PEP negata e test strano

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
MarioMilano
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2023, 13:48

PEP negata e test strano

Messaggio da MarioMilano » venerdì 29 settembre 2023, 7:47

Ciao,

dopo un rapporto a rischio (sfilamento del profilattico alla fine del rapporto anale con io attivo con un uomo senza avere la sicurezza se lo stesso abbia lasciato il glande scoperto negli ultimi istanti del rapporto) in ospedale mi è stato detto che da protocollo non era necessaria la profilassi post esposizione. Mi hanno invitato a fare un test a 17 giorni dall'accaduto e poi ripeterlo a 30 giorni. Ora ho fatto il test a 17 giorni (combo test 4a generazione) con esito negativo.
Volevo chiedervi se secondo voi è corretto che non mi sia stata data la profilassi e perchè mi hanno fatto fare questo testa 17 giorni risultato per fortuna negativo se in ogni post leggo che il periodo finestra varia è di 30 giorni? E' stato un test inutile senza nessun valore e oserei dire antiscientifico? Mi ha causato un discreto livello d'ansia che mi sarei risparmiato avessi letto prima della sua inutilità.

Grazie a tutti



MarioMilano
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2023, 13:48

PEP negata e test strano

Messaggio da MarioMilano » venerdì 29 settembre 2023, 7:53

Ciao,

riscrivo qui perchè il messaggio appena mandato mi sono accorto averlo invito nella sezione sbagliata, chiedo quindi scusa. Dopo un rapporto a rischio (sfilamento del profilattico alla fine del rapporto anale con io attivo con un uomo senza avere la sicurezza se lo stesso abbia lasciato il glande scoperto negli ultimi istanti del rapporto) in ospedale mi è stato detto che da protocollo non era necessaria la profilassi post esposizione. Mi hanno invitato a fare un test a 17 giorni dall'accaduto e poi ripeterlo a 30 giorni. Ora ho fatto il test a 17 giorni (combo test 4a generazione) con esito negativo.
Volevo chiedervi se secondo voi è corretto che non mi sia stata data la profilassi e perchè mi hanno fatto fare questo testa 17 giorni risultato per fortuna negativo se in ogni post leggo che il periodo finestra è di circa 30 giorni? E' stato un test inutile senza nessun valore? Mi sarei risparmiato il carico d'ansia inutile nel farlo e avrei aspettato i 30 giorni.

Grazie a tutti



pazuzu83
Messaggi: 306
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2020, 17:33

Re: PEP negata e test strano

Messaggio da pazuzu83 » venerdì 29 settembre 2023, 18:11

tu passivo se hai ricevuto il rapporto, non mi pronuncio sulla PEP (non sono dottore), test di quarta a 16/17 giorni è giá indicativo, fai ul test definitivo a 45gg



MarioMilano
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2023, 13:48

Re: PEP negata e test strano

Messaggio da MarioMilano » venerdì 29 settembre 2023, 18:19

Grazie per la risposta. Quello attivo nel rapporto ero io. Mi si è sfilato il profilattico e non mi sono accorto se togliendolo o prima. Grazie per l'indicazione sul test, pensavo fosse totalmente inutile



Rispondi