Negativo dopo 5 mesi e 15 gg ma..

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Puzzle
Messaggi: 1204
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Negativo dopo 5 mesi e 15 gg ma..

Messaggio da Puzzle » mercoledì 16 agosto 2023, 13:24

milord80 ha scritto:
lunedì 14 agosto 2023, 8:04
Dopo sei test credo sia doveroso contattare uno psicologo!
D'accordo con milord80.

E aggiungo che stai diventando una offesa a noi tutti sieropositivi. Se vai in Thailandia per scopare, dovresti essere più informato sui rischi. Dopo cinque mesi di esami, ne puoi fare altri all'infinito, saranno sempre negativi.



Pistacchio
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 28 settembre 2021, 17:57

Re: Negativo dopo 5 mesi e 15 gg ma..

Messaggio da Pistacchio » sabato 19 agosto 2023, 14:38

L’impressione è che tu stia trasferendo i sensi di colpa relativi al sesso al rischio di contagio. È un meccanismo abbastanza comune. Un aiuto psicologico potrebbe aiutarti a stare meglio.



Vvv
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2023, 15:46

Ma i lab privati sono affidabili?

Messaggio da Vvv » domenica 20 agosto 2023, 10:59

Mi chiedo questo semplice argomento..perché sennò sarebbero da denunciare immediatamente



Vvv
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2023, 15:46

Re: Negativo dopo 5 mesi e 15 gg ma..

Messaggio da Vvv » domenica 20 agosto 2023, 16:49

E comunque ho una macchia sul pene che dura da più di 5 mesi..ho fatto il toner positivo x escherichia coli



anov76
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 22 agosto 2015, 1:10

Re: Negativo dopo 5 mesi e 15 gg ma..

Messaggio da anov76 » domenica 17 settembre 2023, 11:47

Puzzle ha scritto:
mercoledì 16 agosto 2023, 13:24
milord80 ha scritto:
lunedì 14 agosto 2023, 8:04
Dopo sei test credo sia doveroso contattare uno psicologo!
D'accordo con milord80.

E aggiungo che stai diventando una offesa a noi tutti sieropositivi. Se vai in Thailandia per scopare, dovresti essere più informato sui rischi. Dopo cinque mesi di esami, ne puoi fare altri all'infinito, saranno sempre negativi.
Perchè sarebbe un'offesa a tutti i sieropositivi?...Sto ragazzo è negativo...in ansia .. forse ipocondriaco.. cosa ha a che vedere con l'essere sieropositivi?.. Ci lamentiamo della gente che stigmatizza i sieropositivi..cosa che non trovo sicuramente corretta..oltre che infondata... ma anche i positivi non dovrebbero stigmatizzare i negativi...

sti forum mi piace molto...lo leggo spesso...pero' a volte trovo che alcuni sono un po acidi...capisco che alcune cose dette dai negativi sono davvero assurde..tipo infettarsi per un buco sulla mutanda senza neanche essere entrati in contatto con un pene..pero' l'ansia fa brutti scherzi...



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Negativo dopo 5 mesi e 15 gg ma..

Messaggio da Mar98 » domenica 17 settembre 2023, 12:32

anov76 ha scritto:
domenica 17 settembre 2023, 11:47
Puzzle ha scritto:
mercoledì 16 agosto 2023, 13:24
milord80 ha scritto:
lunedì 14 agosto 2023, 8:04
Dopo sei test credo sia doveroso contattare uno psicologo!
D'accordo con milord80.

E aggiungo che stai diventando una offesa a noi tutti sieropositivi. Se vai in Thailandia per scopare, dovresti essere più informato sui rischi. Dopo cinque mesi di esami, ne puoi fare altri all'infinito, saranno sempre negativi.
Perchè sarebbe un'offesa a tutti i sieropositivi?...Sto ragazzo è negativo...in ansia .. forse ipocondriaco.. cosa ha a che vedere con l'essere sieropositivi?.. Ci lamentiamo della gente che stigmatizza i sieropositivi..cosa che non trovo sicuramente corretta..oltre che infondata... ma anche i positivi non dovrebbero stigmatizzare i negativi...

sti forum mi piace molto...lo leggo spesso...pero' a volte trovo che alcuni sono un po acidi...capisco che alcune cose dette dai negativi sono davvero assurde..tipo infettarsi per un buco sulla mutanda senza neanche essere entrati in contatto con un pene..pero' l'ansia fa brutti scherzi...
Con tutto il rispetto, parlo da negativo (la mia fidanzata è sieropositiva), ma questo utente ha fatto mesi di rimescolare sempre la stessa storia. Non si tratta di 1-2 post, ma di mesi e mesi di test dove non si convinceva. Ci sta che a un certo punto uno perda le staffe e pensi "guarda se proprio ci tieni ti cedo il mio virus" e si senta preso in giro. Anche io sono passato dall'ansia, però a un certo punto ci si deve pure mettere nei panni altrui. Quindi si, si capisce l'ansia (ripeto, ci sono passato pure io), ma se spacchi i maroni notte e giorno, la gente ti risponde e tu continui con la stessa storia...deve aspettarsi pure lui che chi ci convive veramente possa un attimo perdere la pazienza...almeno io la vedo così.



anov76
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 22 agosto 2015, 1:10

Re: Negativo dopo 5 mesi e 15 gg ma..

Messaggio da anov76 » domenica 17 settembre 2023, 13:29

Ciao Mar98,

Ho letto la tua storia...anch'io sono in PEP da questo Lunedi..stranamente non ho ansie varie...non so se è bene o male..
Altre volte invece ero davvero unfelice pazzo...evitavo il test per non sapere..etc etc ..
Per mio carattere cerco di tenermi tutto e non scaricare l'ansia su altri...al massimo chiedo consiglio se ho dubbi..
Pero' ognuno di noi è diverso...ci sta come dici tu che si possa ad un certo punto perdere la pazienza...ma purtroppo quando ci troviamo in una situazione a rischio...cosa che non è per Vvv..a volte perdiamo il controllo.,,anche immotivatamente..
Mi sono un po messo nei panni di sto ragazzo...giusto o sbagliate che siano le sue reazioni...

Non voglio dare lezioni a nessuno..pero' a volte ci resto male quando leggo delle risposte un po "strane" .. alla fine...positivi e/o negativi...siamo tutti sulla stessa barca...

In bocca al lupo e buona vita a tutti...
Grazie


Comunque a parte tutto .. grazie a tutti per il servizio che offrite..



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Negativo dopo 5 mesi e 15 gg ma..

Messaggio da Mar98 » domenica 17 settembre 2023, 16:25

anov76 ha scritto:
domenica 17 settembre 2023, 13:29
Ciao Mar98,

Ho letto la tua storia...anch'io sono in PEP da questo Lunedi..stranamente non ho ansie varie...non so se è bene o male..
Altre volte invece ero davvero unfelice pazzo...evitavo il test per non sapere..etc etc ..
Per mio carattere cerco di tenermi tutto e non scaricare l'ansia su altri...al massimo chiedo consiglio se ho dubbi..
Pero' ognuno di noi è diverso...ci sta come dici tu che si possa ad un certo punto perdere la pazienza...ma purtroppo quando ci troviamo in una situazione a rischio...cosa che non è per Vvv..a volte perdiamo il controllo.,,anche immotivatamente..
Mi sono un po messo nei panni di sto ragazzo...giusto o sbagliate che siano le sue reazioni...

Non voglio dare lezioni a nessuno..pero' a volte ci resto male quando leggo delle risposte un po "strane" .. alla fine...positivi e/o negativi...siamo tutti sulla stessa barca...

In bocca al lupo e buona vita a tutti...
Grazie


Comunque a parte tutto .. grazie a tutti per il servizio che offrite..
Ciao caro,

Intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo! Prendi la Pep con puntualità e fidati che andrà tutto bene. È efficace. L'unica cosa è che essendo basata su un farmaco vecchio ho avuto qualche effetto collaterale, ma passa!

Assolutamente meglio che non hai ansia, ti aiuta ad affrontarla meglio. Io alternavo momenti di ansia e momenti di tranquillità.

Per il resto, assolutamente, a volte ci lasciamo trascinare in un vortice da cui non ne usciamo più e quindi anche io cerco di immedesimarmi in tutti, però cavolo, se dopo nove test ancora fai storie, vai a cercare teorie del complotto per le quali qualcuno non ti vorrebbe dire che hai l'Hiv, aspettati che la gente ti possa rispondere con un tono diverso anche perché siamo in un sito anonimo quindi non ci si vede in faccia e si tende a pensare male. Anzi, ti dirò di più, a tratti io ho anche pensato che ci stesse prendendo in giro, ma questo ovviamente era un pensiero mio.

Concordo pure sul fatto che positivi o negativi siamo comunque sulla stessa barca nel senso che siamo esseri umani, però sai, metti uno che non ha, per motivi X, ancora completato il processo di accettazione della cosa (ci sta, c'è chi ci mette più tempo e ad esempio la mia fidanzata è una di queste persone) e si vede spaccare i maroni così, battendo a mazze quando la briscola è a coppe, mi rendo conto che possa essere una rottura di pa**e.

In bocca al lupo di cuore e se vorrai, tienici aggiornati! Se la mia storia ti è stata di aiuto mi fa anche piacere 💪



anov76
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 22 agosto 2015, 1:10

Re: Negativo dopo 5 mesi e 15 gg ma..

Messaggio da anov76 » domenica 17 settembre 2023, 17:08

Ciao Mar98,

Grazie per la risposta...

certo la tua storia mi è piaciuta e mi ha sollevato...e comunque mi sei piaciuto per come ti sei comportato con la tua ragazza...non è da tutti...ma si questa storia di aver paura del nulla è ora che finisca..

io mi trovo in Francia e mi hanno prescritto il Bitkarvy...ho letto qui che è una terapia abbastanza recente...finora..stasera è la settima pillola (la prima presa dopo circa 5 ore dal rapporto a rischio) e non ho effetti cllaterali...il Bitkarvy puo avere effetti indesiderati di poco conto...io non ho neanche quelli..

di sicuro sto rispettando gli orari...con sveglia...solo la seconda pillola l'ho presa un'ra prima perchè se no era troppo tardi ogni sera...adesso la prendo alle 22h30...ma il medico mi ha detto ce non ci sono problemi..e se volevo potevo ulteriormente anticiparla ancora di un'ora...

Ho qualche domanda su PEP, Bitkarvy e PrEP...concernenti le resistenze mutazioni etc..mettendo insieme utte le info raccolte in questi giusrni qui..ma apriro' un post...

Tornando al post...capisco anche chi sta dall'altra parte...non so se sono poi i probemi che a volte ic fanno reagire male..comunque non è successo niente...era anche il mio solo una lamentela che finisce li..leggo questo forum da un po di anni ormai..e mi piace la gente e la maniera di affrontare le discussioni..

Buona serata :)



anov76
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 22 agosto 2015, 1:10

Re: Negativo dopo 5 mesi e 15 gg ma..

Messaggio da anov76 » domenica 17 settembre 2023, 17:14

Mar98 ha scritto:
domenica 17 settembre 2023, 16:25
Concordo pure sul fatto che positivi o negativi siamo comunque sulla stessa barca nel senso che siamo esseri umani, però sai, metti uno che non ha, per motivi X, ancora completato il processo di accettazione della cosa (ci sta, c'è chi ci mette più tempo e ad esempio la mia fidanzata è una di queste persone) e si vede spaccare i maroni così, battendo a mazze quando la briscola è a coppe, mi rendo conto che possa essere una rottura di pa**e.
Ok...era questo il motivo per cui un/a ragazzo/a possano sentirsi offesi...adesso capisco meglio...grazie..



Rispondi