia ragazza e come uno stupido ho avuto un rapporto non protetto con una donna trans non protetto. Non che la cosa sia giustificata ma ero altamente instabile e volevo solo non pensare a tutto. Il risultato è che dopo 2 giorni ho avuto vomito, diarrea e febbre (il che non mi ha preoccupato perché so bene che era presto per qualunque si tomo). Il guaio però e che ho iniziato a stare sempre più male, con una stanchezza immensa, sudorazione notturna, mal di testa, dolori articolari e muscolari e linfonodi gonfi. Di per sé li avrei anche preso seriamente senza allarmi ma dopo 9 giorni circa dal rapporto ho iniziato ad avere un rash cutaneo tipico di questa malattia con bolle su spalle torace e ora anche sulle dita dei piedi. Credo sinceramente di essermi rovinato la vita ad essere onesto con un solo singolo rapporto a rischio fatto in vita mia. Domani farò un test a 16 giorni che non da sicurezza ma credo anche da lì può risultare qualcosa visto che sono giorni ormai che ho questo rash che sta divagando. So che me la sono rovinata con le.mie mani e la responsabilità e solo mia ma scrivere tutto qui mi aiuta comunque a metabolizzare tutto



Nulla
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2023, 22:58

Re: Probabile HIV

Messaggio da Nulla » mercoledì 8 novembre 2023, 12:30

Leggo da articoli che si occupano di HIV che i sintomi possono insorgere anche dopo 3/4 giorni?...vorrei una risposta da chi magari con e passato e capire se e vero



Nulla
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2023, 22:58

Re: Probabile HIV

Messaggio da Nulla » mercoledì 8 novembre 2023, 14:41

Sto aspettando l esito oggi di un test quarta generazione fatto stamani a 16 giorni. So che e poco ma vedendo i sintomi che ho forse mi dirà già qualcosa. Ora ho un forte bruciore di pelle su schiena, spalle e testa e giuro di essere distrutto psicologicamente ma immagino ci siano passati ma quando il tuo corpo ti vuole dire già il risultato dei test prima di averli è difficile da gestire il tutto



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Probabile HIV

Messaggio da skydrake » giovedì 9 novembre 2023, 7:33

Nulla ha scritto:
mercoledì 8 novembre 2023, 12:30
Leggo da articoli che si occupano di HIV che i sintomi possono insorgere anche dopo 3/4 giorni?...vorrei una risposta da chi magari con e passato e capire se e vero
No
Per avere i primi sintomi ci vogliono almeno 8-9 giorni, solitamente occorrono dalle due alle sei settimane.



Nulla
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2023, 22:58

Re: Probabile HIV

Messaggio da Nulla » venerdì 10 novembre 2023, 1:02

Grazie i cuore della risposta. So che rispondere sempre alle solite domande e noioso e semplicemente inutile visto che solo il test può dire la verità ma in qualche modo aiuta nell' attesa. Fatto sta invece di riprendermi a livello sintomatico ora ho persino mughetto e piccole bolle sulla lingua tipo morbillo. Domani farò dei test per altre eventuali malattie e anche un test hiv a 18 giorni che non dovrei fare ma ho visto che se di IV gen da un 60% circa di accuratezza e se risultasse negativo mi aiuterebbe ad aspettare altri giorni per riprovarci.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Probabile HIV

Messaggio da skydrake » sabato 11 novembre 2023, 14:06

Anziché perdere tempo facendo test inutili, piuttosto non è il caso di rivolgersi dal medico di base per capire i tuoi problemi di salute?

I primi sintomi (febbre, diarrea, nausea, vomito ecc.) li hai avuti a due giorni dal rapporto, quindi neanche più lontanamente riconducibili all'HIV.



Nulla
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2023, 22:58

Re: Probabile HIV

Messaggio da Nulla » sabato 11 novembre 2023, 19:13

Sto facendo nel frattempo altri esami, però dopo una decina di giorni ho comunque avuto un rash cutaneo, prurito, stanchezza, mialgia, linfonodi gonfi, mughetto ecc...ora so che potrebbe essere altro e non lo escludo, ma anche l HIV a mio avviso dato il rapporto avuto è da prendere in considerazione, al di là della febbre iniziale che magari era scollegata.



Rispondi