ipocondria ansia e dubbio su test Mylan hiv

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
ipocondriaco86
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 19 agosto 2023, 20:08

ipocondria ansia e dubbio su test Mylan hiv

Messaggio da ipocondriaco86 » lunedì 21 agosto 2023, 10:03

Ciao a tutti, Ho 37 anni e per qualche anno ho frequentato dei centri massaggi/ massaggiatrici varie nei miei viaggi di lavoro.

Non ho mai avuto attività penetrative(ne protette e ne non protette)

Non ho mai avuto attività cunnilingus (quindi non ho mai leccato vagina )

Ma durante qualche massaggio corpo a corpo mi è capitato in questi anni di ricevere orale Non protetto . (Massaggiatrice che stimola con la bocca il mio p.)


Ultimamente sono diventato per varie ed eventuali ipocondriaco, ansioso, e mi distrugge l'idea di poter aver contratto HIV per questi Pochi minuti di "divertimento"

Sono in ferie ed anziché rilassarmi..ho troppo tempo per pensare a questi errori, che mi pesano ..
Poiché ho i veri sintomi di ansia ovvero pensiero assiduo e non dormo bene la notte, mal di pancia ansioso...
Mi sono recato da amico farmacista per comprare test HIV rapido Mylan

Il test è stato effettuato in modo corretto e seguendo le istruzioni
Bel gocciolone di sangue, Caricare la pompetta, Ed il test è subito partito colorandosi di Rosa

Diciamo che entro pochissimo tempo è comparsa la riga di controllo ben definita e delineata che ho controllato a vista sono alla fine dei 15 minuti previsti

Questa foto che allego è stata fatta a 15 minuti esatti .. vedo che c'è però in modo solo leggerissimamente visibile la seconda lineetta della positività che si vede se uno ci fa attenzione dal retro ....

Posso stare tranquillo per come dice il farmacista e mettere una pietra sopra a tutto.... E ripartire a vivere serenamente..

O secondo voi è il caso di rifare il test??


Sicuramente visto la mia ipocondria, eviterò in futuro anche questi atteggiamenti perché non riesco a gestirli psicologicamente è proprio una questione di sensi di colpa.

Rimango in attesa di vs info
E vi ringrazio anticipatamente per il supporto morale.
Immagine



Ipoko90
Messaggi: 75
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2022, 16:44

Re: ipocondria ansia e dubbio su test Mylan hiv

Messaggio da Ipoko90 » mercoledì 23 agosto 2023, 16:57

Visto che il nick ci accomuna, mi sento di risponderti.
Capisco benissimo la tua ansia e le tue paure. So molto bene cosa significa viverle a fior di pelle e sviluppare pensieri ossessivi.
Posso solo dirti che però così non è vita. Cerca quanto più possibile di viverla serenamente perché altrimenti sei destinato all’autoerotismo per avere il controllo in ambito sessuale.
Una triste realtà? La vita di per sé sfugge ad ogni controllo.
Ah dimenticavo, stai pure tranquillo, il test è negativo.



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: ipocondria ansia e dubbio su test Mylan hiv

Messaggio da Mar98 » mercoledì 23 agosto 2023, 20:16

Non hai rischiato niente e quel test è negativo. Vai tranquillo.



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: ipocondria ansia e dubbio su test Mylan hiv

Messaggio da Mar98 » domenica 3 settembre 2023, 12:44

Vvv ha scritto:
domenica 3 settembre 2023, 12:31
edit dell'amministrazione
Quello che dici è falso. L'Hiv in fase di sieroconversione e nella fase di latenza non ha una sintomatologia specifica, solo in Aids ce l'ha. Quindi devi fidarti dei test. Ah se sei stato con un sieropositivo 6 o 12 mesi? Io dopo il rapporto con rottura del preservativo con la mia ragazza sieropositiva dopo un mese dalla PEP donavo il sangue. Quindi i dottori che mi hanno permesso ciò sono dei folli e vorrebbero infettare la gente per trasfusione? Ti rendi conto di quello che dici o no?

Poi non ho capito l'affermazione "se sei stato con un sieropositivo 6 o altri anche 12 ho sentito anche" da chi lo hai sentito si può sapere? Poi "se sei stato con un sieropositivo", scusa l'Hiv da chi si prende, se non da un'altra persona sieropositiva?
Le sieroconversioni tardive esistono, ma quando dopo mesi non hai anticorpi contro l'Hiv vorrebbe dire che il tuo sistema immunitario è a pezzi e staresti morendo per tante altre cose, non scriveresti dal divanetto di casa tua. Inoltre il test di quarta generazione vede pure l'antigene p24, quindi pure senza anticorpi, quello sarebbe presente. Dunque stai dicendo cose prive di senso, lasciatelo dire e hai fatto bene ad andare dallo psichiatra.

I negazionisti non c'entrano nulla. Loro negano la correlazione Hiv/Aids e non voglio dire cosa gli farei perché altrimenti mi bannano dal forum. Chi propaganda certe teorie è un criminale, vanno bene i dubbi, le perplessità o le curiosità, ma giustificare i negazionisti anche no dai...



Vvv
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2023, 15:46

Re: ipocondria ansia e dubbio su test Mylan hiv

Messaggio da Vvv » domenica 3 settembre 2023, 13:03

Lo dice il ministero della salute amico vattelo a leggere...ripetere x sicurezza test a 6 mesi se la persona è certamente sieropositiva



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: ipocondria ansia e dubbio su test Mylan hiv

Messaggio da Mar98 » domenica 3 settembre 2023, 13:09

Vvv ha scritto:
domenica 3 settembre 2023, 12:49
Anche secondo me sarebbero da crocifiggere i negazionisti e su questo non ci piove...ma non credete a tutto quello che vi dicono perché sono umani e possono sbagliare o posso o anche fare altre cose ..tipo dirti che sei sano come stanno dicendo a me ..nonostante io abbia problemi da 6 mesi...allucinante
Tu hai problemi da 6 mesi e nessuno sta dicendo che non è vero, ma "problemi" non è sinonimo di Hiv. Lo vuoi capire o no? Tanta gente ha problemi di salute, adesso hanno tutti l'Hiv?

Dimmi dove il ministero della salute dice una cosa simile, chissà di che anno sono queste disposizioni...allora i medici che mi fanno donare il sangue sono dei folli giusto?

I falsi positivi esistono, quel ragazzo è stato un semplicissimo falso positivo, stop. Non vedo assolutamente nulla di strano. Sarebbe stato da denuncia se da falso positivo lo avessero dato per vero senza accertarsene e lo avessero incominciato a imbottire di farmaci. Così non è stato, quindi non vedo assolutamente il "complotto". Esistono altre questioni su cui ci sarebbe senza dubbio da parlare. I test sono particolarmente sensibili quindi possono dare falsi positivi in alcuni casi (e credo che non siano neanche rari), ma falsi negativi solo nel periodo finestra. Poi certo, la macchina può sbagliare una volta ogni tot e non rilevare? Può pure essere, mai nessun test è infallibile al 100%, ma caro mio, se ne fai otto e sono tutti negativi, mettiti l'anima in pace o credi che ci sia un complotto per cui non ti vogliano dire che hai l'Hiv?



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: ipocondria ansia e dubbio su test Mylan hiv

Messaggio da Mar98 » domenica 3 settembre 2023, 13:37

Vvv ha scritto:
domenica 3 settembre 2023, 12:42
edit dell'amministrazione
Non capisco dove tu voglia andare a parare. Prima ti lamenti dei falsi negativi e poi dei falsi positivi. I falsi positivi poi vengono smascherati, quindi non esiste nessun caso di gente che viene trattata con gli antiretrovirali senza averne bisogno.



penta62
Messaggi: 138
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 17:21

Re: ipocondria ansia e dubbio su test Mylan hiv

Messaggio da penta62 » domenica 3 settembre 2023, 23:20

Più chiaro de così!!!!!

Se non è NEGAZIONISMO QUESTO


AMMINISTRATORE Dove Siete??


risposta degli amministratori: eccoci :twisted: :twisted: :twisted:



Antonioni23

Re: ipocondria ansia e dubbio su test Mylan hiv

Messaggio da Antonioni23 » lunedì 4 settembre 2023, 12:05

Immagino che le persone hanno paura dopo aver avuto un rapporto a rischio.
Il problema quando fai tanti controlli e non ne vieni a Capo.
Però bisognerebbe credere hai test !!!



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: ipocondria ansia e dubbio su test Mylan hiv

Messaggio da Mar98 » lunedì 4 settembre 2023, 14:20

Antonioni23 ha scritto:
lunedì 4 settembre 2023, 12:05
Immagino che le persone hanno paura dopo aver avuto un rapporto a rischio.
Il problema quando fai tanti controlli e non ne vieni a Capo.
Però bisognerebbe credere hai test !!!
Può capitare di non venirne a capo e sicuramente sono cose che devono essere attenzionare, ma se dopo 8 test si è fissati sempre e solo sull'hiv, il problema è anche psichiatrico.



Rispondi