SINTOMI HIV

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
gianni1991
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2023, 19:37

SINTOMI HIV

Messaggio da gianni1991 » lunedì 6 novembre 2023, 16:58

Buonasera a tutti,
vi scrivo perchè 14 giorni fa ho avuto un rapporto orale passivo senza protezioni e una rapporto anale attivo protetto con una sex worker, il problema è che al momento dell'estrazione del pene il preservativo non c'era, a detta sua le è rimasto in mano al momento dell'estrazione ma la realtà è che potrebbe benissimo anche essersi sfilato durante il rapporto.
Pertanto dopo colloqui con lei in cui non voleva rendermi noto il suo stato di salute (il che mi ha fatto pensare che avesse hiv), mi sono recato al pronto soccorso ed ho iniziato la PEP a 24 ore dal rapporto.
A 9 giorni dall'accaduto, sentivo un fastidio in gola quando deglutivo, notando in una tonsilla una macchiolina bianca, ho toccato con un cotonfiocc per verificare che fosse una placca ed è diventato rosastro, facendo farmi dedurre c he effettivamente si trattasse di una placca, PANICO COMPLETO. La stessa notte ho dormito e mi sono svegliato mille volte, avendo brividi di freddo che sono continuati anche tutto il giorno, la macchi bianca non era piu presente , anche se il fastidio alla gola persisteva leggermente, ah tutto questo in assenza di febbre (36.8) e in assenza di mal di gola, ma di un leggere mal di testa.
Questi sintomi sono durati quindi solamente un giorno e a seguire per un paio di giorni un pò di raffreddore, il mio dubbio è quindi: può il fatto che sia sotto PEP aver alleviato i sintomi e aver fatto si che durassero poco? Possono quei sintomi in linea teorica avere a che fare con sieroconversione?
Scusate , ma ho letto un post su questo forum dove era successa la stessa cosa ad un ragazzo che è poi risultato positivo e mi sto imparanoiando parecchio.
Grazie a chi mi dedicherà il suo tempo per rispondermi.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: SINTOMI HIV

Messaggio da uffa2 » mercoledì 8 novembre 2023, 10:44

Andiamo con ordine:
1. Stai facendo la PEP, giusto?
se sì, la sola raccomandazione è di osservare religiosamente le prescrizioni per l'assunzione del trattamento, per tutti 30 giorni previsti: la PEP non sbaglia un colpo.
2. il mal di gola
hai visto anche tu le placche bianche: erano placche batteriche, che nulla hanno a che vedere con l'HIV, il mal di gola può essere violento e doloroso e dare anche febbre, ma resta un mal di gola.

In sintesi: prosegui con la PEP, con fiducia e determinazione ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

gianni1991
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2023, 19:37

Re: SINTOMI HIV

Messaggio da gianni1991 » mercoledì 8 novembre 2023, 12:28

Innanzitutto vorrei ringraziarti per la risposta.
Comunque SI sto facendo la PEP e l'ho iniziata a 24 ore dal rapporto a rischio, in pronto soccorso però mi hanno detto che non c'era differenza assumere la pillola a stomaco pieno o vuoto, per questo ho preso la pillola con un etto di pollo mangiato un'ora prima, ho scoperto poi che ODEFSEY va assunto a stomaco pieno. Può quindi l'aver preso la prima pillola con queste modalità aver alterato l'efficacia della PEP?
Giuro che non disturbo più, grazie ancora.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: SINTOMI HIV

Messaggio da uffa2 » giovedì 9 novembre 2023, 15:21

va bene così, non stare a preoccuparti.
a stomaco pieno non vuol dire dopo un pranzo di nozze in Puglia :-D
basta una decente colazione o comunque avere mangiato qualcosa che non sia un martini con le patatine ;-)
un piatto da pranzo va bene, e in un'ora non è ancora digerito.

mangia sostanziosamente, prendi la tua pillola e non approfittarne per ingrassare :-D


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi